Autore Topic: Brutte notizie per Acana e Orijen ???  (Letto 111756 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Brutte notizie per Acana e Orijen 😧
« Risposta #90 il: 06 Marzo 2018, 15:22:56 »
Grazie Maria della risposta  ho controllato sia sul sito Acana direttamente e sul sito di Arcaplanet.. questi che ho postato sono gli ingredienti dati da zooplus e sugli altri 2 siti mette olio di canola spremuto a freddo al posto dell'olio di colza.

In teoria è meglio che io sappia no?

E umidità (max) 12% ..

Troppa? Significa che tendono ad andare a male?

Sapevo infatti che Acana usa olio di canola. Per quanto riguarda la percentuale di umidità, penso che sia dovuta all’alta presenza di prodotti freschi. Ritengo che sia un ottimo prodotto (ed economicamente non alla portata di tutti). Vorrei sapere qualcosa di più sugli additivi per la conservazione. Questo è un approfondimento scritto da Kaffa:
http://www.infocrocche.it/approfondimento.asp?p=m25

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen 😧
« Risposta #91 il: 06 Marzo 2018, 15:41:47 »
Sapevo infatti che Acana usa olio di canola. Per quanto riguarda la percentuale di umidità, penso che sia dovuta all’alta presenza di prodotti freschi. Ritengo che sia un ottimo prodotto (ed economicamente non alla portata di tutti). Vorrei sapere qualcosa di più sugli additivi per la conservazione. Questo è un approfondimento scritto da Kaffa:
http://www.infocrocche.it/approfondimento.asp?p=m25

Grazie mille lo leggo subito! Mi rincuora sapere che è un ottimo prodotto perché sto cercando di informarmi molto sulle qualità che deve avere un buon mangime, il mio golden deve ancora nascere e per un ADULT ne passeranno ancora di mesi ma voglio prendermi tutto il tempo con calma  ;)

Sugli additivi il sito Acana scrive:

Additivi: Vitamina E, B5, colina, zinco, rame.

*Contiene tocoferoli misti (un estratto ricco di tocoferolo di origine naturale – Vitamina E e olio di rosmarino). Contiene anche il probiotico Enterococcus faecium.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #92 il: 06 Marzo 2018, 15:47:10 »
Lascio a @kaffa il commento, se ritiene. Per quel che mi riguarda ho usato Acana per tutto il primo anno di vita della buba, nel 2015, e ne sono stata contenta. Non ho seguito le ultime vicende legate al passaggio di consegne da un’azienda “familiare” a una multinazionale, e nemmeno molto le variazioni nelle ricette. Una volta usavano patate e piselli, ora molti legumi, ma nel mangime che hai postato c’è anche avena e per questo lo trovo ben formulato.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #93 il: 06 Marzo 2018, 15:57:25 »
Lascio a @kaffa il commento, se ritiene. Per quel che mi riguarda ho usato Acana per tutto il primo anno di vita della buba, nel 2015, e ne sono stata contenta. Non ho seguito le ultime vicende legate al passaggio di consegne da un’azienda “familiare” a una multinazionale, e nemmeno molto le variazioni nelle ricette. Una volta usavano patate e piselli, ora molti legumi, ma nel mangime che hai postato c’è anche avena e per questo lo trovo ben formulato.

Spero che qualcuno o kaffa possa in definitiva spiegare cosa in effetti sia cambiato.. e se, soprattutto, Acana si possa considerare ancora uno dei migliori o se la qualità ha perso a tal punto.

Intanto grazie del parere  :)

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #94 il: 06 Marzo 2018, 17:31:02 »
A me Acana, piace. Sono Acanista (non ora perche ho problemi di intolleranze a non so bene cosa !!!) da quasi sempre.
Mi piace anche dopo che hanno tolto un po di proteine animali.
Mi piace perche la considero sempre al top di molte altre

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #95 il: 06 Marzo 2018, 19:16:31 »
A me Acana, piace. Sono Acanista (non ora perche ho problemi di intolleranze a non so bene cosa !!!) da quasi sempre.
Mi piace anche dopo che hanno tolto un po di proteine animali.
Mi piace perche la considero sempre al top di molte altre

Spero di beccare subito quelle giuste senza fare troppi cambi  ;) il mio compagno mi prende in giro perché quasi quasi sto più attenta a quello che mangerà il nostro peloso e non a quello che mangiamo noi  :o :laugh:

