Post recenti

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 ... 10
31
Vivere ed Educare / Re:dobbiamo prendere il treno
« Ultimo post da Annalisa V. il 26 Marzo 2024, 22:39:01 »
Ottimo dai, con quello sguardo poi come si fa a resisterle 😜
32
Vivere ed Educare / Re:dobbiamo prendere il treno
« Ultimo post da orsidanna il 26 Marzo 2024, 20:34:16 »
E con quello sguardo come fai a dirle di no?
33
Vivere ed Educare / Re:Paura di sbagliare educazione
« Ultimo post da DM87 il 26 Marzo 2024, 16:12:23 »
Stiamo procedendo male e bene. La nostra intenzione non era quella di evitare che mordicchi a prescindere ma semplicemente capire come gestire il morso.
Non vogliamo mettere in conto nessun mobile morso, abbiamo ridisegnato la cucina per renderla a portata di cucciolo e il nostro scopo è evitare che distrugga quel poco che è rimasto. Vuole mordere la spina della caldaia a pellet e beccarsi la 220 Volt? Lo facesse, nonostante noi ribadiamo che lì non deve toccare nulla con un NO e il vieni per distrarlo.

Il fatto che mordicchi perchè è nella fase della dentizione lo sappiamo benissimo, passerà anche quella. Ma nel momento in cui gli si dice di NO perchè sta facendo male, si aggrappa alle caviglie o alle gambe (e vi assicuro che fa male, ho mani e gambe segnate) E SEGUO I METODI DI QUESTO FORUM anche per i cuccioli di 3 mesi ossia:
1) NO
2) Lascia
3) Continua a camminare ignorandolo, prima o poi si stancherà
4) AHI! canino (che non serve a nulla, mi avranno sentito fino a Vienna a furia di provare)
5) Isolarlo

cosa dovremmo fare?

Oggi il tempo è uno schifo, è difficile tenerlo in casa perchè piove a dirotto e le possibilità di uscire sono scarse. Cambiamo regolarmente i giochi per evitare che si annoi ma soprattutto siamo noi a darglieli e noi a togliergli. Ci mettiamo con la santa pazienza a giocare, farlo uscire, lo facciamo mangiare senza rompergli le balle (giustamente) mentre lui a momenti tira via la tovaglia e butta a terra il porta chiavi in ceramica.
Noi non vogliamo che perda il morso anche perchè mi piacerebbe fare dei corsi (es salvataggio, riporto) con lui ma semplicemente fargli capire che determinate cose non vanno bene.
Oggi abbiamo cambiato cinque volte la traversina in cucina nonostante i NO, lascia, il Kong e qualsiasi altra diavoleria.

Nello sgridare (senza sclerare) per l'ennesima traversina COMPLETAMENTE DEVASTATA e un morso forte tirato a mia madre, come risultato ho ottenuto una faccia quasi arrabbiata e lui che mostrava i denti. Oggi mia madre non è riuscita a lavare in cucina perchè lui si è fiondato sulla mazza della scopa rompendo tutta la gomma e poi sullo straccio.
Allora siamo st****i noi che lo premiamo quando fa il bravo, gli diciamo di NO se sbaglia e manco ci ascolta?
Qui non è questione di educatore o meno, è questione che deve capire e basta. Non vedo l'ora che incontri un cane adulto vaccinato, magari una mamma, che gli dia una bella lezione perchè forse solo così capirà. Al momento di cani adulti e vaccinati ne ha incontrati a bizzeffe così come altre persone, quindi lo stiamo uscendo e puntiamo molto sulla socializzazione.

Ho addirittura comprato un libro di educazione cinofila (basato sul metodo gentile) e sto leggendo tutte le discussioni su questo forum per cuccioli di 3-4 mesi. Quindi, ribadisco, quello che stiamo mettendo in atto sono anche i suggerimenti pubblicati su questo sito.
34
Vivere ed Educare / Re:dobbiamo prendere il treno
« Ultimo post da sere sere il 26 Marzo 2024, 13:03:40 »

Che passeggera!! :wub:

Anche io sono convinta che si abituerà.
35
Vivere ed Educare / Re:dobbiamo prendere il treno
« Ultimo post da Brina il 26 Marzo 2024, 12:20:39 »
Sono contenta che sia andato tutto bene, immagino che i pochi passeggeri si saranno certamente innamorati di lei ..... come si fa a resistere ❤️❤️
Sul discorso Trenitalia concordo perfettamente con te!
E se dovrai ripetere l'esperienza secondo me si abituerà e sarà sempre meglio👍
36
Pappa Buona / Re:crocchette wildfull
« Ultimo post da franclaviz il 26 Marzo 2024, 10:29:29 »
Le uniche crocchette certificate al mondo? In che senso? Che tipo di certificazione hanno che nessuna altra marca al mondo ha?
37
Vivere ed Educare / Re:dobbiamo prendere il treno
« Ultimo post da PennyPu il 26 Marzo 2024, 08:42:58 »
ciaoooo

eccoci qui dopo la mini vacanza in treno. Allora, è andata bene nei termini in cui non abbiamo usato la museruola, non le ho dato nessun farmaco e le persone sul treno sono state tutte molto carine. Penny è stata brava tutto sommato. Siamo state sfortunatissime all'andata: il viaggio dura 4 ore ma c'è stato un guasto alle linee ed è durato 7 e mezzo. Volevo crepare. Questo ha fatto si che al ritorno Penny fosse più agitata dell'andata. è stata comunque brava ma a tratti non stava ferma, voleva fare su e giù e mi ha fatto fare un viaggio scomodo. Per fortuna sono tornata di lunedì e il vagone era semi deserto quindi poco male. Segnalo comunque che Trenitalia è imbarazzante. Non puoi vendermi un biglietto con il servizio cane media e grande taglia senza prevedere il posto fisico per il cane! Avevo un posto di quelli da 4 lato finestrino e Penny mai e poi mai sarebbe entrata nello spazio tra le mie gambe se i posti fossero stati tutti occupati! Per fortuna non era così e mi sono messa sul lato corridoio e poi mi sono spostata su un posto da due vuoto e lei si è potuta sdraiare. Ma se fosse stato pieno? Assurdo. Italo ti riserva il posto per il cane ma costa ben 80 euro, che sommato al biglietto normale è una cifra vergognosa...Vabbè, ci penserò al porssimo giro! Vi lascio qualche foto

Penny che fa finta di stare buona:



Penny che fa la sfacciata e si trova altri padroni:






Penny che mi supplica di non portarla mai più sul treno


38
VideoFotografando / Re:La ns. Kira cresce.
« Ultimo post da Bruno_e_Aaron il 26 Marzo 2024, 01:28:19 »
Un abbraccio  :smileys_0282:
39
Puppy Sitter / Re:Cucciolo in arrivo... cosa comprare?
« Ultimo post da Bruno_e_Aaron il 26 Marzo 2024, 01:22:40 »
@Condivido LaMaria al 100%

Ho davvero molti collari, guinzagli e pettorine, e fondamentalmente sia da cucciolo che poi la scelta con cui mi sono trovato meglio e':
- normale collare purchè IMBOTTITO e LARGO per le normali passeggiate in città sul marciapiedi o nei negozi con guinzaglio da 1,5m
- guinzaglio da 3m con anello per modulare la lunghezza per passeggiate in zone più aperte (tipo ville e parchi)
- pettorina (rigorosamente ad H o che comunque lasci libere le spalle) per escursioni al mare, al lago, in montagna o dove libero con altri cani

Il classico collare/guinzaglio retriever a semistrozzo (la classica corda tutto un pezzo) lo uso solo in piscina e nelle gare in quanto comodo da infilare e sfilare rapidamente diverse volte in poco tempo anche con il pelo bagnato. Ma non mi piace per niente!

Come già detto giustamante da @LaMaria il guinziaglio, il collare o la pettorina sono solo strumenti gestionali e non educativi!
40
VideoFotografando / Re:La ns. Kira cresce.
« Ultimo post da Brina il 25 Marzo 2024, 20:06:15 »
Non so cosa dire ....... Vi sono vicina, un abbraccio forte forte
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 ... 10

Privacy Policy - Cookie Policy