Autore Topic: Aiuto morde  (Letto 1164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUNAeIO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Aiuto morde
« il: 04 Novembre 2018, 22:24:52 »
Ciao a tutti...siamo io e Luna,cucciola di golden di due mesi e mezzo...non da particolari problemi tranne il fatto che morde i miei due bimbi di tre e nove anni in continuazione...morde e ringhia e se non arrivo io non smette...le abbiamo provate tutte,a darle giochini suoi, a distrarla, a girarci indifferenti ma questa situazione che prima era con tutti noi persiste coi bambini...ho chiesto anche ad un educatore che mi ha detto che gioca e che dovevo distrarla sui suoi giochi ma lei continua...aiuto!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Aiuto morde
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2018, 11:08:29 »
Ciao, direi tutto normale, i tuoi bambini rappresentano i suoi fratellini, quelli con cui giocava allo stesso modo quando era in allevamento, poi se il gioco eccedeva arrivava la mamma e stoppava il tutto....


Ecco, ora lei si rapporta con i piccoli di casa esattamente come faceva con i fratellini e sorelline....sta a te far capire che i giochi arrivano fino ad un certo punto e ad insegnare ai bimbi come rapportarsi con lei.


In primis, insegna ai bimbi a non urlare quando giocano con la piccola, gli urletti non fanno che caricare queste azioni, e nel momento in cui la piccola esagera ad allontanarsi e a lasciarla da sola.


Non so se tu usi il kennel o meno, ma se si, ogni tanto con un gioco da masticare metti la piccola a riposare, soprattutto quando esagera, e solo quando si è calmata fai riprendere i giochi.


Questo cmq deve sempre essere fatto sotto la tua supervisioni...in fondo hai che fare con tre cuccioli che devono imparare a rapportarsi tra loro pur essendo di specie diversa.

Offline LUNAeIO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Aiuto morde
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2018, 15:33:04 »
Grazie mille tiziana, mi hai rasserenata oltre che rassicurata...effettivamente sto educando tutti e tre e pare vada già meglio  ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy