Autore Topic: corredino  (Letto 1642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline London

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
corredino
« il: 05 Aprile 2012, 00:15:37 »
Ciao a tutti, come ho già detto in precedenza tra 3 settimane arriva a casa il mio cucciolo ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ e già penso al suo corredino ma ho mille dubbi su cosa comprare :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: ad esempio è meglio una cuccia in legno o in plastica e il collarino e la spazzola per il pelo e che altro :o :o :o???
 



Offline stefano60

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:corredino
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2012, 10:08:17 »
Ciao London, noi abbiamo preso il cucciolo da pochi giorni e per prima cosa, dopo aver recintato il recintabile, allontanato tutto quello che potrebbe risultare essere pericoloso (oggetti pericolanti e/o pesanti, fili elettrici, ecc.), ci siamo occupati innanzi tutto di sapere se l'allevatrice avrebbe fornito il cibo con cui nutrire il piccolo (dettaglio importante, oltre alla bilancia per pesare la pappa). Niente cuccia, almeno per il momento (vedo che questa è la scelta che va per la maggiore), loro dormono soprattutto all'inizio dove capita e al massimo un cuscinone o un materassino andranno benissimo (vedrai che per la maggior parte del tempo "stramazzano" dove si trovano...!!!) Poi telini per i loro bisogni, due ciotole, una spazzola per il pelo (se prendi i cardatori con le palline sopra ai dentini in acciaio potrai pulire il pelosone con più serenità anche nei punti più delicati), collare e guinzaglio e un pò di giochini. Il resto verrà da se, vedrai che occorrerenno tante piccole cosette tra cui forbici per le unghie, detergenti, ecc. che dovrai avere a disposizione man mano che passerà il tempo.
E che si dia inizio alle danze..!!!
Mille auguri.
Stefano

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:corredino
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2012, 11:30:24 »
Se hai pavimenti scivolosi sarebbe meglio coprirli con moquette a metro o simile. Noi ti consigliamo anche il kennel.
L'allevatrice ci ha fatto una gran testa con il kennel e all'inizio eravamo dubbiosi perchè ci dava proprio l'idea di gabbia e invece ti posso assicurare che per loro è l'ideale.....



Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:corredino
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2012, 21:17:07 »
anch'io ero dubbiosa inizialmente sul kennel...ora ne sono straconvinta tanto da averlo già piazzato in casa, nonostante la pupa arrivi solo tra 2 settimane...
intanto lo usa mio figlio per giocarci  ;D
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline London

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:corredino
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2012, 01:15:18 »
Grazie per i vostri consigli...... - 16gg..... ^-^ ^-^ ^-^

Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy