Autore Topic: Ciao mondo  (Letto 32334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Ciao mondo
« il: 08 Giugno 2011, 10:00:53 »
Ciao mondo, mi ritrovo su questo ponte colorato,
non so neanche io come ci sono arrivato,
ricordo solo al collo un forte dolore,
poi si son spente le luci e mi si e' fermato il cuore,
dicevan che ero un cane cattivo, mordace,
ma che ne sanno della mia anima senza pace,
che ne sanno del mio passato meschino,
senza un sorriso, una carezza, un giochino,
che ne sanno che vuol dire stare in un canile,
io piccolo tra cani grandi e non impazzire,
ed ora eccomi qua, me ne son andato senza un saluto,
senza nessuno che mi abbia dato un aiuto,
da questo ponte vi guardo a Voi umani,
vi imploro solo di non trattar mai piu' male  noi cani.
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Ciao mondo
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2011, 10:18:06 »
 :good:

yra

  • Visitatore
Re: Ciao mondo
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2011, 10:19:11 »
è bellissima  :'(
hai una gran dote

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Ciao mondo
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2011, 11:27:19 »
Nessun merito la penna scorre veloce quando devo esternare cio' che provo e verso tutti i pelosi sono estremamente sensibile
Teo Artu' e Rocky

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Ciao mondo
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2011, 11:47:16 »
Bellissima...  em_045 em_045
Milly

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Ciao mondo
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2011, 12:25:24 »
...mi hai fatto venire un groppo in gola....
Ciao piccolo....



staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Ciao mondo
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2011, 12:33:23 »
 :'( :'( :'( :'(

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Ciao mondo
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2011, 14:18:58 »
Splendida....anche se sarebbe bello non doverne mai scrivere di poesie così!!!!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Ciao mondo
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2011, 14:27:02 »
 em_019 em_019 em_039 em_039

Baci Ross e LEA

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Ciao mondo
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2011, 14:29:24 »
 :wub: :wub: :wub: fantastica...non ho scritto niente in quel post perchè pensavo continuamente a quel povero cagnolino...


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Ciao mondo
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2011, 15:05:44 »
Purtroppo di cani che vengono tirati su senza amore, che vivon di botte, di fame e quant'altro ce ne son tanti,si spera sempre che l'uomo se uomo si puo' chiamare che prima o poi capisca che si ha pari dignita, pari bisogno d'amore, pari bisogno d'aiuto,
se vi faceste un giro nei canili e li guardaste negli occhi sentireste un tuffo al cuore, io avrei voluto portarmeli via tutti, quindi capisco cosa possa essere avvenuto nella testa del povero meticcio e che purtroppo ha pagato con la vita il suo anelito di liberta, solo perche' ha usato l'unica cosa che ha imparato per difendersi...il morso.
Ciao piccolino che l'erba scorra verde sotto le tue zampette
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Ciao mondo
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2011, 16:51:19 »
HAi ragione... è tutto così triste :-[  con questa poesia hai reso un pò di dignità al cagnolino, ti ringrazio di averla scritta

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Ciao mondo
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2011, 18:00:09 »
Ragazzi adesso so che vi avrò tutti contro e probabilmente sarà l'ultimo post  prima del ban, ma dico stiamo scherzando??????

A parte la dote poetica del marcantonio di turno, innegabile e ammirevole a me non viene da versare nemmanco una lacrima per un cane del genere, poverino? ma poverino un paio di .......... o lui o me, oppure è giustificabile la sua esistenza straziante e gli è concesso azzannare chiunque?

Noto che molti di voi stanno pericolosamente virando verso la compassione più sfrenata verso animali che sono dei disadattati giustificandoli in continuo, non sono per niente daccordo, sono dei disadattati e come tali se necessario vanno abbattuti, oppure  meglio loro del prossimo bambino che viene dilaniato?

ho letto molteplici commenti sui poveri cagnolini ma neanche una parola sui bimbi sbranati o persone morse e in fin di vita, l'unica cosa che sento è aaaa colpa dei padroni, colpa degli umani, loro poverini, .................non scherziamo.

Sono daccordo con voi che l'essere umano fa la sua parte ma io sono l'UOMO lui è l'animale. io non faccio volontariato per salvare cani  lo faccio per salvare Vite umane e se il costo e quello di perdere il mio Amico è una perdita accettabile e messa in preventivo.

Io preferisco rimanere con i piedi per terra, dare tutto il mio apporto per far si che i cani vengano trattati bene ma rimangono pur sempre dei CANI sia chiaro.

ora sbranatemi pure  :-\



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Ciao mondo
« Risposta #13 il: 08 Giugno 2011, 18:12:29 »
Corrado, non vorrei che tu pensassi che ti si stia incolpando per la morte del cane... tu e Zeus siete le vittime dell'aggressione e su questo non ci piove!
In questo caso, sendo me ( che non sono nessuno), ha sbagliato la volontaria a portare fuori il cane... se sapeva che questo era potenzialmente pericoloso non lo doveva fare, il cane doveva prima essere rieducato da una persona capace ed esperta e poi reintrodotto nella società.
Ha rischiato tantissimo (se al posto di zeus ci fosse stato un cane con indole più aggressiva?!) la responsabilità per me è sua... non del cane, abbi pazienza.
Cmq perchè ti dovrebbero bannare?  ?-?-? Ognuno dica la propria opinione..
« Ultima modifica: 08 Giugno 2011, 19:09:33 da Francesca* »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Ciao mondo
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2011, 18:26:43 »
Corrado.... in questo Forum non si viene bannati perchè si hanno delle idee diverse...

Si discute, questo sì, anche animatamente...

Io per esempio... ora...non sono d'accordo con quanto hai scritto...
Prima di tutto Marcantonio ha un nome...si chiama Maurizio, e con questa poesia ha voluto solo "salutare" un cane che per colpa sicuramente umana...ha perso la sua vita...così...in una frazione di secondo...
Dietro a ogni comportamento deviante e/o aggressivo di un animale c'è infatti, quasi sempre, una responsabilità umana...

Qui non si tratta di non tenere in considerazione le "vittime" umane...il problema è che in tutte queste drammatiche evenienze...a pagarne le conseguenze maggiori sono sempre e solo gli animali...coloro che non possono difendersi in alcun modo...

Se ti fermi un attimo a riflettere...anche Zeus, pur avendo tutte le attenuanti del caso... si è dimostrato aggressivo nei confronti di una persona che materialmente non gli aveva fatto nulla....
Allora come la mettiamo??? Dovremmo puntare il dito anche contro di lui???
Come ti hanno suggerito i tuoi istruttori..sicuramente qualcosa del tuo comportamento lo ha fatto scattare in quel modo, quindi.... sempre a "bomba" si torna...

Detto questo, avere un pensiero anche per quella creatura che in tutto questo macello ci ha rimesso di più... non mi sembra lesivo per nessuno...
Penso che si tratti solo di diversa sensibilità...
Questo pensiero certamente.... non va a minimizzare o ribaltare quello che vi è successo...

Chiara




staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy