Autore Topic: Intervento denti  (Letto 3324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Intervento denti
« il: 02 Agosto 2020, 17:28:21 »
Ci siamo quasi, come alcuni di voi forse ricordano thalion deve fare un intervento di estrazione dentale, ha una agenesia di due incisivi e un canino è uscito per metà e deve toglierlo, più forse due premolari inferiori che non escono, insomma coi denti siamo stati un po’ sfigati😅😅 quindi il 13 agosto lo operano. Ha già fatto ke analisi del sangue ore operatorie che sono perfette e quindi ok, solo che...io sono già in ansia adesso, pensate un po’ voi🙄🙄 si tratta di una estrazione dentale, lo so🤦‍♀️, però lo stesso vado in crisi, sarò scema? Oltretutto la veterinaria mi ha consigliato poi a suo tempo di farlo castrare perché tanto,avendo questo difetto è in automatico escluso da gare, riproduzione e quant’altro ( che poi essendo un cane di casa sarebbe stato escluso anche coi denti😂😂) solo che io mi agito già al pensiero🤦‍♀️ Chi di voi ha castrato il maschio? È vero che come intervento non è nulla di che? E a che età lo avete fatto, io pensavo più avanti, diciamo dai 20 mesi in poi

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Intervento denti
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2020, 18:51:22 »
Non sei scema, anche io mi agito e vado subito in ansia.
Vedrai che andrà tutto bene.
Io Nebbia non l'ho castrato perché è un maschio buonissimo con gli altri, molto gestibile in passeggiata, quindi non ne ho visto la necessità.
Secondo me dipende dal carattere .... se fosse stato attaccabrighe con gli altri maschi o ingestibile al guinzaglio perché alla ricerca continua di "odori" lo avrei fatto.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Intervento denti
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2020, 22:13:25 »
Ma guarda al momento è buonissimo con chiunque, persone cani gatti, pure lui, probabilmente è la parentela con nebbia😂 Ma tu che hai anche la femmina come hai fatto a gestirli prima della sterilizzazione di Emma?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Intervento denti
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2020, 12:58:36 »
Se non sbaglio il tuo è figlio di Davy, il fratello di Nebbia, dunque avrà ereditato il magnifico carattere del papà.
Quando la scorsa estate sono andata a trovare l'allevatrice per vedere Emma, Davy e Nebbia sono andati d"accordo senza alcun problema.
Emma l'ho presa che aveva quasi due anni, probabilmente l'hai vista e conosciuta, a fine dicembre, e aveva appena finito il calore e l'ho sterilizzata dopo.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Intervento denti
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2020, 13:29:14 »
Se la hai presa a fine dicembre l’ho vista senza dubbio! Ma come mai la hai presa già più grandina? Anche a me piacerebbe fra un po’ di tempo, diciamo quando thalion avrà due annetti, prendere una femminuccia, per quello ti chiedevo come hai fatto😅

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Intervento denti
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2020, 13:29:52 »
Confermo che il papà di thalion è davy

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Intervento denti
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2020, 13:34:14 »
E comunque confermo anche che sono una paranoica 🤦‍♀️ Vado in crisi tutte le volte che torniamo da addestramento o passeggiata o dopo il gioco perché ansima, volevo anche fare una eco cardio in previsione dell’intervento ma la veterinaria lo ha auscultato per bene e ha detto che non ne vedeva il motivo, è pure cardiologa.... ma io, nonostante tutti mi dicano che lo fa per ristabilire temperatura corporea ho sempre paura che invece stia male 🤦‍♀️🤦‍♀️ Perché mi sembra che alcuni cani lo facciano meno, altri di più 🤦‍♀️ Elisa sostiene che suo papà faccia come lui, speriamo siano le mie solite paranoie 😅😅 giuro che con le figlie non sono mai stata così ansiosa 😂😂😂

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Intervento denti
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2020, 13:37:11 »
E comunque confermo anche che sono una paranoica 🤦‍♀️ Vado in crisi tutte le volte che torniamo da addestramento o passeggiata o dopo il gioco perché ansima, volevo anche fare una eco cardio in previsione dell’intervento ma la veterinaria lo ha auscultato per bene e ha detto che non ne vedeva il motivo, è pure cardiologa.... ma io, nonostante tutti mi dicano che lo fa per ristabilire temperatura corporea ho sempre paura che invece stia male 🤦‍♀️🤦‍♀️ Perché mi sembra che alcuni cani lo facciano meno, altri di più 🤦‍♀️ Elisa sostiene che suo papà faccia come lui, speriamo siano le mie solite paranoie 😅😅 giuro che con le figlie non sono mai stata così ansiosa 😂😂😂

L'ansia e la preoccupazione che tutti noi proviamo e' direttamente proporzionale al coinvolgimento emotivo .
Non sei scema, ne' locca: noi tutti si dovrebbe imparar  a riservare un minimo di ciniscmo nel rapporto con Loro. Ma...credimi...e' impossibile. Gia' con un cane sur generis e' arduo; coi Golden e' davvero impresa titanica.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Intervento denti
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2020, 13:38:53 »
Hai proprio ragione! Bisognerebbe conservare un certo distacco ma proprio non ci riesco ho sempre paura che possa avere qualcosa, forse anche perché avendo avuto questo problema ai denti temo che possa, dio sa perché, averne altri🤦‍♀️

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Intervento denti
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2020, 13:39:51 »
Vi dico solo che aspettavo i risultati delle analisi del sangue in preda al panico🤦‍♀️ No comment...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Intervento denti
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2020, 14:37:35 »
Maggie è stata operata nel gennaio 2019 per un estrazione di un premolare che si era rotto. Alla sera mangiava già le crocchette 😉😉😉

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Intervento denti
« Risposta #11 il: 03 Agosto 2020, 15:21:25 »
Maggie è stata operata nel gennaio 2019 per un estrazione di un premolare che si era rotto. Alla sera mangiava già le crocchette 😉😉😉
[/quote
 Grazie! Questa si che è una notizia che mi rincuora!!!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Intervento denti
« Risposta #12 il: 03 Agosto 2020, 15:22:20 »
Volevo riprendere la citazione ma qualcosa deve essere andato storto🤔 scusate...comunque è una notizia che mi rincuora molto, grazie mille!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Intervento denti
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2020, 16:57:23 »
Volevo riprendere la citazione ma qualcosa deve essere andato storto🤔 scusate...comunque è una notizia che mi rincuora molto, grazie mille!
Se serve a tranquillizzarti noi il giorno dell'intervento siamo andati dal veterinario per fargli vedere la fistola che si era formata intorno al dente rotto, aveva mangiato alle 6,30 del mattino, siamo arrivati da lui alle 10,30 e alle 12 glielo ha tolto. È più il tempo per fare anestesia che l'estrazione , l'unica cosa è che i denti dei cani hanno delle radici piuttosto grosse. Ha preso antidolorifico il giorno successivo, 7 giorni di antibiotico.La sera mangiava.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Intervento denti
« Risposta #14 il: 03 Agosto 2020, 17:04:09 »
Dani sentirtelo dire mi tranquillizza! Perché anche il vet mi ha detto le stesse cose ma se tu ci sei passata mi fido ancor di più 😂 eh lo so che hanno radici lunghe, lui poi leva un canino inferiore, che a parte la radice, è uscito solo per metà quindi immagina ... coi denti siamo stati sfigatissimi🤦‍♀️ Allevatrice mi diceva che in tanti anni mai successo una roba così, due agenesia e uno mezzo dentro🤦‍♀️ Sarà fortunato in amore😂😂😂

 


Privacy Policy - Cookie Policy