Autore Topic: Cercasi crocchette disperatamente  (Letto 14123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #15 il: 19 Novembre 2019, 18:51:22 »
Non è mio carattere NON INFORMARMI BENE su un argomento.
Raccolgo il tutto e poi si decide.
Non volevo offendere o cmq "mettere in secondo piano" il lavoro fatto da appassionati del mestire.
Come quello che faccio io nel mio campo.
Capisco bene che non si può imparare tutto in una semplice giornata ....
Buona serata

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #16 il: 19 Novembre 2019, 19:28:48 »
Il mio non era un rimprovero. A te. Ho colto spunto dal tuo post per esprimere un concetto che , a mio avviso, è importante. Ultimamente leggo, e ripeto che non è rivolto a te, di parecchi utenti nuovi che non vogliono farsi la sbatta di leggere un lavoro già fatto e finito.
Ciò non vuol dire che a domanda non rispondo, bensì rispondo ma sappi che qua troverai tutti gli strumenti per farti una formazione non indifferente sull argomento. Esempi, esperienze ( fondamentali!) e consigli.
Il tutto scevro da ingerenze economiche o di interesse.
Non si parla bene di X perché magari sovvenziona e male di Y perché non lo fa. I giudizi sino espressione sincera delle ns esperienze. Di tutti noi.
Il senso del mio scritto, inserito nel tuo post perché inerente all’ Argomento, è che abbiamo uno strumento potentissimo, il Forum, che è fonte di centinaia di info su ogni cosa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #17 il: 19 Novembre 2019, 19:45:51 »
Renato hai perfettamente ragione.
E' come "nel piccolo" tripadvisor quando anche io leggo di utenti che vogliono sapere tutto e subito.
Purtroppo, e mi dispiace tantissimo, è che mi manca il tempo materiale, a causa del lavoro di fermarmi una/due orette a leggere tutto.
Questo ripeto è una mia colpa.
Comunque quello che ho chiesto era semplicemente un consiglio veloce. Mi riprometto per me per Tommy e per tutti quelli che ci mettono passinoe nel forum di leggere tutto.
Ti chiedo solo una cosa : quale secondo te è meglio leggere (come topic) e che più si avvicina al mio caso ?
Grazie

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #18 il: 19 Novembre 2019, 19:55:36 »
 A mio modesto parere in primis questo: vedrai quanto chiarisce cose che banalmente sembrano scontate

https://www.golden-forum.it/index.php?topic=227.0

Dopodiché Crocchette & Crocchette.

Spero vivamente tu rimanga nel forum: imparerai a conoscerci e vedrai che non siamo né ci atteggiamo a super sapienti. Buona lettura!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #19 il: 19 Novembre 2019, 23:37:31 »
Ciao Renato grazie per le indicazioni ...
Buona serata e alla prossima.

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #20 il: 20 Novembre 2019, 00:41:25 »
Ciao Renato ho iniziato a leggere un bel po' di link che mi hai segnalato e mi sto perdendo forse perché tanti consigliano troppi e diversi prodotti. Ho capito che in primis mais e troppe proteine non vanno sempre bene (sempre dipende dal cane). Tommy vedo che è solo una settimana che mangia Multifit di Maxi zoo e ora sto virando su Hi Beef che mi sembra meglio maaa si gratta spesso ..  in entrambi c'è presenza di mais. Come dicevo la veterinaria mi ha consigliato Royal Canin puppy medium ma dal sito vedo che non sono segnate le percentuali dei prodotti .. cosa fare ? Provo direttamente con Regal ... ?

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #21 il: 20 Novembre 2019, 00:49:51 »
Beh sui due prodotti mi sono già risposto da solo beh informarsi serve a qualcosa .... grazie Renato ... Multifit rispetto a Hi Beef è robaccia a questo punto non so se virare del tutto sul secondo o cambiare subito con Regal che ho visto l'etichetta o Royal Canin ... Non capisco più nulla ... Paura ... Tommy è un meticcio ma vogliamo il meglio e che stia bene mi dispiace vederlo grattarsi ... 



« Ultima modifica: 20 Novembre 2019, 02:29:43 da ondina »

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2019, 06:55:07 »
Buongiorno altro dubbio che leggendo i diversi topic non ho capito ... Grattarsi o forfora per il cane cosa significa intendo legato all'alimentazione e non hai parassiti da cosa dipende ? Da una intolleranza a qualche ingrediente, alla mancanza di altri, alla presenza di altri ancora ? Su questo immagino ci sia un discorso ampio ma giusto per capire su cosa orientarsi ...😅

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #23 il: 20 Novembre 2019, 07:13:34 »
Beh sui due prodotti mi sono già risposto da solo beh informarsi serve a qualcosa .... grazie Renato ... Multifit rispetto a Hi Beef è robaccia a questo punto non so se virare del tutto sul secondo o cambiare subito con Regal che ho visto l'etichetta o Royal Canin ... Non capisco più nulla ... Paura ... Tommy è un meticcio ma vogliamo il meglio e che stia bene mi dispiace vederlo grattarsi ... 




Ciao, come ho detto in precedenza: LASCIA PERDERE ROYAL CANIN! Non guardare nemmeno l'etichetta perché su report mangimi è valutata male e ho letto qui sul forum di esperienze non buone. Se vuoi fare il cambio lo puoi fare gradualmente con Regal , anche perché hai già visto l'etichetta.  Ha iniziato a grattarsi quando ha cominciato a mangiare le crocchette che gli date ora?

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #24 il: 20 Novembre 2019, 07:16:13 »
Buongiorno altro dubbio che leggendo i diversi topic non ho capito ... Grattarsi o forfora per il cane cosa significa intendo legato all'alimentazione e non hai parassiti da cosa dipende ? Da una intolleranza a qualche ingrediente, alla mancanza di altri, alla presenza di altri ancora ? Su questo immagino ci sia un discorso ampio ma giusto per capire su cosa orientarsi ...😅

Oltre alla domanda che ti ho fatto prima dovresti sentire il vet che ti può dare una diagnosi sicura di allergia o intolleranza alimentare. Di solito dipende da una presenza di uno o più ingredienti che il cane non tollera.

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #25 il: 20 Novembre 2019, 07:30:29 »
Buongiorno Federica non so se da chi lo aveva in stallo di grattava ma di certo non usava le Multifit da quando è con noi abbiamo visto subito le pulci e ci sta e debellate ma poi vedavamo che aveva iniziato a grattarsi stiamo ancora facendo il passaggio dalle prime alle seconde quindi non siamo ancora con tutte le seconde ma la cosa non ci sembra migliorata appena sentita la vet ci ha dato uno shampoo lenitivo e cambio crocchette con quelle che sai ...

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #26 il: 20 Novembre 2019, 07:34:09 »
L'unico problema è reperire le Regal non so esattamente i tempi di consegna forse 48h da internet perché distributori in giro non ce ne sono ... Stavo pure valutando Nutrix Più usato con il ns vecchio paquito vista l'etichetta e mi sembra buona per quanto ho imparato in una sera 😁 ... Purtroppo non indicano le % degli ingredienti principali 😔

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #27 il: 20 Novembre 2019, 07:41:17 »
Buongiorno.La presenza di mais sovente puo' creare irritazioni a livello di prurito. Ma non e' una regola. ropyal canin lascialo perdere, cosi' come Eukanuba. Delle marche da pet store, cioe' di facile reperibilita', le meno peggio sono le Forza10. Altrimendi ND Farmina, nelle varie formulazioni. Indipendentemente sia meticcio o meno, giustissimo preoccuparsi di cio' che mangia. I segnali che possono farti capire se l'alimentazione non e' corretta sono: prurito, lacrimazione , orecchie sporche. In seconda istanza, ma solo per casi piu' "gravi", intolleranza intestinale, feci mollissime e maleodoranti, dermatiti piuì' o meno serie. Le variazioni di peso, invece , sono da considerarsi punto da monitorare solo per correggere il tiro quantita'.
Fossi in te virerei su di un mangime di qualita' senza magari  andar direttamente su di un Super premium. Enova, ad esempio, e' un cibo di alta qualita' che in parecchi usano o hanno usato. E non costa una fucilata. Le ND, appunto, magari grain free o low grain per veder se  al tatino la presenza di cereali da problemi.
Tendenzialmente poi, su cani che dopo vari test crocchette continuano a manifestare alcuni problemi, si prova col pesce ( salmone, pesce bianco, ecc). Piu' digeribile e ricco di Omega 3/6.
 SE...ma qua parliamo di casi seri...anche li va male, si passa ad un mangime gastro intestinal o similare.
Ricapitolando: scegli una buona crocca, anche proteina carne, magari low grain o grain free. E fai la pova.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #28 il: 20 Novembre 2019, 07:44:39 »
L'unico problema è reperire le Regal non so esattamente i tempi di consegna forse 48h da internet perché distributori in giro non ce ne sono ... Stavo pure valutando Nutrix Più usato con il ns vecchio paquito vista l'etichetta e mi sembra buona per quanto ho imparato in una sera 😁 ... Purtroppo non indicano le % degli ingredienti principali 😔

le acquisti sul sito Olistic pet che trovi linkato sul forum,abbiamo una convenzione.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #29 il: 20 Novembre 2019, 07:57:17 »
Grazie Renato sì effettivamente pensavo già al pesce che letto sulla guida di kaffa è più digeribile per ora lacrimazione ed orecchie sporche no 😅 ... Tu Nutrix più l'hai mai usata ? Nell'elenco non la trovo nel caso ti mando etichetta ... Cmq prendo in considerazione sicuramente le tue indicazioni ... Grazie ancora ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy