Autore Topic: aiuto ancora zecche...bastaaa  (Letto 11111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
aiuto ancora zecche...bastaaa
« il: 20 Maggio 2013, 17:11:10 »
non ne posso più....io non so quante ne ho trovate su Pepe nelle ultime due settimane, solo due attaccate per fortuna...le altre zampettavano ancora in mezzo al pelo...tra l'altro stamattina gli ho dato l'advantix e quella che ho appena trovato era attaccata e vivissima....a questo punto è l'advantix che non funziona?o il problema è che ce ne sono tante in giro?...volevo aspettare l'estate prossima a integrare all'advantix anche il collare (scalibor o seresto mi pare)perchè mi hanno detto che è un prodotto molto forte e non è il massimo su un cucciolo di sei mesi...anche se adesso come adesso...forse mi conviene farci un pensierino...voi cosa ne dite? le odio quelle bestiacce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-\

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2013, 17:57:39 »
Lo scalibor va benissimo dai 5 mesi in poi... Noi usiamo sempre e solo quello e non abbiamo mai avuto problemi di zecche o altro... Usando il collare puoi fare a meno delL'advantix ,in quanto hanno gli stessi principi attivi... Oltre lo Scalibor, se vuoi o lo riterrai opportuno, puoi usare salviettine o spry con sostanze naturali.


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2013, 18:04:04 »
Credo che il tempo umido/piovoso di questo periodo (almeno qui al nord) abbia favorito il proliferare delle bestiacce. Qui da noi non hanno neanche ancora tagliato l'erba in molti prati perché é sempre bagnata. Ad Aylin ho messo lo Scalibor a Pasqua (dopo il primo "ritrovamento) e nonostante ciò negli ultimi giorni ne ho tolte due, belle vive e attaccatissime, sul muso.
Anch'io non so proprio che fare, ma non voglio neanche esagerare con prodotti chimici.
Continuo a sperare nel bel tempo!
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2013, 18:21:07 »
ok...quindi lo scalibor non è troppo pesante per il cucciolo (io fin ora mi sono basata solo su pareri di amici al veterinario non ho ancora chiesto)e per quanto riguarda me?nel senso il collare poi non va toccato? è tossico?o se tocco Pepe e per sbaglio tocco il collare non succede nulla?...e cmq io più di tenerlo controllato non so che fare...ma queste maledette bestiacce poi d'estate se ne vanno o fino all'autunno dovrò combatterle a suo di pinzetta???

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2013, 18:25:16 »
SE tocchi il collare è bene che poi ti lavi le mani, ma non ci sono altre controindicazioni (a meno che tu non abbia gatti). Si aspettano almeno i 5 mesi per evitare che magari riesca a metterselo in bocca... Ma a sei mesi, direi che va bene. Altra cosa, quando fa il bagno, ricordati di levarglielo... Poi quando esce glielo rimetti!  ;)


Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2013, 18:38:51 »
per i gatti è molto tossico??????
cmq grazie ecate74 per tutte le informazioni che mi stai passando...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2013, 18:46:22 »
Da indicazione terapeutica del prodotto... Scalibor può essere applicato dopo le 7 settimane di vita del piccolo... (correttamente e della giusta misura)
E' un collare bianco (presente in due taglie) che appena aperto è ricoperto da un'impalpabile polverina...
Man mano che il tempo passa rilascia il suo principio attivo (Deltametrina) e diventa un collare elastico e gommoso...


E' importante lavarsi bene le mani dopo la prima applicazione ed evitare di maneggiarlo soprattutto per i primi giorni...
Si consiglia inoltre di rimuoverlo in caso di bagni in mare, laghi, fiumi  poiché il principio attivo è nocivo per i pesci e gli altri organismi acquatici...
In ogni caso, è un prodotto generalmente ben tollerato ( a parte specifici casi di sensibilizzazione al principio attivo), quindi stai tranquilla... :D :D


Ricordiamoci sempre che in caso di forti infestazioni ambientali... nessun prodotto, (naturale ma anche chimico), può agire da vero scafandro protettivo quindi, come già ribadito tante volte, queste bestiacce tendono comunque a salire... (l'azione si esplica una volta che i parassiti sono venuti ben a contatto con il principio attivo)
Per questo l'accurato controllo del cane dopo ogni uscita, è per me sempre d'obbligo...


Sì, per i gatti è controindicato ;)



staff@golden-forum.it

Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2013, 19:08:37 »
Mi sa che l'unica soluzione è provare vai antiparassitari finchè non si trova quello che funziona meglio perché ad esempio col mio cane l' advantix sembra l'unico che va davvero bene contro le zecche..mentre lo scalibor mi sembra che funziona bene per le pulci e per niente con le zecche..infatti dovendo scegliere tra collarino o advantix preferiamo l'advantix.
Quello che non capito bene è il motivo per cui non vanno messi assieme..per evitare una sovraesposizione al principio chimico o perché è inutile?

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2013, 20:13:18 »
ok perfetto...ora proverò a valutare bene...ma mi sa proprio che lo proverò...con l'advantix non mi semto sicura...anche se è vero ce ne sono in giro un bel po' e non si possono fare miracoli...grazie a tutti delle spiegazioni e dei consigli!!!:)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2013, 20:49:24 »
Mi sa che l'unica soluzione è provare vai antiparassitari finchè non si trova quello che funziona meglio perché ad esempio col mio cane l' advantix sembra l'unico che va davvero bene contro le zecche..mentre lo scalibor mi sembra che funziona bene per le pulci e per niente con le zecche..infatti dovendo scegliere tra collarino o advantix preferiamo l'advantix.
Quello che non capito bene è il motivo per cui non vanno messi assieme..per evitare una sovraesposizione al principio chimico o perché è inutile?


A me era successo proprio il contrario... ;D
L'unica zecca che ho trovato attaccata a Red è stato quando utilizzavo l'Advantix... :D


Con Scalibor finora mi trovo veramente bene...


Per rispondere alla tua domanda... i principi attivi dei due prodotti: (Deltametrina per Scalibor e Permetrina per Advantix), appartengono entrambi alla famiglia dei Piretroidi quindi il loro abbinamento è sconsigliato proprio per evitare una sovradosaggio degli stessi principi attivi. ;)



staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2013, 12:33:34 »
per i gatti è molto tossico??????
cmq grazie ecate74 per tutte le informazioni che mi stai passando...

Figurati!!!  ;)


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2013, 12:44:06 »
A me era successo proprio il contrario... ;D
L'unica zecca che ho trovato attaccata a Red è stato quando utilizzavo l'Advantix... :D
Con Scalibor finora mi trovo veramente bene...
Anch'io Chiara fino ad ora mi ero trovata molto bene, e continuerò con Scalibor.
D'altra parte per ora le ho trovate solo sul muso, che tutto sommato é la parte più facilmente ispezionabile! ::)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2013, 16:22:04 »
Per rispondere alla tua domanda... i principi attivi dei due prodotti: (Deltametrina per Scalibor e Permetrina per Advantix), appartengono entrambi alla famiglia dei Piretroidi quindi il loro abbinamento è sconsigliato proprio per evitare una sovradosaggio degli stessi principi attivi. ;)
Grazie   :)

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2013, 18:10:56 »
Salve a tutti,
è un po che non frequento ma ogni tanto vi leggo.
Comunque anch'io stò avendo grossi problemi con le zecche quest'anno.
Negli anni scorsi non così tanto ma quest'anno mi stano facendo impazzire.
Ho già provato l'Advantix ma tutti i giorni continuo a trovare nuove zecche.
2 o 3 per giorno , anche una settimana dopo aver applicato la pipetta continuo a trovarne.
Tutte le sere li porto a camminare in una zona dove ovviamente ce ne sono ma non ho molte alternative.


Ho ordinato adesso il PROMERIS DUO e volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva già provato.
Ho letto un po in giro che è più specifico per le zecche e magari riesco risolvere la cosa.


Gradire gentilmente sapere se qualcuno ha esperienza a riguardo.
Grazie e a presto


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiuto ancora zecche...bastaaa
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2013, 18:27:59 »
Ciao Roberto... che piacere rileggerti!!!
Spero stiate tutti bene!!!
Come si sta a Sharm? Avete già molto caldo??


Per quanto riguarda la tua domanda, non ho mai utilizzato lo spot- on da te nominato... ma ho visto che i suoi principi attivi sono l'Amitraz e il Metaflumizone quindi penso anch'io... che sia comunque un prodotto "forte"... ;)


Se le tue zone sono fortemente infestate... mantieni comunque sempre alto il controllo dei cani dopo ogni passeggiata :good:






staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy