Autore Topic: Prima di portarlo a casa...  (Letto 14360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #15 il: 21 Giugno 2010, 21:31:34 »
Il veterinario mi ha detto che è possibile evitare di evitare il collare "Scalibor" se si utilizzano le pipette di exspot (che lo proteggono anche dalle zanzare).

Condividete?

Ciauz ;)
Ciao Giulio,

come forse hai potuto leggere ho usato exspot da poco ....e devo dire che non mi è affatto piaciuto :-\
come con l'advantix le zecche si sono attaccate lo stesso senza morire em_025

così sono tornata a frontline + scalibor e devo dire che è l'unica volta in tanti anni che ho visto delle zecche cadere morte stecchite!
Arianna

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #16 il: 22 Giugno 2010, 04:56:07 »
Ciao Giulio,

come forse hai potuto leggere ho usato exspot da poco ....e devo dire che non mi è affatto piaciuto :-\
come con l'advantix le zecche si sono attaccate lo stesso senza morire em_025

così sono tornata a frontline + scalibor e devo dire che è l'unica volta in tanti anni che ho visto delle zecche cadere morte stecchite!

Ciao

Interessante...in effetti anche l'allevatore mi ha detto che ha constatato che exspot serve a poco...

A 'sto punto mi sa che è meglio se "punto" su un nuovo veterinario (se il buongiorno si vede dal mattino... ;D

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #17 il: 22 Giugno 2010, 09:04:12 »
Ciao

Interessante...in effetti anche l'allevatore mi ha detto che ha constatato che exspot serve a poco...

A 'sto punto mi sa che è meglio se "punto" su un nuovo veterinario (se il buongiorno si vede dal mattino... ;D


 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D




Purtroppo ogni veterinario ha come dire le sue "fisse" Non chiedere per esempio informazioni sul cibo perche' la maggioranza consiglia la marca che ha sottomano Questo non significa che siano tutti cattivi veterinari Basta usare noi la testa e, come hai fatto tu, informarsi in giro.Come per tutte le cose ci si puo' fidare di qualcuno mai affidare.Anche la mia veterinaria che reputo in gamba per tante cose sugli antiparassitari ha idee che non condivido del tutto(io uso cardotek e scalibor  con willy lei avrebbe usato cardotek e stronghold che a me non risulta sia per leishmaniosi)
 

em_054


Silvia,Willy&Yuna

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #18 il: 22 Giugno 2010, 11:10:14 »

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D




Purtroppo ogni veterinario ha come dire le sue "fisse" Non chiedere per esempio informazioni sul cibo perche' la maggioranza consiglia la marca che ha sottomano Questo non significa che siano tutti cattivi veterinari Basta usare noi la testa e, come hai fatto tu, informarsi in giro.Come per tutte le cose ci si puo' fidare di qualcuno mai affidare.Anche la mia veterinaria che reputo in gamba per tante cose sugli antiparassitari ha idee che non condivido del tutto(io uso cardotek e scalibor  con willy lei avrebbe usato cardotek e stronghold che a me non risulta sia per leishmaniosi)
 

em_054


Riguardo al cibo, ho chiesto all'allevatore che ha tipo di crocchette gli abbia dato fin ora.  Mi ha detto "le crocchette della hill's. al pollo o al manzo".

Ho controllato sul sito della hill's ma ce ne sono un bel po' di tipi (per le diverse tipologie di cane, small, medium, high performance ecc...sembra l'olio della macchina  ;D

Quale tipo pensate debba acquistare?

Grazie

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #19 il: 22 Giugno 2010, 14:13:59 »
Ciao Elisa, e ciao Giulio.

Io uso sia lo Scalibor (nei mesi caldi) che il frontine. Insieme. E' vero che il collare protegge anche dalle zecche e dalle pulci, ma non in modo del tutto efficace. Lo stesso si puo' dire di altri parassitari che dovrebbero proteggere anche contro le zanzare, ma non lo fanno in modo super efficace... Insomma, io opto per la soluzione Scalibor + Frontline, come consigliato dal vet, ma anche da tanti del forum. Per evitare  di sovraccaricare la piccola, non li metto mai nello stesso giorno, ma se, come e' successo da poco, dovevo cambiare lo Scalibor ed era ora di rimettere la pipetta, ho aspettato una settimana fra uno e l'altro e non ho mai avuto problemi.

Non credo ci sia una risposata giusta alla domanda "ma non e' troppa roba chimica?"... io non amo i prodotti chimici, ma dove vivo ci sono sempre molte zanzare e andiamo anche sempre al parco...

Un abbraccio, Sonia

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #20 il: 22 Giugno 2010, 14:24:03 »
Se hai pazienza in pappa buona c'e' scritto come fare a leggere le etichette e molte cose da sapere riguardo alle crocche.All'inizio mantieni le stesse crocche a cui e' abituato perche' dovra' assimilare gia' tante novita' che e' meglio non aggiungerne altre.Poi, se vuoi cambiare .fallo gradualmente..Io personalmente mi sono trovata molto bene con Orijen, e' un grain free e non sempre e' ben visto perche' molto proteico,Se il tuo pelosone non ha problemi di intolleranze ed e' in forma per quanto riguarda il peso hai un'ampia scelta di crocche di alta qualita' che puoi usare.Alcune si trovano nei negozi piu' forniti, altre devi acquistarle su internet ...


Ciao


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #21 il: 23 Giugno 2010, 12:32:13 »
Un solo consiglio....perchè non chiedi all'"allevatore" di dare una spruzzata di antiparassitario al cane prima che tu vada a prenderlo????

Già un "allevatore" che tiene i cani con le pulci non mi sembra il meglio....ma visto che tu devi ritirarlo spetterebbe a lui consegnarelo almeno pulito.

