Autore Topic: ma quante differenti tipi di golden ci sono?  (Letto 15792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rosalinda

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« il: 13 Aprile 2010, 11:35:29 »
 mancano 10 gg all'arrivo del mio cucciolo diciamo che mi sento molto in ansia e oltre ai pensiei x la sistemazione,x il cibo,il veterinario da scegliere etc... mi e' assalito un gran dubbio il giorno di sabato passeggiando a sorrento ho visto un golden pazzescamente bello !!!!!! ho approfondito la ricerca e ho visto che i golden si differenziano molto nel viso e nelle zampe( chi ha zampe doppie presenta un cranio largo e muso meno pronunciato-chi ha zampe lunghe ha un cranio piu'piccolo e un muso molto lungo) ,ma cio' dipende dalla loro provenienza? ma quello che risponde ai canoni di razza come deve essere?scusate le paranoie ma non vorrei aver scelto un golden di pessima qualita'. l'allevamento di provenienza del mio cucciolo e' nuvola rossa .grazie vorrei tanto che qualcuno mi rispondesse

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2010, 12:58:39 »
Rosalinda.......tu hai scelto un cucciolo non uno standard!!!!!!

Un cucciolo nato da genitori controlllati

Un cucciolo che sia stato socializzato nel migliore dei modi e che tu DOVRAI continuare ad educare

Un cucciolo che cmq avrà le zampe o la testa sarà IL TUO CUCCIOLO!!!!!

Prendere un cane non è come acquistare un paio di scarpe un vestito un'auto.......potrà avere il cranio stretto o largo, l'ossatura più o meno importante, l'occhio più o meno scuro......non SARA' MAI "UN GOLDEN DI PESSIMA QUALITA'"!!!!!!

Deve essere sano......nascere cioè da genitori controllati,
Devi avere un rapporto trasparente con gli allevatori
Devi gestirlo al meglio per tutta la sua vita
MA CMQ DIVENTERA'....UN FUORICLASSE O UN NORMALISSIMO CANE DA COMPAGNIA......SARA' IL TUO CANE!!!!!!

Offline rosalinda

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2010, 13:05:31 »
Rosalinda.......tu hai scelto un cucciolo non uno standard!!!!!!

Un cucciolo nato da genitori controlllati

Un cucciolo che sia stato socializzato nel migliore dei modi e che tu DOVRAI continuare ad educare

Un cucciolo che cmq avrà le zampe o la testa sarà IL TUO CUCCIOLO!!!!!

Prendere un cane non è come acquistare un paio di scarpe un vestito un'auto.......potrà avere il cranio stretto o largo, l'ossatura più o meno importante, l'occhio più o meno scuro......non SARA' MAI "UN GOLDEN DI PESSIMA QUALITA'"!!!!!!

Deve essere sano......nascere cioè da genitori controllati,
Devi avere un rapporto trasparente con gli allevatori
Devi gestirlo al meglio per tutta la sua vita
MA CMQ DIVENTERA'....UN FUORICLASSE O UN NORMALISSIMO CANE DA COMPAGNIA......SARA' IL TUO CANE!!!!!!

Offline rosalinda

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2010, 14:35:16 »
Grazie,Tiziana sei stata così gentile da rispondermi. Ho cpt ciò che mi vuoi dire adesso sono + serena  ;D ;)

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2010, 16:45:37 »
 ?-?-?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2010, 16:56:50 »

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2010, 17:10:08 »
beh forse ci sono linee da lavoro ( corpo più compatto e gambe più corte per meglio districarsi fra i rovi e siepi ? ) e linee da esposizione ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2010, 18:15:40 »
Tizi mi lascia perplessa il fatto che forse Rosalinda non ha perfettamente capito la tua risposta...credo abbia capito che sta acquistando un buon cane da un buon allevamento...per questo si dice piu' serena...Il concetto espresso da te era un po' diverso se non erro...

O forse non ho proprio capito io.....!!!! Facile visto che sono a dieta e non ci vedo più dalla fameeeeeeeeeeeeeeee!!!! :D :D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2010, 20:47:18 »
Tizi mi lascia perplessa il fatto che forse Rosalinda non ha perfettamente capito la tua risposta...credo abbia capito che sta acquistando un buon cane da un buon allevamento...per questo si dice piu' serena...Il concetto espresso da te era un po' diverso se non erro...

O forse non ho proprio capito io.....!!!! Facile visto che sono a dieta e non ci vedo più dalla fameeeeeeeeeeeeeeee!!!! :D :D

.....mangia  una fiesta!!!...... ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2010, 11:22:53 »
Deb penso che quello che ha scritto Tiz fosse chiaro..non credo Rosalinda potesse fraintendere..

quando avrai il cucciolo gli vorrai un bene dell'anima e non starai più a guardare standard vari, ma solo il suo bene

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2010, 14:19:14 »
Tizi mi lascia perplessa il fatto che forse Rosalinda non ha perfettamente capito la tua risposta...credo abbia capito che sta acquistando un buon cane da un buon allevamento...per questo si dice piu' serena...Il concetto espresso da te era un po' diverso se non erro...

O forse non ho proprio capito io.....!!!! Facile visto che sono a dieta e non ci vedo più dalla fameeeeeeeeeeeeeeee!!!! :D :D

No Deb, hai capito bene.........il concetto era diverso......

Quindi ci vedi ancora bene e la dieta continua.......tranquilla sono a dieta anch'io.....che fameeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

Offline rosalinda

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2010, 15:04:51 »
forse non sono stata brava a far trasparire l'amore immenso che io e la mia famiglia abbiamo x gli animali e soprattutto x i cani visto che franz non e' il nostro primo cane . io volevo soltanto capirci qualcosa in piu sulla loro varieta'! e si perche' no sapere , considerata la cifra ,aver fatto una buona scelta sull'allevamento. grazie comunque a quelli che mi hanno capito

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2010, 15:17:20 »
Nessuno davvero mette indubbio il vostro amore......ma purtroppo a volte scrivere e diverso dal parlare a voce e quella che era una frase detta in maniera benevola sembra diversa.

 ti ripeto che l'importante è che il cucciolo sia nato da genitori controllati, come ho già scritto.......e quando lo porterai a casa sarà il cane più bello del mondo, perchè sarà il tuo.....per quello che riguarda l'allevamento se sono corretti, chiari e ti fidi di loro direi che sei a posto......il costo del cucciolo però ricorda che non è sicurezza di nulla, ossia chi ti assicura che quel cucciolo diventerà un adulto fatto in un determinato modo non è sincero......come sarà il cucciolo da adulto.....lo vedremo tra un anno....e sarete già innamorati pazzi di lui.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2010, 21:57:38 »
Nessuno davvero mette indubbio il vostro amore......ma purtroppo a volte scrivere e diverso dal parlare a voce e quella che era una frase detta in maniera benevola sembra diversa.

 ti ripeto che l'importante è che il cucciolo sia nato da genitori controllati, come ho già scritto.......e quando lo porterai a casa sarà il cane più bello del mondo, perchè sarà il tuo.....per quello che riguarda l'allevamento se sono corretti, chiari e ti fidi di loro direi che sei a posto......il costo del cucciolo però ricorda che non è sicurezza di nulla, ossia chi ti assicura che quel cucciolo diventerà un adulto fatto in un determinato modo non è sincero......come sarà il cucciolo da adulto.....lo vedremo tra un anno....e sarete già innamorati pazzi di lui.
hai ragione tiziana il mio primo chiuaua ho preso che stava morendo  adesso ha 4 anni con le cure e pazienza e bellissimo, e golden io mi sono accorta subito che cera qualcosa che non andava nel "quel" tipo che aveva cucciolo ma io sono fatta cosi ho dedicato 40 anni a volontariato per le persone e figurati che potevo lasciare il cucciola a quella persona ho pagato massico , ma quando sono arrivata a casa ho scritto sul compiuter nome di tizio e ho quasi avuto infarto. povero cucciolo chi sa che fine avrebe fatto la mia luna. per me e belissima, soto controlo di veterinaria per adesso e tutto a posto, altrimenti e curero ma no a quel tipo. spero che sei riuscita capire quello che volevo esprimere.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: ma quante differenti tipi di golden ci sono?
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2010, 22:42:04 »
hai ragione tiziana il mio primo chiuaua ho preso che stava morendo  adesso ha 4 anni con le cure e pazienza e bellissimo, e golden io mi sono accorta subito che cera qualcosa che non andava nel "quel" tipo che aveva cucciolo ma io sono fatta cosi ho dedicato 40 anni a volontariato per le persone e figurati che potevo lasciare il cucciola a quella persona ho pagato massico , ma quando sono arrivata a casa ho scritto sul compiuter nome di tizio e ho quasi avuto infarto. povero cucciolo chi sa che fine avrebe fatto la mia luna. per me e belissima, soto controlo di veterinaria per adesso e tutto a posto, altrimenti e curero ma no a quel tipo. spero che sei riuscita capire quello che volevo esprimere.
Marcy ti abbiamo capito benissimo....
e da una parte hai ragione :-\
...ma scusa solo una cosa nn ho capito....dove hai preso luna? che fa questo tizio?
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy