Autore Topic: PROGETTO MANGIMI  (Letto 171129 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #75 il: 13 Settembre 2016, 11:40:38 »
Ok, mi ripromettevo, appena ho un po' di tempo, di aggiungere un po' di prodotti. Le Carnilove hanno ottimi ingredienti, mi pare, ma sono grain free e sul tenore di Orijen come carico proteico, mentre le Enova hanno riso e tenori decisamente più bassi. Io non cambierei Enova per questo prodotto. Ho provato per Maebh una crocca simile, e non è andata bene. Ciao!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #76 il: 13 Settembre 2016, 11:50:17 »
Sì, ho visto che le carnilove sono grain free. Io sto valutando più che altro quelle al salmone, per alternare la proteina durante l'anno.
Visto che ci sei, allora non è che recensisci anche le Enova formula fish? non la vedo sul loro sito, forse anche questa è per gli allevatori.......
Grazie


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #77 il: 13 Settembre 2016, 11:55:11 »
Davide, quando hai un attimo di tempo vorrei comunque avere la tua opinione sulla qualità delle crocchette Carnilove, e su cosa potrebbe comportare il passaggio da una crocchetta "normale" ad una grain free.
Io mi trovo bene con enova agnello e riso, ma visto che mi ispirano molto le Carnilove al salmone, vorrei darle a Maggie nel periodo invernale (in cui Maggie si muove molto, ogni fine settimana in montagna), anche per variare le proteine nel corso dell'anno.
La mia domanda è allora: può andare bene alternare due marche diverse? Carnilove salmone in inverno e Enova agnello in primavera/estate/inizio autunno? o sarebbe meglio alternare proteina di una stessa marca? (da qui la mia richiesta di recensire Carnilove agnello e cinghiale e anatra e fagiano - ho visto che hanno entrambe un notevole tenore proteico rispetto ad enova.......)
Grazie per l'aiuto


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #78 il: 13 Settembre 2016, 12:03:09 »
Silvia ciao
conosco il prodotto CLOve, per me ha troppa proteina
ne parlavo giusto poco fa con una amica che lo sta dando al suo golden 330 gr e mi dice che non lo mangia volentieri
lui non è un cane da lavoro, ma da famiglia, e si sta incaponendo nel farlo mangiare con aggiunta di scatolette,  chiaramente da me sconsigliate
ottimo prodotto, ma tenore proteico molto alto.
io preferisco restare sotto i 30 di proteina, e i gran free non mi sono mai piaciuti, almeno per i miei animali
ciao


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #79 il: 13 Settembre 2016, 12:18:24 »
Grazie Antonio, eh, ho visto che le proteine sono parecchio più alte che in enova, oltre al discorso grain free. Ma mi sembra anche di capire che a livello qualitativo le carnilove sono parecchio meglio delle enova.........per il momento è un pour parler.......anzi, è per informarmi bene prima di effettuare una scelta  ;D


Offline Enryb94

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Fino all'ultimo battito, fino all'ultimo respiro 🐶
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #80 il: 13 Settembre 2016, 12:30:47 »
Scusate, marca : CANIDAE, ne sapete qualcosa. L'ha appena portata il mio rivenditore dicendo che è pari ad acana..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #81 il: 13 Settembre 2016, 12:33:23 »
Scusate, marca : CANIDAE, ne sapete qualcosa. L'ha appena portata il mio rivenditore dicendo che è pari ad acana..

chi?


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #82 il: 13 Settembre 2016, 12:38:10 »
Va beh detto che ci sono persone che non sanno nemmeno che esiste Canidae è un ottimo alimento.




Aaron Barbara&Mauro

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #83 il: 13 Settembre 2016, 12:39:04 »
Va beh detto che ci sono persone che non sanno nemmeno che esiste Canidae è un ottimo alimento.




Aaron Barbara&Mauro

davvero Mauro
mai sentito
che puoi mettere su qualche info?


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #84 il: 13 Settembre 2016, 12:46:17 »
Antonio anch'io non le conosco  :P e non le avevo mai sentite...........io non sono un'esperta  :P :P
sono queste (e sono grain free.......)

http://www.canidae.com/dog-food/products/canidae-grain-free-pure-elements-dry-formula


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #85 il: 13 Settembre 2016, 12:48:50 »
qui sul forum se ne discute
correva l'anno 2011
basta fare una ricerca
sembrano buone, ma ci sta troppa roba dentro
preferisco regal sensi


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
PROGETTO MANGIMI
« Risposta #86 il: 13 Settembre 2016, 13:19:35 »
Oggi non ho tempo, poi guarderò. Maebh ha mangiato Acana per un anno (patate e piselli con poca avena), sul 27-28% di proteine; poi ho provato alcune grain free, con tenori proteici alti ma anche non elevati. Al di là dell'alto tenore proteico (che si accompagna sempre a un buon livello di grassi), mi sembra meglio per questi cani se c'è un po' di cereale. A discreto livello proteico (30%), allora c'è anche Farmina N&D low grain al Merluzzo. Poi c'è Golden Eagle Salmone e Avena, vabbè, bellissime, ma il prezzo è notevole.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #87 il: 13 Settembre 2016, 13:33:29 »
Ripeto che a me ispirano parecchio le Carnilove al salmone, non da dare tutto l'anno, ma da alternare con le agnello.
Vorrei solo capire se 1) alternare nel corso dell'anno grain free e non può essere "un problema" e 2) cosa comporta a livello "fisiologico" nel cane l'assunzione del grain free rispetto ad un non grain free. Ovvio, parlando in generale, mica mi aspetto di sapere come potrebbe reagire Maggie.
Credo che Davide mi possa aiutare a capire un po' di più.


Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #88 il: 13 Settembre 2016, 13:39:24 »
Silvia ciao
conosco il prodotto CLOve, per me ha troppa proteina
ne parlavo giusto poco fa con una amica che lo sta dando al suo golden 330 gr e mi dice che non lo mangia volentieri
lui non è un cane da lavoro, ma da famiglia, e si sta incaponendo nel farlo mangiare con aggiunta di scatolette,  chiaramente da me sconsigliate
ottimo prodotto, ma tenore proteico molto alto.
io preferisco restare sotto i 30 di proteina, e i gran free non mi sono mai piaciuti, almeno per i miei animali
ciao
ciao,
sento spesso pareri discordanti sui mangimi "grain Free" e vorrei cercare di capire meglio, se non è un problema.
Personalmente li prediligo, i cereali non facevano parte della dieta di base di un lupo ieri e di un cane oggi, quindi l'approccio mi sembrerebbe più naturale...posto che parliamo comunque di mangime!
La poca fiducia nei magimi grain free di molti di voi da cosa deriva.
Come detto già in altri topics sto valutando di cambiare mangime al piccolo Enea, che oggi mangia Enova Tonno e Agnello (3 mesi e mezzo 10,6 KG circa di peso) ma vorrei rimanere su qualcosa di "grain free"  pensavo al Carnilove Puppy Large breed Tacchino e Salmone.
Grazie per i vostri punti di vista sui grain free!


Offline xmauredx

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #89 il: 13 Settembre 2016, 13:40:53 »
noi diamo a Noor Enova Simple puppy & adult, consigliato dall'allevatrice. finora nessun problema. le abbiamo fatto provare Forza10 a base di pesce mischiandolo con Enova (per migliorare il manto che era un po' opaco) e abbiamo visto che ora snobba Enova... abbiamo creato un mostro  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy