Autore Topic: nuovo micio si o nuovo micio no????  (Letto 20822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
nuovo micio si o nuovo micio no????
« il: 17 Marzo 2012, 11:20:57 »
Ciao ragazzi...son qui per chiedervi un parere...coem da titolo dal topic, nuovo micio si o nuovo micio no???
Ma andiamo con ordine...ieri sera un nostro amico ci ha chiesto se volevamo un gattino dato che la sua micia ha dato alla luce due pupetti (un maschio e una femmina), la femmina ha già una futura nuova casa il maschietto no...
Al momento io e Ivo avremmo voluto dire subito di si ma ovviamente è meglio pensarci bene prima anche perchè sarebbe il quarto animale!  :D
Ci sono un paio di cose che mi frenano...una è che Kama è ancora cucciola quindi ci sarebbero due pupetti in casa, due cuccioli da seguire diventano più impegantivi..vero che il gatto ha esigenze diversissime dal cane ma è cmq da seguire...certo kamy non ha 2 mesi, ne ha 9 ed in casa è bravissima...però son sempre 2 cuccioli  :-\
secondo problema...come reagirà Zoe??? Ivo è preoccupato soprattutto di questa cosa...ha paura che non accetti il micio, che si offenda e si senta trascutrata, che si veda rubare gli spazi e le attenzioni  che fino ad ora son stati sua assoluta esclusiva...l'arrivo di Kama non era stato un problema, sono andate daccordo fin da subito ed ora sono inseparabili ma Kama è un cane, Ivo dice che con un gatto sarebbe diverso anche perchè Zoe non ha contatti con altri gatti a parte suo fratello, gli altri gatti li vede dal giardino ma non l'ho mai vista interagire con loro...mi sembra abbastanza asociale e scorbutica in questo quindi non ho proprio idea di come potrabbe reagire. Vero è che è giovane (non ha nemmeno 2 anni) quindi credo abbia ancora una discreta capacità di adattamento....
Insomma ...non vorrei fare una stupidata portando a casa un micio e creando faide feline! qualcuno di voi ha esperienze in merito? consigli o pareri?
Grazie a tutti
Mik, Jaco, Kama e Zoe
 
ps: il micio ancora non siamo andati a vederlo perchè Ivo dice che se lo vede lo porta a casa  em_050



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2012, 11:35:22 »
Oh Mik...non ho esperienza sui gatti quindi lascio la parola a chi ti potrà dare giusti consigli...
Forse il problema maggiore è proprio dato da Zoe... ;) ;)
Sarebbe possibile fare una prova di convivenza???
Certo che se deciderete per il sì...sarete a quota 2 golden e 2 gatti!!!! WOW|||||
Solo per questo vi faccio i miei applausi!!!

 em_040 em_040 em_040 em_040 :smileys_0295: :smileys_0295:



staff@golden-forum.it

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2012, 11:40:19 »
Oh Mik...non ho esperienza sui gatti quindi lascio la parola a chi ti potrà dare giusti consigli...
Forse il problema maggiore è proprio dato da Zoe... ;) ;)

Certo che se deciderete per il sì...sarete a quota 2 golden e 2 gatti!!!! WOW|||||
Solo per questo vi faccio i miei applausi!!!

 em_040 em_040 em_040 em_040 :smileys_0295: :smileys_0295:

eheheheheh diventiamo un arca di Noè! anche perchè sarebbero un cane maschio e uno femmina e un gatto maschio e una femmina! ahahahahaha ma guarda l'effetto arca è la cosa che mi preoccupa di meno (anche perchè è il mio sogno da sempre  em_050 ) anche per la reazione di J&K non sono preoccupata...oltre a Zoe hanno occasione di frequentare altri mici e non hanno mai avuto nessun problema, dovrei giusto fare un pò di attenzione a Kama che è abituata a giocare con Zoe in modo non certo delicato, ma ormai sono cani bilingue quindi credo che non abbiano problemi ad interagire con un nuovo fratellino micio.
La prova di convivenza si potrebbe anche fare visto che il micio è di amici...però mi conosco...sarebbe dura darlo indietro...se decido per il si è difficile che troni sui miei passi..anche perchè in fondo io sono convinta che con pazienza, coerenza e amore si possa fare tutto...basta volerlo  ;)



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2012, 11:58:21 »
Ah ah ah...allora mi sa che sotto sotto...hai già deciso!!!!

 :013: :013: :013: :013: em_050 em_050 em_050 em_050 em_050



staff@golden-forum.it

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2012, 12:16:53 »
Secondo me non avrai problemi, a parte forse inizialmente, ma è normale. Tuttavia la vostra Zoe è molto giovane e tendenzialmente non fanno fatica a socializzare con i nuovi micini. Se riuscissi a fare una sorta di settimana di preparazione con lo "scambio della copertina" non sarebbe male così i due felini iniziano ad abituarsi l'uno all'odore dell'altra prima di venire a contatto fisicamente. :smileys_0193: In questi casi molti utilizzano i feromoni tipo il feliway per calmare gli animi nel caso fossero un po' agitati, io preferisco il vasetto di Nepeta Cataria perchè è naturale e anche decorativo  ^-^. non vorrei cercare di influenzarvi però che aspettate a scambiare la copertina ???

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2012, 12:18:07 »
Ah ah ah...allora mi sa che sotto sotto...hai già deciso!!!!

 :013: :013: :013: :013: em_050 em_050 em_050 em_050 em_050

eheheheheh Chiara...io avrei anche già deciso...però non ho proprio esperienza con i gatti...Zoe è la mia primissima micia...quindi in realtà non saprei cosa aspettarmi, per questo spero che chi ha già avuto esperienze simili mi possa aiutare nel fare la scelta giusta... Io lo prenderei perchè davvero penso che non ci saranno problemi con Zoe e se ci saranno si risolverrano...ma Ivo ha paura che non sia così ed io onestamente non ho abbastanza esperienza per credere che non possa essere come dice lui  :( quindi...attendo consigli da che ne sa più di me!!!!



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2012, 12:20:45 »
Secondo me non avrai problemi, a parte forse inizialmente, ma è normale. Tuttavia la vostra Zoe è molto giovane e tendenzialmente non fanno fatica a socializzare con i nuovi micini. Se riuscissi a fare una sorta di settimana di preparazione con lo "scambio della copertina" non sarebbe male così i due felini iniziano ad abituarsi l'uno all'odore dell'altra prima di venire a contatto fisicamente. :smileys_0193: In questi casi molti utilizzano i feromoni tipo il feliway per calmare gli animi nel caso fossero un po' agitati, io preferisco il vasetto di Nepeta Cataria perchè è naturale e anche decorativo  ^-^ . non vorrei cercare di influenzarvi però che aspettate a scambiare la copertina ???

grazie mille!!!! lo scambio delle copertine non sarebbe un problema  ;)  potrei anche farli incontarer in terreno neutrale se potesse essere utile... bene bene...con questa tua risposta aggiungiamo un punto a favore del si  em_016



Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2012, 13:48:51 »
Eddai Mik che, in cuor tuo, hai gia' deciso! :D
Aspettiamo le foto!!! :D  em_Devil

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2012, 14:59:31 »
Eddai Mik che, in cuor tuo, hai gia' deciso! :D
Aspettiamo le foto!!! :D em_Devil

verissimo...ho già deciso in cuor mio  em_Devil  però sai fingo di informarmi per poter dire ad Ivo che prima di prendere la decisione definitiva ci ho pensato bene  :smileys_0267: :smileys_0267: :smileys_0267:



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2012, 15:22:54 »
chiamasi domanda retorica.....

 :lol:

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2012, 20:35:22 »

verissimo...ho già deciso in cuor mio  em_Devil  però sai fingo di informarmi per poter dire ad Ivo che prima di prendere la decisione definitiva ci ho pensato bene  :smileys_0267: :smileys_0267: :smileys_0267:
.....appunto ;)

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2012, 20:43:22 »

verissimo...ho già deciso in cuor mio  em_Devil  però sai fingo di informarmi per poter dire ad Ivo che prima di prendere la decisione definitiva ci ho pensato bene  :smileys_0267: :smileys_0267: :smileys_0267:

Puoi sempre corrompere Ivo con qualche premietto di JeK...  :smileys_0267:

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2012, 20:48:11 »
Puoi sempre corrompere Ivo con qualche premietto di JeK...  :smileys_0267:

ahahahahaha vero Sara!!!!! ma poi in realtà il micio lo vuole pure lui (da quando abbiamo Zoe adora follemente i gatti) è solo che  è più calcolatore rispetto a me e prima di prendere una decisione vuole valutare bene tutti i pro e i contro...cmq domani diamo conferma del nostro interesse per il cucciolo, lo andiamo a vedere, lo conosciamo ed iniziamo un "piano di valutazione della compatibilità con Zoe"...poi sarà quel che sarà..anche se io spero ovviamente che vada tutto bene



Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2012, 20:49:15 »

ahahahahaha vero Sara!!!!! ma poi in realtà il micio lo vuole pure lui (da quando abbiamo Zoe adora follemente i gatti) è solo che  è più calcolatore rispetto a me e prima di prendere una decisione vuole valutare bene tutti i pro e i contro...cmq domani diamo conferma del nostro interesse per il cucciolo, lo andiamo a vedere, lo conosciamo ed iniziamo un "piano di valutazione della compatibilità con Zoe"...poi sarà quel che sarà..anche se io spero ovviamente che vada tutto bene
Di che colore è??? :D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:nuovo micio si o nuovo micio no????
« Risposta #14 il: 17 Marzo 2012, 20:50:40 »
Di che colore è??? :D

questo è il punto....è nero! il mio colore in assoluto preferito...



 


Privacy Policy - Cookie Policy