Autore Topic: Foto golden a 8 mesi, x soluzione recinto  (Letto 1897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Foto golden a 8 mesi, x soluzione recinto
« il: 28 Ottobre 2018, 09:27:33 »
Ciao a tutti..! Sto ancora ragionando sul recinto per buddy (il kennel lo userà per dormire al piano di sopra) e volevo capire come sarà il ragazzo a 8 mesi, momento in cui speriamo poi di potergli allargare lo spazio a tutta la sala, visto che da luglio qualcuno a casa c è sempre.
Infatti, fino a otto mesi dovrà stare circa 5, 30 nel recinto e volevamo lasciargli un po di spazio.
L idea è per ora che il recinto misurerà' 2mt x1,60 mt (usiamo  due pareti e un mobile d'appoggio per cui solo un lato lungo libero da 2 mt, ancorato stabilmente), h 1 mt. E vorrei capire se poi a 8 mesi va ancora bene.. nel recinto ci sarà un cuscino cuccia, giochini, e ciotola acqua rialzata col suo supporto ancorato al recinto, poi un tappetino igienico.
Il kennel con fondo linoleum sotto e sopra tappeto che drena pipi e sopra rimane asciutto e caldo per dormire sarà al piano di sopra, vicino alle camere. A questo punto, visto nel kennel che ci dorme e basta, andrà bene 96 cm ?
Cosa ne dite di questa soluzione?
Grazie a tutti, sto cercando una soluzione pratica che non faccia a pugni con il mio disagio a mettere buddy in una gabbia.. non ho mai usato volentieri neanche il box coi miei figli.. è più forte di me.. ;-)
Buona domenica!


Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Foto golden a 8 mesi, x soluzione recinto
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2018, 10:47:56 »
Alto 1 m rischia di saltarlo e farsi male … Se non lo volete lasciare nel kennel, mettete il più possibile in sicurezza la stanza dove lo lascerete, insegnateli fin da subito cosa si fa e cosa non si fa e abituatelo a vivere la casa … Il recinto che andrete a costruirgli non è molto più grande di un kennel con la differenza che si sente libero ma non lo è, e potrebbe venirgli voglia di saltarlo o agitarsi al suo interno perchè si può muovere ma non troppo … A quel punto meglio il kennel, dove sa già dalla notte che è il luogo per dormire e attendere il vostro rientro … Te lo dice una che il kennel non l'ha mai usato, e non credo che lo userà, per i tuoi stessi timori (e non ha mai usato il box per i figli ;)), ma devo dire dopo anni che sento esperienze e leggo, che sono timori infondati perchè tanti lo usano e hanno cani sereni e felici… Mentre ho letto di tanti cani che si sono fatti male per provare a scavalcare un recinto ...

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Foto golden a 8 mesi, x soluzione recinto
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2018, 11:43:01 »
Alto 1 m rischia di saltarlo e farsi male … Se non lo volete lasciare nel kennel, mettete il più possibile in sicurezza la stanza dove lo lascerete, insegnateli fin da subito cosa si fa e cosa non si fa e abituatelo a vivere la casa … Il recinto che andrete a costruirgli non è molto più grande di un kennel con la differenza che si sente libero ma non lo è, e potrebbe venirgli voglia di saltarlo o agitarsi al suo interno perchè si può muovere ma non troppo … A quel punto meglio il kennel, dove sa già dalla notte che è il luogo per dormire e attendere il vostro rientro … Te lo dice una che il kennel non l'ha mai usato, e non credo che lo userà, per i tuoi stessi timori (e non ha mai usato il box per i figli ;)), ma devo dire dopo anni che sento esperienze e leggo, che sono timori infondati perchè tanti lo usano e hanno cani sereni e felici… Mentre ho letto di tanti cani che si sono fatti male per provare a scavalcare un recinto ...
Scusa in realtà è 1,15 piu basetta legno per fissarlo diventa 1,20. In pratica 2 mt x 1,60 per 1,20.. tu dici, poco più del kennel.. ma quanto misura il tuo kennel?? :-o
Mi mandi il link per favore? Perché al max lo abbiamo visto 1,20 ..

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Foto golden a 8 mesi, x soluzione recinto
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2018, 19:35:18 »
.. una cosa, non voglio sembrare ostinata con l'uso del recinto, è che la mattina dovrà stare solo 5 ore e mezza e mi sembra tanto chiuso nel kennel anche se grande, soprattutto se li non sporca. Il kennel lo useremmo in camera da letto per farlo dormire di notte, chiuso. e se dobbiamo fare cose in casa e deve stare al sicuro.
Il recinto è una soluzione per permettergli anche di fare i bisognini e interagire con le micie. E un modo per lasciargli un po' di spazio in più.
Voi quante ore li lasciavate nel kennel da cuccioli. C'è qualcuno che ha avuto un cucciolo e andava a lavorare assentandosi per circa sei ore al mattino?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Foto golden a 8 mesi, x soluzione recinto
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2018, 19:45:22 »
Se prendi un kennel come ti avevo indirizzato 105x70xtipo 60 (non ricordo l'altezza precisa) FIDATI che si gira, si alza e si slunga come vuole...anche a taglia raggiunta.. Quindi se vuoi stare serena anche di notte ed anche quando avrà qualche mese in più stai anche larga con le misure.

Jason ha 6 mesi e non 8 come da tua domanda ma pesa 21 kg... Non è un goldenone gigantesco anzi.. Un maschio con buona ossatura ma non esagerato.. Non credo che il recinto reggerebbe così a lungo 😜
Io magari lo userei fino ai 6 quando finisce di cambiare i denti e diventano meno mordicchiosi, stanza in sicurezza e tengono la pipi anche 6 ore tranquillamente.

Prima di questo momento lui stava al massimo (mano a mano che riusciva a controllarsi) 2, 3 e 4 ore da solo chiuso con un Kong o un orecchio di bue da mordere per passare il tempo

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Foto golden a 8 mesi, x soluzione recinto
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2018, 23:07:54 »
A 8 mesi credo dovrebbe essere in grado di star in una stanza senza far troppi danni e soprattutto con un autonomia pipì tale da reggere 5 ore....
Nella foto Golia aveva 9 mesi...quindi grande abbastanza da spostarti il recinto con tranquillità...



Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Foto golden a 8 mesi, x soluzione recinto
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2018, 23:27:11 »
A 8 mesi credo dovrebbe essere in grado di star in una stanza senza far troppi danni e soprattutto con un autonomia pipì tale da reggere 5 ore....
Nella foto Golia aveva 9 mesi...quindi grande abbastanza da spostarti il recinto con tranquillità...
... caspita che grande!
E bellissimo...

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy