Autore Topic: Prima di portarlo a casa...  (Letto 14357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Prima di portarlo a casa...
« il: 19 Giugno 2010, 08:32:43 »
Ciao a tutti.

Siamo dei neofiti e vorremmo un consiglio: martedì andremo a prendere il nostro golden da un "allevatore" (che lo faceva vivere in una gabbia stile galline in batteria....); il cane - che ha 2 anni - è infestato da parassiti (pulci e pidocchi).

Lui ci ha garantito che se chiamiamo un veterinario in zona per un bagno con shampoo antiparassitario, i problemi dovrebbero esser risolti (ergo possiamo portarlo sia in macchina che in casa senza che le infesti di pulci e parassiti vari).

Chiedo a voi se ciò è vero oppure dovremmo fare altro prima di portarcelo via (evitando di fatto che sia l'auto che la casa venga infestata da parassiti).

Un saluto a tutti voi e grazie per le risposte che vorrete darci.

Giulio & Lorna


P.S   il collare "scalibor" è adatto (e utile) ai golden ?
« Ultima modifica: 19 Giugno 2010, 08:58:05 da Giulio »

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2010, 11:28:22 »
... io ti consiglio se c'è un posto dove lavano i cani vicino all'allevatore sarebbe meglio... altrimenti magari ti munisci di un kennel per il trasporto del cane in macchina e lo porti subito a lavare . Povera bestiola due anni così , poi lo porti subito da un veterinario e gli fai fare di tutto... spero che questo cane che voi fortunatamente avete portato via , sia l'ultimo che sto ESSERE ha e che non abbia intenzione di avere altri cani... ma come si fa a tenere cani così! ma chi glielo fa fare, ma chi glielo chiede!!! mah sono sempre di più senza parole co sta gentaccia!
scusa ma non sopporto ste cose.

Tantissimi auguri per il tuo Joy che è maschio e non femmina come ho pensato nell'altro post.
Ross e LEA

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2010, 12:48:52 »
Ciao.

Certamente, lo faremo lavare prima di portarcelo a roma ma la domanda è : è sufficiente un lavaggio con shampoo anti-parassiti per liberarlo all'istante da pulci e pidocchi?

E' possibile che , anche dopo lo shampoo ci infesti comunque la macchina e la casa?

un salutissimo ;-)

P.S

come ho scritto nell'altro post, il tizio ha anche un altro golden dolcissimo; il fratello di questo che prendiamo noi

Se interessa a qualcuno....

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2010, 13:11:12 »
BEH PENSO CHE DOPO IL LAVAGGIO, PROPRIO INFESTARE LA MACCHINA NO... PERò DOVRAI TENERLO SOTTO CONTROLLO PERCHE' DOPO IL BAGNO DOVRAI ASPETTARE MINIMO 48 ORE PRIMA DI METTERE COLLARI E ALTRE COSE ... QUINDI VABBè USA UNA COPERTA CHE POI BUTTERAI PER COPRIRE LA MACCHINA E POI CASOMAI PRENDI FRONT LINE SPRAY E SPRUZZALO NELLA MACCHINA DOPO QUANDO SIETE ARRIVATI...CREDO CHE QUESTO BASTI... E POI TANTO TANTO AMOREEEEEEE PER IL CUCCIOLONE

CIAO ROSS E LEA

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2010, 13:58:46 »
benvenuti da arianna e un'altrA Joy ;D

complimenti x il gesto che state facendo,xkè potrebbe esserci molto da lavorare, e quindi siete stati grandi!!

x il problema pulci\pidocchi come dice Ross dopo che l'hai lavato con un antiparassatario non dovrebbero esserci problemi, al max spruzzi il frontline, ma cmq sia il toelettatore ti saprà sicuramente aiutare alla grande!!


Ah dimenticavo!!
anke noi siamo di roma (anzi torvaianica), quindi quando sarà potremo far conoscere i due Joy ;)
Arianna

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2010, 15:39:33 »



Ah dimenticavo!!
anke noi siamo di roma (anzi torvaianica), quindi quando sarà potremo far conoscere i due Joy ;)
em_043 ma lo sai ke quand'ero piccola ci passavo un mese a torvaianica ??? em_043 mi ricordo ke dall'alimentari presso il quale si andava c'era un pappagallo ke ogni volta ke uscivi ti diceva con la sua voce rauca.."hai pagato, hai pagato"
 em_027 ma tu non eri ancora nata.. em_027
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2010, 16:55:32 »
em_043 ma lo sai ke quand'ero piccola ci passavo un mese a torvaianica ??? em_043 mi ricordo ke dall'alimentari presso il quale si andava c'era un pappagallo ke ogni volta ke uscivi ti diceva con la sua voce rauca.."hai pagato, hai pagato"
 em_027 ma tu non eri ancora nata.. em_027

eccola va.... è tornata!!! buon pomeriggio eh? quanti post volemo rovinà oggi pomeriggio? baci ross e LEA

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2010, 19:23:30 »
benvenuti da arianna e un'altrA Joy ;D

complimenti x il gesto che state facendo,xkè potrebbe esserci molto da lavorare, e quindi siete stati grandi!!

x il problema pulci\pidocchi come dice Ross dopo che l'hai lavato con un antiparassatario non dovrebbero esserci problemi, al max spruzzi il frontline, ma cmq sia il toelettatore ti saprà sicuramente aiutare alla grande!!


Ah dimenticavo!!
anke noi siamo di roma (anzi torvaianica), quindi quando sarà potremo far conoscere i due Joy ;)


ciao ;-) ti ho mandato una mail. Un salutissimo

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2010, 08:37:47 »
BEH PENSO CHE DOPO IL LAVAGGIO, PROPRIO INFESTARE LA MACCHINA NO... PERò DOVRAI TENERLO SOTTO CONTROLLO PERCHE' DOPO IL BAGNO DOVRAI ASPETTARE MINIMO 48 ORE PRIMA DI METTERE COLLARI E ALTRE COSE ... QUINDI VABBè USA UNA COPERTA CHE POI BUTTERAI PER COPRIRE LA MACCHINA E POI CASOMAI PRENDI FRONT LINE SPRAY E SPRUZZALO NELLA MACCHINA DOPO QUANDO SIETE ARRIVATI...CREDO CHE QUESTO BASTI... E POI TANTO TANTO AMOREEEEEEE PER IL CUCCIOLONE

CIAO ROSS E LEA

Ciao.

Ho letto un po' di informazioni sul "front line spray"; tutte riportano che va spruzzato sull'animale. Sicuri che si può anche utilizzare per disinfestare i luoghi nei quali l'animale ha soggiornato (l'automobile, in questo caso)?

grazie

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2010, 10:24:59 »
Ciao.

Ho letto un po' di informazioni sul "front line spray"; tutte riportano che va spruzzato sull'animale. Sicuri che si può anche utilizzare per disinfestare i luoghi nei quali l'animale ha soggiornato (l'automobile, in questo caso)?

grazie

...Ciao io lo facevo...però chiedi pure al signore che te lo lava forse sono usciti dei prodotti nuovi che servono per l'auto o per casa
ciao Ross e LEA

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2010, 17:14:17 »
Ciao Giulio.

Innanzitutto, complimenti per aver scelto di aiutare un cane che sicuramente vive in una situazione difficile!!!

Per quanto riguarda la tua domanda, io mi informerei con un veterinario di fiducia che sicuramente avrai gia' scelto (perche' se non fosse cosi' dovresti farlo presto e portarci il cagnone appena puoi). Sicuramente il bagno con shampoo antipulci e' utile per eliminare le bestiacce, ma non so se fa effetto subito o se agisce nel giro di 24 ore. Potresti guardare su internet o chiedere (forse meglio) al veterinario. E comunque, come ti hanno consigliato, per sicurezza, puoi spruzzare la macchina con il frontline. Il motivo per cui non leggi che si spruzza su superfici quali la macchina e' perche' normalmente si mette sul cane e cosi' proteggi anche i luoghi in cui vive il cane, ma il tuo e' un caso straordinario, e sicuramente avra' lo stesso effetto se spruzzato in auto dopo il viaggio.

Per quanto riguarda il collare Scalibor, e' un prodotto molto utile nel periodo che va da aprile ad ottobre/novembre e cioe' quando in giro ci sono le zanzare. Lo scalibor ha un effetto repellente per le zanzare ed altri insetti che trasmettono la leishmania, una malattia letale per i nostri pelosi. Pero', non dimenticare che oltre allo Scalibor (nei mesi estivi) devi mettere anche le fialette di Frontline ogni mese. Queste hanno un effetto antiparassitario e quindi tengono lontane pulci e zecche.

Spero di essere stata utile. Ma prima di chiudere, volevo chiederti una cosa. Dici che questo tizio da cui prendi il cane ha anche il fratello da dare via. Perche' non vai nella sezione "adottami" ed apri un post per cercare una casa anche a quest'altro cagnone. Scrivi tutte le informazioni che hai e magari qualcuno potrebbe decidere di togliere anche lui dall'incubo in cui vive!

Grazie e siamo qui se hai altre domande. Sonia

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2010, 08:58:49 »
Ciao Giulio.

Innanzitutto, complimenti per aver scelto di aiutare un cane che sicuramente vive in una situazione difficile!!!

Per quanto riguarda la tua domanda, io mi informerei con un veterinario di fiducia che sicuramente avrai gia' scelto (perche' se non fosse cosi' dovresti farlo presto e portarci il cagnone appena puoi). Sicuramente il bagno con shampoo antipulci e' utile per eliminare le bestiacce, ma non so se fa effetto subito o se agisce nel giro di 24 ore. Potresti guardare su internet o chiedere (forse meglio) al veterinario. E comunque, come ti hanno consigliato, per sicurezza, puoi spruzzare la macchina con il frontline. Il motivo per cui non leggi che si spruzza su superfici quali la macchina e' perche' normalmente si mette sul cane e cosi' proteggi anche i luoghi in cui vive il cane, ma il tuo e' un caso straordinario, e sicuramente avra' lo stesso effetto se spruzzato in auto dopo il viaggio.

Per quanto riguarda il collare Scalibor, e' un prodotto molto utile nel periodo che va da aprile ad ottobre/novembre e cioe' quando in giro ci sono le zanzare. Lo scalibor ha un effetto repellente per le zanzare ed altri insetti che trasmettono la leishmania, una malattia letale per i nostri pelosi. Pero', non dimenticare che oltre allo Scalibor (nei mesi estivi) devi mettere anche le fialette di Frontline ogni mese. Queste hanno un effetto antiparassitario e quindi tengono lontane pulci e zecche.

Spero di essere stata utile. Ma prima di chiudere, volevo chiederti una cosa. Dici che questo tizio da cui prendi il cane ha anche il fratello da dare via. Perche' non vai nella sezione "adottami" ed apri un post per cercare una casa anche a quest'altro cagnone. Scrivi tutte le informazioni che hai e magari qualcuno potrebbe decidere di togliere anche lui dall'incubo in cui vive!

Grazie e siamo qui se hai altre domande. Sonia

Ciao Sonia , sei stata mooooolto utile  :)

In realtà ho trovato su internet prodotti specifici per ciò di cui ho bisogno (ifc avant gard antiparassitario per ambienti, ad esempio  8).


Interessante quanto mi dici circa il collare scalibor. Io credevo si usasse in sostituzione delle pipette frontline combo, non in sinergia con esse (quindi o una cosa o l'altra). Se mi confermi che non ci sono problemi ad utilizzare entrambe mi togli un dubbio amletico  ;D

Quanto al fratellone (bellissimo e doooolcissimo) ancora rinchiuso in gabbia, pensavo certamente di scattare delle foto e pubblicarle nella sezione “adottami” del sito. Magari troviamo qualcuno che lo tira fuori di lì.
Oddio…dopo due anni passati insieme nella stessa gabbia i due poveri pelosoni soffriranno non vedendosi più…

…è un lago di lacrime…

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2010, 09:53:40 »
em_043 ma lo sai ke quand'ero piccola ci passavo un mese a torvaianica ??? em_043 mi ricordo ke dall'alimentari presso il quale si andava c'era un pappagallo ke ogni volta ke uscivi ti diceva con la sua voce rauca.."hai pagato, hai pagato"
 em_027 ma tu non eri ancora nata.. em_027

....ma daiiiiiiiii
io abito qui da 12 anni, prima stavo a genzano ;)
Arianna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #13 il: 21 Giugno 2010, 19:12:59 »

Per quanto riguarda il collare Scalibor, e' un prodotto molto utile nel periodo che va da aprile ad ottobre/novembre e cioe' quando in giro ci sono le zanzare. Lo scalibor ha un effetto repellente per le zanzare ed altri insetti che trasmettono la leishmania, una malattia letale per i nostri pelosi. Pero', non dimenticare che oltre allo Scalibor (nei mesi estivi) devi mettere anche le fialette di Frontline ogni mese. Queste hanno un effetto antiparassitario e quindi tengono lontane pulci e zecche.


Sonia, lo Scalibor protegge anche da pulci e zecche che io sappia, magari non bene come il Frontline...però io d'estate uso solo lo Scalibor senza aggiungere nessun'altra pipetta. Certo, unendo le due cose si protegge ancora meglio, ma non si rischia di sovraccaricare il cane? Alla fine sono veleni, no?

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Prima di portarlo a casa...
« Risposta #14 il: 21 Giugno 2010, 20:40:36 »
Sonia, lo Scalibor protegge anche da pulci e zecche che io sappia, magari non bene come il Frontline...però io d'estate uso solo lo Scalibor senza aggiungere nessun'altra pipetta. Certo, unendo le due cose si protegge ancora meglio, ma non si rischia di sovraccaricare il cane? Alla fine sono veleni, no?


Il veterinario mi ha detto che è possibile evitare di evitare il collare "Scalibor" se si utilizzano le pipette di exspot (che lo proteggono anche dalle zanzare).

Condividete?

Ciauz ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy