Autore Topic: Alice, 12 anni cerca casa  (Letto 8648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Alice, 12 anni cerca casa
« il: 09 Agosto 2018, 11:24:52 »
Riporto qui il post delle amiche del canile dove sono volontaria da tastiera …. gli amici di Ohana, che si occupa soprattutto di vecchietti. E se si trova presto almeno uno stallo…. evito di farmi venire strani pensieri…..  :-[
https://www.facebook.com/GliAmiciDiOhana/

Alice, golden retriver di 12 anni CERCA CASA.
È sterilizzata, si trova in Lombardia e da metà settembre sarà senza casa perché è rimasta senza famiglia.
 Si, lo sappiamo. Sono tutti stronzi ecc ecc ma CONDIVIDIAMO il post ed evitiamo che questa povera cagnolona si ritrovi in box, dopo 12 anni in casa.
(Va bene anche uno stallo casalingo)
✅ Gatti
✅ Bambini
Sta volta ci vuole un miracolo!
Valeria






Monica e Grace

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2018, 14:14:22 »
 :'( :'(

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2018, 08:29:08 »
Stavamo in un momento di follia x valutare l’adozione di una terza tata. Appunto anziana o in difficoltà. Ma oggettivamente non possiamo. La mia soluzione abitativa attuale già mi vincola parecchio. Mary fisicamente sta messa male e le tate al 90% le gestisco da solo per le uscite... mi spiace tanto. Credimi. Siamo appena passati vicino ad una situazione simile ( tata di 10 anni) ma ho dovuto far valer la ragione...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2018, 15:07:53 »
Purtroppo anche per me vale la ragione su cuore ahimè!
Ma chiedo a voi che ci siete già passati… cosa comporta avere un golden anziano da accudire?
Alice è in forma, ha solo una dermatite vicino alla coda-zona perineale e un po' di cistite. Per il resto è solo in sovrappeso e fa fatica a fare le scale.
Il mio vecchietto aveva 17 anni, ma era un cagnolino di 10 chili quindi con una praticità diversa.
Con Alice cosa mi aspetterebbe?
Ovviamente dovremo turnarci perché un cane così vecchiotto non potrà certo venire in vacanza con noi, salvo lasciarla sola durante le nostre passeggiate in montagna, ma allora meglio lasciarla a casa con i figli e non farle fare nemmeno il viaggio….. Almeno noi ci siamo comportati così con Happy che ormai non camminava più o quasi….. Che mi raccontate delle vostre esperienze?
Per il resto, davvero, mi piange il cuore visto che a 12 anni le aspettative di vita non sono così felici!
Monica e Grace

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2018, 21:22:08 »
Io posso dirti che il nostro Poldo, Golden che ha vissuto fino ai 16 anni e mezzo (quasi da record) è sempre venuto con noi.  All'età di 15 anni si è sciroppato un’escursione in Alto Adige fino ad un rifugio, e tra andare e tornare ha camminato per almeno 4 ore. Certo, poi ha avuto bisogno di riposo per un giorno intero. L’ultima gita è stato il raduno di Druogno (aveva compiuto già i 16 anni) e per lui sono stati giorni bellissimi, era ringiovanito e tentava anche di correre con tutti gli altri pelosi. Posso dire che se non hanno patologie importanti e gravi sono cani che ti danno il cuore e tutta la loro forza fino all’ultimo, voglio dire: godeteveli e fateli felici sempre !



Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2018, 21:43:27 »
GRAZIE per la tua testimonianza… nel frattempo sta facendo opera di persuasione in casa!!! Perché, come sempre, mio marito non concorda e stavolta non posso fare come con Grace che l'ho messo davanti al fatto copiuto!  :P
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2018, 12:35:00 »
Ecco, poi vedi una foto così e di pancia non ci penseresti due volte. Perché te lo senti... perché sembra un dovere morale... perché il cuore si stringe.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2018, 13:40:44 »
Brava il cuore si stringe proprio! e fa male oggi mentre ero fuori con Grace pensavo a come potrebbe essere la passeggiata con due cani grandi… non so perché, ma in ogni cosa non vedo un problema ma un'opportunità…. cosa che invece non succede al maritino, che di natura sua è sempre pessimista...
Monica e Grace

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2018, 14:00:22 »
Diciamo che forse la dolce metà tende a considerare maggiormente il bicchiere mezzo vuoto,rispetto alla parte piena,ma di certo il" cuore" in una scelta del genere ha il suo peso.Per il fatto di lasciarlo solo a casa durante le passeggiate montane, non credo che sia "un problema",o per lo meno nel mio caso a volte è la pelosa a .....dirci ;) "andate pure pure, io sto bene a casa"
Ciao

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2018, 20:31:09 »
Auguro ad Alice di trovare presto una famiglia che si prenda cura di lei!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2018, 14:35:47 »
Brava il cuore si stringe proprio! e fa male oggi mentre ero fuori con Grace pensavo a come potrebbe essere la passeggiata con due cani grandi… non so perché, ma in ogni cosa non vedo un problema ma un'opportunità…. cosa che invece non succede al maritino, che di natura sua è sempre pessimista...

Monica, noi maschietti siamo rompicojones, alle volte abbiamo bisogno di trovarci davanti al fatto compiuto...

(Oh, io non ti ho detto niente, eh...)



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2018, 08:09:57 »
Titty e Robi..... Avete ragione!
Per fortuna che ieri sera ho avuto la buona notizia, Alice è in preaffido presso una famiglia che ha già altri  Golden quindi tutto incrociato per lei!!
Nel frattempo metto il cuore in sordina.....
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2018, 09:24:19 »
Bene, ne sono felice
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2018, 13:43:54 »
Bene dai, comunque stai pronta a sfoderare la classica frase “mi ha seguito fino a casa...” accompagnata da sguardo speranzoso pieno di stelline, non si sa mai! 🤣



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Alice, 12 anni cerca casa
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2018, 14:25:39 »
Bene dai, comunque stai pronta a sfoderare la classica frase “mi ha seguito fino a casa...” accompagnata da sguardo speranzoso pieno di stelline, non si sa mai! 🤣
Appuntata!!!.... GRANDE

..from Alice to Alice... Certa che tu ne saprai dare... Ti auguro di ricevere ancora tanto Amore...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

 


Privacy Policy - Cookie Policy