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #96 il: 06 Marzo 2018, 19:50:01 »
A me Acana, piace. Sono Acanista (non ora perche ho problemi di intolleranze a non so bene cosa !!!) da quasi sempre.
Mi piace anche dopo che hanno tolto un po di proteine animali.
Mi piace perche la considero sempre al top di molte altre
concordo con Laura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #97 il: 14 Marzo 2018, 21:22:00 »
Il Wild Coast è un ottimo prodotto, usato con grande soddisfazione anche sul mio Jago con l’intestino sensibile.
Olio di cabila è usato principalmente per bilanciare gli omega 6 visto l’elevato contenuto di omega 3 dato dal pesce presente nell’alimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #98 il: 20 Marzo 2018, 23:54:39 »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline alberto72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #99 il: 10 Giugno 2018, 10:32:22 »
Sono quasi 18 mesi che sono passato da ACANA single AGNELLO E MELA che alternavo al PACIFICA(prezzi divenuti stratosferici) al WILD COAST e posso dirvi che per quanto riguarda i miei 2 golden e'una ottima formulazione bilanciata in proteine e non esagerata in carboidrati l avena oltretutto e'anallergica di per se...oltretutto e' molto appetibile e si puo consuderare un MONOPROTEICO visto che contiene solo proteine del pesce....il prezzo e' abbordabile e la QUALITA C'E'....se provenite da altre formule Acanae siete dubbiosi vi consiglio di provarle almeno una volta ;)

Offline Madda

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #100 il: 23 Luglio 2018, 11:02:48 »
Dopo aver letto questo post i miei dubbi sono sempre più forti
Il mio Marley da 8 anni mangia Acana, vari gusti negli anni.
Mai nessun problema, ottima salute, ottimo pelo etc.
poi un mese fa una forte gastroenterite. Ho pensato che avesse mangiato qualcosa in giro. ( quache volta frequenta i barbecue dei vicini a mia insaputa)
Dopo averlo curato ed essere passati ad un periodo di gastrintestinal su consiglio del veterinario sono tornata a dargli Pacifica.
E' stato di nuovo malissimo. Insomma alimentazione casalinga curata o gastrointestinal ok. Provato anche Monge Salmone  in una occasione ok. Appena mangia Acana Pacifica in questo caso si sente male. Naturamente l'ho buttato.
cosa è accaduto? Ha bisogno di un mangime più leggero tipo Acana senior o Enova light and fit vista l'età?
Il sacco era intergro,  ben conservato, non scaduto.
Volevo portarvi la mia esperienza. Cosa dovrei fare?  volevo sapere se Enova light  è un buon prodotto.
E adesso mi chiedo? sarà stato un incidente, certo gli sviluppi sulla storia di Acana mi preoccupano. ho paura a ricomprarlo.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #101 il: 23 Luglio 2018, 11:06:33 »
Io con Acana fit & light mi sono trovata malissimo, andava di diarrea, uso da quasi tre anni Regal lean bites , se no per cani con problemi digestivi o di dermatite c'è  Regal Sensi, usato anche  questo ed è un ottimo mangime.

Offline Ilaria2019

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #102 il: 26 Agosto 2019, 01:24:26 »
Ciao a tutti, leggendo questo topic fissato in alto nel forum ed essendo stata in passato per altri cani una fans di Orijen e Acana, ho appreso una serie di notizie interessanti che ignoravo finora...

Per il mio cucciolo di Golden (4 mesi) vorrei davvero solo il meglio e considerando che non ho un allevamento ma solo un cane sto cercando davvero la crocchetta perfetta per lui.

Dopo lo svezzamento iniziale da parte dell' allevatore con Royal Canin Puppy, sono passata sempre su suo consiglio alla Golden Eagle Puppy.
Nonostante un corretto passaggio graduale, noto però spesso feci non ben formate, molta flautolenza, odore delle feci molto maleodoranti e spesso pancia gonfia.
Nel dubbio che si possa trattare di qualche intolleranza, volevo appunto passare ad ACANA che comunque su INFOCROCCHE risulta uno dei più bilanciati e "premium" in questione.

Premesso quanto letto in questo post del 2016, vorrei chiedervi se nel tempo a distanza di anni si è poi notata qualche variazione qualitativa nelle crocche Acana e se mi consigliate ancora quale dare al mio "puppy americano" di 4 mesi

Grazie

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #103 il: 26 Agosto 2019, 09:03:26 »
guarda in generale Acana è considerato da tutti un mangime al top, ultimamente sono usciti articoli che ne hanno messo in discussione
 il valore, per cui alcuni del forum si stanno indirizzando verso altri mangimi, ma direi più in via preventiva che per veri dati statistici, prova a guardare questo topic che aggiunge qualche info in più su alcune problematiche che potrebbero essere collegate ad Acana
https://www.golden-forum.it/index.php?topic=31860.60


Offline Pamuk

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #104 il: 22 Ottobre 2019, 11:13:15 »
Ciao riprendo la discussione. A distanza di qualche anno, com'è la situazione. È ancora un mangime di alta gamma? Ci si può fidare?
Grazie a chi mi risponderà.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy