Autore Topic: Ecco Thor  (Letto 49092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex Dim

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Ecco Thor
« il: 20 Luglio 2017, 20:01:17 »
Ecco a voi Thor, 4 mesi appena compiuti, preso da un privato, la mamma è dell'allevamento Nuvola Rossa ed il papà dall'allevamento Glisten. Che dire tipico carattere del Golden  :) cucciolo eccezionale di una dolcezza infinita. Vive con tre barboncini toy rossi e Bea la gattona di casa. L'unica cosa che non riesco a capire è se sta crescendo bene, ossia pesa 12 Kg ma ultimamente mi sembra che si stia alzando molto e sembra secco, direi un'adolescente di quelli cresciuti troppo in fretta in altezza per intenderci. Lo nutriamo con crocchette Orijen Puppy 300 grammi al giorno adesso divisi in due pasti. Le foto sono state fatte nella Valle del Sorbo a Formello Roma, dove Thor ed anche i Barboncini hanno gradito molto l'acqua ;) ;) ;)




Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Ecco Thor
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2017, 20:21:31 »
Ciao Thor sei proprio un bel biondo per quanto riguarda il peso non ti preoccupare avrà tempo di mettere chili, ricorda un cane magro è un cane sano un po' come nelle persone





Aaron Barbara&Mauro

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Ecco Thor
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2017, 22:55:12 »
Ciao Alex e Thor, benvenuti, la prima foto è spettacolare!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ecco Thor
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2017, 23:30:52 »
Quoto Mauro,
Ciao Thor sei bellissimo!!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Ecco Thor
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2017, 23:59:29 »
Che bello anche la mia Luna viene dall'allevamento Nuvola rossa ,senti siccome sono di Roma nord e mi hanno parlato molto bene di questo posto a Formello credo sia lo stesso ,mi sai dire qualcosa di più? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Ecco Thor
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2017, 07:09:39 »
 Envenuti. Anche il nostro Thor era magrolino ma non devi preoccuparti ha tempo per prendere peso e soprattutto durante il primo anno ne beneficiano le articolazioni.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Ecco Thor
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2017, 08:45:45 »
Benvenuti!! che meraviglia Thor!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ecco Thor
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2017, 09:32:27 »
Benvenuti da noi 4.
Ti han gia' detto tutto gli altri, inerentemente al peso.
Forse 300g sono un po' pochini a 4 mesi se fa movimento.....pero' sono crocche Orijen, il che in qualche maniera un po' compensa. Come curva di crescita  come e' messo? Quanto aumenta a settimana?
Ti dico tutto in maniera molto soft perche' cmq...appunto....un cane magro e' un cane sano e perche'...come gia' correttamente espresso...tempo ne ha per metter su massa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ecco Thor
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2017, 09:36:54 »
Se posso aggiungere solo una cosa per mia esperienza. Il nostro Sirio era magrolino da piccolo. Oggi è 33 kg giusti. Anche io ero preoccupata, però poi su consiglio di Vet e alllevatrice abbiamo corretto il tiro ed è cresciuto normalmente. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Alex Dim

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re:Ecco Thor
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2017, 14:45:50 »
Grazie a tutti per le risposte, la sua tabella di crescita è stata questa, 20/6/17 9.500 kg, 5/7/17 10.700 Kg, 20/7/17 12 Kg. Per quanto riguarda le crocchette secondo la tabella riportata dalla Orijen dovremmo dare circa 280 grammi al giorno e noi già lo superiamo, il problema è che si mangerebbe un sacco intero in 10 secondi ha una voracità spaventosa, ma forse noi eravamo abituati ai barboncini che bisogna pregarli per mangiare.  Diciamo pure che fa tanta cacca, bella soda, e che l'esame delle feci ha dato esito negativo per i vermi.

Che bello anche la mia Luna viene dall'allevamento Nuvola rossa ,senti siccome sono di Roma nord e mi hanno parlato molto bene di questo posto a Formello credo sia lo stesso ,mi sai dire qualcosa di più? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Paola, il posto si raggiunge dal centro di Formello e si seguono le indicazione per il Santuario la Madonna del Sorbo, quindi arrivi in via del Sorbo e sulla sinistra trovi un parcheggio, ma se vai in mezzo alla settimana prosegui per altri 500 metri ed arrivi ad uno spiazzo dove parcheggi a sinistra mentre a destra trovi un cancello verde dove entri e raggiungi il fiumiciattolo Cremera, segui quest'ultimo per una passeggiata nella valle. Certo non ti aspettare i torrenti di alta montagna ma comunque i cani si divertono. Vedi se ti apre questo link [url]https://www.google.it/maps/place/Via+del+Sorbo,+00060+Formello+RM/@42.0910032,12.3940549,1221m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x132f424a09579b5f:0x28024b0412258b66!8m2!3d42.0868634!4d12.3971721/url]

Offline Alex Dim

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re:Ecco Thor
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2017, 14:52:45 »
Ed ecco i suoi amichetti

E foto di Thor di un mesetto fa

E qui da cucciolissimo è quello in mezzo  :)


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ecco Thor
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2017, 16:54:44 »
Che belli presto Thor metterà in riga i suoi amichetti





Aaron Barbara&Mauro

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Ecco Thor
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2017, 15:08:01 »
Grazie Alex


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ecco Thor
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2017, 00:12:37 »
A quanto pare il suo sport preferito sembra essere il nuoto in pozzanghera  :biggrin: :biggrin:
Bellissimo lui e simpaticissimi i barboncini ! 😊😊

Offline Alex Dim

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re:Ecco Thor
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2017, 12:49:53 »
Molto ma anche ai barboncini, ritornati a casa siamo stati fino a tardi per lavarli tutti

 


Privacy Policy - Cookie Policy