Anche perchè così non dovresti aggiungere lo stress di un bagno fatto immediatamente dopo l'allontanamento dal posto che lui considera il suo mondo, se non sbaglio il piccolo ha già qualche problema di paura se ci aggiungiamo un veterinario, il bagno e via discorrendo direi che non lo stiamo facendo tranquilizzare per nulla.

Se invece il signore lo tratta con gli antiparassitari tu hai tempo di portarlo a casa, farlo ambientare e poi con calma andare dal vet ed eventualmente a fare una bella tolettatura....mi spiace che tu sia lontano se no ti inviterei qui da me....

Eventualmente puoi dire all'allevatore che gli porti tu i prodotti e che glieli metti tu qualche giorno prima di ritirarlo.

Dai facci sapere come va....e magari dacci notizie anche del fratello peloso che ancora non ha trovato casa.

Ciaooooooooo

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #22 il: 23 Giugno 2010, 19:24:52 »
Un solo consiglio....perchè non chiedi all'"allevatore" di dare una spruzzata di antiparassitario al cane prima che tu vada a prenderlo????

Già un "allevatore" che tiene i cani con le pulci non mi sembra il meglio....ma visto che tu devi ritirarlo spetterebbe a lui consegnarelo almeno pulito.

Anche perchè così non dovresti aggiungere lo stress di un bagno fatto immediatamente dopo l'allontanamento dal posto che lui considera il suo mondo, se non sbaglio il piccolo ha già qualche problema di paura se ci aggiungiamo un veterinario, il bagno e via discorrendo direi che non lo stiamo facendo tranquilizzare per nulla.

Se invece il signore lo tratta con gli antiparassitari tu hai tempo di portarlo a casa, farlo ambientare e poi con calma andare dal vet ed eventualmente a fare una bella tolettatura....mi spiace che tu sia lontano se no ti inviterei qui da me....

Eventualmente puoi dire all'allevatore che gli porti tu i prodotti e che glieli metti tu qualche giorno prima di ritirarlo.

Dai facci sapere come va....e magari dacci notizie anche del fratello peloso che ancora non ha trovato casa.

Ciaooooooooo

Ciao tiziana.

Effettivamente, quando siamo andati a trovarlo, abbiamo portato le fialette di exspot (che il tizio gli ha poi applicato sul dorso) e le pastiglie di drontal plus per la sverminazione.

Proveremo a far tesoro del tuo consiglio primo  ;)

vi faccio certamente sapere qualcosa del fratellone.

P.S.
il cagnone ha un po’ di  problemi di denti; non credo siano cariati ma i molari sono neri in più punti.
Ci si consigliava di dargli un osso di ginocchio di bue affinché possano cominciare a “sbiancarsi”, ma a noi non sembra il massimo…

Avete dei consigli in proposito? 
 

yra

  • Visitatore
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2010, 19:31:51 »
Ciao tiziana.

Effettivamente, quando siamo andati a trovarlo, abbiamo portato le fialette di exspot (che il tizio gli ha poi applicato sul dorso) e le pastiglie di drontal plus per la sverminazione.

Proveremo a far tesoro del tuo consiglio primo  ;)

vi faccio certamente sapere qualcosa del fratellone.

P.S.
il cagnone ha un po’ di  problemi di denti; non credo siano cariati ma i molari sono neri in più punti.
Ci si consigliava di dargli un osso di ginocchio di bue affinché possano cominciare a “sbiancarsi”, ma a noi non sembra il massimo…

Avete dei consigli in proposito? 
 

mi hanno detto che sia ottimo anche il pane secco (ha una leggera azione abrasiva nei confronti del tartaro)
ma se tu riuscissi ad abituare il pelosotto a farsi "lavare" i denti con spazzolino e dentifricio apposito per loro....sarebbe meglio em_042

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #24 il: 23 Giugno 2010, 21:33:15 »
purtroppo se il tartaro è già depositato non c'è modo di toglierlo apparte la detrastasi, però puoi evitare di farne formare dell'altro dandogli del pane secco ogni tanto, gli ossi per i denti o i dentastix
...

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #25 il: 24 Giugno 2010, 07:17:07 »
purtroppo se il tartaro è già depositato non c'è modo di toglierlo apparte la detrastasi, però puoi evitare di farne formare dell'altro dandogli del pane secco ogni tanto, gli ossi per i denti o i dentastix

detartrasi sia  ;D

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #26 il: 26 Giugno 2010, 00:37:39 »
allora è arrivato???
come sta?
che fa??
e voi???
raccontaci! ;D
Arianna

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #27 il: 26 Giugno 2010, 07:36:58 »
allora è arrivato???
come sta?
che fa??
e voi???
raccontaci! ;D

Il piccolo è a casa , con i suoi nuovi genitori  ;D   e ci ha già rivoluzionato la vita (in meglio ;-)

Devo darti la spiacevole notizia che non è più un omonimo ...ho deciso di chiamarlo Dantés, come il conte di Montecristo.
 
Le analogie fra la gabbia nella quale ha vissuto dalla nascita e il tetro “castello d’If” sono evidenti. E’ giunto finalmente all'isola di Montecristo.
 
Il suo padrone, anni fa,  fece esattamente lo stesso percorso...


« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 09:42:34 da Giulio »

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #28 il: 26 Giugno 2010, 09:03:41 »
Che bel nome!! e soprattutto che bel significato:)
Come si stà comportando con le cose nuove? Lo vedi rilassato?
Ma voi precisamente di che posto di roma siete? Perchè anche io sono di vicino Roma ;)
...

yra

  • Visitatore
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #29 il: 26 Giugno 2010, 09:51:31 »
ben arrivato Dantès  em_016 em_016
 ti stavamo aspettando tutti con grande emozione!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy