Autore Topic: Cambio crocchette regal  (Letto 11795 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Cambio crocchette regal
« il: 03 Maggio 2018, 21:54:47 »
Ciao ragazzi vorrei alcuni consigli su alcune marche di crocchette in sostituzione Delle regal. Il mio Argo ha 8 mesi e pesa 31 kg.  Sin da quando è entrato nella nostra casa ha mangiato regal e sebbene siano fantastiche ( pelo stupendo e massa muscolare ok) purtroppo gli hanno sempre causato feci molli e abbondanti. Ho fatto anch vari esami sia del sangue che delle feci e su questo versante è tutto ok. Ho provato anche le salmon bites come ultima spiaggia ma il risultato è il medesimo ,feci 5 volte al giorno e soprattutto quelle della sera molto morbide. Sono abbastanza amareggiata, vorrei trovare qualcosa di equivalente e affidabile come le regal .Premetto che non voglio dare al mio canale acana per l'elevato tenore di proteine che non smaltirebbe come dovrebbe o magari potrei anche sbagliarmi. Consigi?  Ho letto alcune marche quali Eagle o Golden Eagle che sono nella top quality dell'azienda ma il valore Delle ceneri superiore al 7% mi spaventa, enova Omega pluripremiata ma anch'essa molto proteica, Simpson dal sito infocrocche mi sembra non molto quotata. Sono abbastanza in panico.  Confido in un vostro aiuto

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2018, 23:46:49 »
Ciao Ilaria,

io ho iniziato con Regal Adult Bites. Mi trovavo abbastanza bene, ma ogni due mesi circa, avevo feci molto molli, direi liquide.

Così ho provato con Acana Adult, ma dopo tre mesi circa stesso risultato.

Così ora sono approdato a Regal Sensi. Da circa un mese le uso. Per ora feci perfettamente formate, pelo bello e orecchie pulite.

Visti i problemi con il tuo meraviglioso Argo, hai pensato alle Sensi?


Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2018, 23:58:36 »
Ciao  grazie mille per avermi risposto. Ho iniziato da un mesetto con il passaggio alle adult e ho preferito provare per il momento la versione al salmone prima di passare subito alla versione sensitive. Non so veramente come procedere perche questo problema mi assilla da quando è cucciolo. Vorrei ancora provare con il salmon e valutare un po' la situazione, considerando che il passaggio è avvenuto molto lentamente quindi devo  ancora valutare un mese pieno con solo la versione adult. Il veterinario mi ha consigliato di provare a dargli il carbone attivo per migliorare la digestione del cibo visto che Argo mangia con molta avidità e ha una digestione troppo veloce.nel Caso in cui anche con questa soluzione il problema persista allora è il caso che valuti il sensitive. Ad ogni modo sto valutando anche altre crocchette magari le Golden Eagle o le Eagle della stessa azienda però sono molto combattuta

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2018, 09:46:36 »
[
Ecco alcune foto del mio Argo 😊 come vi sembra?

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2018, 10:19:40 »
Ahahah patato!! A me sembra in forma e felice! Peccato x la pupù! Strano che anche con acana le feci diano rimaste molli! Nessuna intolleranza alimentare?
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2018, 10:22:13 »
Grazie 😀 lui ha solo mangiato regal da quando è con noi, in tutte le sue varianti tacchino agnello e salmone. Il problema rimane lo stesso quindi non credo ci siano intolleranze

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2018, 10:37:23 »
Grazie 😀 lui ha solo mangiato regal da quando è con noi, in tutte le sue varianti tacchino agnello e salmone. Il problema rimane lo stesso quindi non credo ci siano intolleranze
forse non l'avevi scritto tu allora sull'acana... Sorry! 😄
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2018, 10:39:23 »
Ciao ragazzi visto i problemi di Argo con le crocchette regal, prima di approdare alla versione sensi della Regal, sto valutando altre marche di crocchette e la possibilità di cambiare azienda. Argo non ha nessun problema di dermatite, ha un pelo stupendo ma ha questo problema di feci morbide sempre però formate( raramente meno formate) quindi prima di relegarlo ad una sola tipologia di crocchette, volevo trovare qualche azienda che mi consentisse di risolvere questo problema senza approdare alla linea sensi e di garantirgli anche la possibilità di provare altri gustii, senza annoiare il palato del mio cane.   In particolare ho trovato su un sito queste crocchette https://www.pelosidigusto.com/adulti/992-eagle-dog-cane-sensitive-maiale.html e volevo sapere pareri sulla loro qualità confrontandole con le regal. Fanno parte della stessa azienda Delle Golden Eagle ma sono prodotte in Italia. Opinioni in merito ?
 Inoltre Qualcuno che usa crocchette della Golden Eagle può dire come si trova? Pareri sulla loro validità confrontandole sempre con la regal?
Spero in un vostro aiuto. Grazie a tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2018, 12:05:02 »
Anch’io ho temporaneamente abbandonato Regal Sensi per una dermatite localizzata e per la grande quantità di feci. Tanto riso. Il Salmon l’ho provato, da questo punto di vista per me va un po’ meglio perché contiene patate e avena. La farina di salmone è il 22,5% e il tenore di proteine e grassi è sempre contenuto.
Più che consigliarti un grain free, ti consiglierei un mangime low grain che contenga un po’ di patata.
Adesso sto provando un mangime al cervo prodotto in Italia, ma mi dà un po’ il problema opposto, quindi cerco di dare anche un po’ di zucchine lesse, dello yogurt.

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2018, 08:01:21 »
Anch’io ho temporaneamente abbandonato Regal Sensi per una dermatite localizzata e per la grande quantità di feci. Tanto riso. Il Salmon l’ho provato, da questo punto di vista per me va un po’ meglio perché contiene patate e avena. La farina di salmone è il 22,5% e il tenore di proteine e grassi è sempre contenuto.
Più che consigliarti un grain free, ti consiglierei un mangime low grain che contenga un po’ di patata.
Adesso sto provando un mangime al cervo prodotto in Italia, ma mi dà un po’ il problema opposto, quindi cerco di dare anche un po’ di zucchine lesse, dello yogurt.
Grazie mille per il consiglio. Questo della Eagle mi interessava perché è prodotto in Italia e mi sembra abbastanza buono a livello di ingredienti.
carne disidratata di agnello 27%, pisello, patata, polpa di barbabietola, olio di lino, olio di salmone, sostanze minerali, alghe disidratate (Ascophyllum nodosum) 0.5%, lievito disidratato (Bio MOS) 0.15%, glucosamina 0.06%, FOS, semi di piantaggine (Plantago psyllium) 0.05%, condroitin solfato (da cartilagine di squalo) 0.04%, Rosa canina 0.03%, Yucca schidigera.

 

TENORI ANALITICI

Proteina grezza 25%, Oli e grassi grezzi 13%, Umidità 8%, Ceneri grezze 7.5%, Fibra grezza 2,5%, Calcio 1,85%, Fosforo 1,4%, Omega3 0,70%, Omega6 1,4%

EM: 3516 Kcal/Kg - 14,7 MJ/kg

Vitamine: vitamina A 20000 UI/kg, vitamina D3 1200 UI/kg, vitamina C 330 mg/kg, vitamina E/tutto-rac-alfa-tocoferile acetato 340 mg/kg, colina cloruro 1800 mg/kg. Oligoelementi: zinco chelato di glicina 170 mg/kg, solfato di zinco monoidrato 160 mg/kg, rame chelato di aminoacidi idrato 45 mg/kg. Additivi nutrizionali: DL-metionina 600 mg/kg. Additivi tecnologici: estratto ricco in tocoferoli di origine naturale 20.2 mg/kg. Additivi organolettici: prodotti naturali botanicamente definiti: Ribes nigrum 40 mg/kg, Rosmarinus officinalis 0.4 mg/kg. Stabilizzatori della flora intestinale: microrganismi (E1707 Enterococcus faecium DSM 10663-NCIMB 10415) 3.5x10^9 CFU 100 mg/kg  e qui ci sarebbe anche la versione al pesce oltre a quella alla agnello.

Sto pensando anche alla Golden Eagle soprattutto la versione holistc
INGREDIENTI

Salmone disidratato (26,0%), avena intera, riso bianco intero, riso integrale intero, olio di salmone (conservato con vitamine), polpa di barbabietola, semi di lino interi, carote, uova intere essiccate (3,0%), piselli, erba medica essiccata, salsa di fegato di pollo, fosfato monosodico, sale marino (Natrox), cloruro di potassio, alghe marine, yucca schidigera, Joint Care Pack (glucosamina e condroitina), mele essiccate, mirtilli rossi, selenio, beta carotene, L-carnitina, prebiotici (Beta-Glucani FOS >550 mg/kg, MOS >550 mg/kg), probiotici, vitamine e minerali. Contiene gli speciali integratori naturali, salutari e olistici MICROHEALTH™, BIOHEALTH™ e LACTOHEALTH™.

TENORI ANALITICI

Proteine 22,0%, Grassi 12,0%, Ceneri 8,5%, Fibre 3,8%, Calcio 1,1%, Fosforo 0,8%, Omega-6 2,2%, Omega-3 2,0%, Vitamina A 22000 IU/Kg, Vitamina D3 1450 IU/Kg, Vitamina E 200 IU/Kg.
Oppure ultima spiaggia la Brit care .
Come le.reputi queste marche? Credi che ci sia di meglio?

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2018, 10:34:18 »
Questi prodotti della Eagledog non sembrano male.  Sei sicura che sono prodotti in Italia ?  Mi interessa la variante al pesce.  Spero che qualcuno possa darci qualche informazione in più.

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2018, 10:37:16 »
Questi prodotti della Eagledog non sembrano male.  Sei sicura che sono prodotti in Italia ?  Mi interessa la variante al pesce.  Spero che qualcuno possa darci qualche informazione in più.
Guarda ho provato a mandare un email al sito nel caso proverò a contattarli telefonicamente per avere maggiori delucidazioni. Ad ogni modo ti inoltro la risposta che ho appena ricevuto dal sito pelosi di gusto
Buongiorno Ilaria.
Le crocchette Eagle Dog sono di qualità uguale a Golden Eagle, vengono prodotte con la stessa filosofia olistica e la stessa qualità Human Grade degli ingredienti. Sempre con materie prima controllate e senza OGM, o additivi chimici. Le carni sono libere da ormoni e antibiotici.
Vengono prodotte in Italia a differenza di Golden Eagle che viene prodotta in Inghilterra.
Il produttore di Eagle Dog è anche il distributore Italiano di Golden Eagle, che ha voluto creare un proprio marchio dando anche dei gusti differenti da quelli di Golden Eagle come maiale e agnello senza cereali, per ampliarne la gamma, per questo motivo la filosofia di produzione e la qualità sono le medesime.
Restiamo a sua disposizione per ogni altro chiarimento o informazione.

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2018, 11:05:28 »
Guarda ho provato a mandare un email al sito nel caso proverò a contattarli telefonicamente per avere maggiori delucidazioni. Ad ogni modo ti inoltro la risposta che ho appena ricevuto dal sito pelosi di gusto
Buongiorno Ilaria.
Le crocchette Eagle Dog sono di qualità uguale a Golden Eagle, vengono prodotte con la stessa filosofia olistica e la stessa qualità Human Grade degli ingredienti. Sempre con materie prima controllate e senza OGM, o additivi chimici. Le carni sono libere da ormoni e antibiotici.
Vengono prodotte in Italia a differenza di Golden Eagle che viene prodotta in Inghilterra.
Il produttore di Eagle Dog è anche il distributore Italiano di Golden Eagle, che ha voluto creare un proprio marchio dando anche dei gusti differenti da quelli di Golden Eagle come maiale e agnello senza cereali, per ampliarne la gamma, per questo motivo la filosofia di produzione e la qualità sono le medesime.
Restiamo a sua disposizione per ogni altro chiarimento o informazione.
Ho chiesto anche informazioni su  Brit care in particolare mi  interessava sapere  la linea speciale dog show Champion  e anche qui mi hanno risposto:"
Anche Brit care è un buon prodotto ma a differenza di Golden Eagle e Eagle Dog ha una qualità degli ingredienti un pochino inferiore. Per quanto riguarda Golden Eagle e Eagle Dog viene garantita una qualità "human grade" per tutti gli ingredienti, quindi maggiori controlli e maggiore qualità delle materie prime. Brit Care invece utilizza degli ottimi ingredienti ma non sono human grade, sono dedicati all'industria del pet food.
Rimane però anche per Brit Care l'aspetto della naturalità dei prodotti in quanto ipoallergenici e assolutamente privi di OGM o appetizzanti e coloranti chimici.
Brit Care è un prodotto di buona qualità che eventualmente ha anche un prezzo competitivo.
Assolutamente si, può utilizzare la referenza Dog Show Champion anche se il suo cane non va in esposizione. La particolarità di questa referenza sta nel fatto che ha molti Omega nella sua formula e quindi può essere sia un toccasana per cani che soffrono di problemi al pelo e alla pelle, sia per cani a pelo lungo che necessitano di un alimento che doni brillantezza al pelo.
Tenga in considerazione che , essendo un alimento, i benefici si cominciano a vedere dopo un paio di mesi almeno.
Restiamo a disposizione
Buona giornata
Anna - servizio clienti

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2018, 11:43:42 »
Grazie per le informazioni.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2018, 15:44:37 »
Magari Mauro, che ha usato Golden Eagle e che mi sembra molto ferrato in materia, ha qualche informazione in più.  Speriamo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy