Autore Topic: Cucciolo e neve  (Letto 1436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Cucciolo e neve
« il: 07 Settembre 2021, 07:27:10 »
Buongiorno a tutti, altro quesito per i più esperti. A dicembre, pandemia permettendo, vorrei andare in montagna, il cucciolo avrà 3 mesi. Ora so che dovrò stare molto attento per le brevi passeggiate, penso di prendere un marsupio per cani, ma il mio timore sono le temperature e se secondo voi devo prendere le scarpette per i piedi. Mi scuso già se la domanda può sembrare sciocca.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cucciolo e neve
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2021, 14:22:11 »
Non sono cani che patiscono il freddo. Certo è cucciolo ma se si muove durante la passeggiata e magari lo tenete in braccio quando state tanto fermi non ci sono problemi per il freddo.
Attenzione che non mangi troppa neve, altrimenti va in diarrea.
A me sia il veterinario italiano che il nostro francese hanno vivamente sconsigliato le scarpette.
Portati magari della crema alla vaselina nel caso si dovessero screpolare un po' i polpastrelli.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Cucciolo e neve
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2021, 15:51:25 »
Io ce l'ho portato senza problemi quando di mesi ne aveva 4, in una parola: il cane impazzisce di gioia. A mio modesto avviso (parere ultra personale) il cane soffre più il mare di luglio che la neve d'inverno.
Fortunatamente il mio non ha mangiato troppa neve... e non ha avuto problemi di diarrea. L'unica accortezza che usavo era quella di asciugarlo bene.

Peccato che ti abbiano sconsigliato le scarpette, un patatino di 3 mesi con addosso moon boot e papalina sarebbe stato un sogno!  :D :D :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy