Autore Topic: Desy in arrivo...  (Letto 6304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #15 il: 28 Ottobre 2018, 08:54:07 »
4 ore mattina e 4 pomeriggio non sono poche per un cucciolo ma anche per un adolescente, se dovesse sopraggiungere la noia potrebbe decidere di trovarsi da sola i passatempi: che potrebbe voler dire rifare un profilo artistico a mobili e muri ;), cimentarsi in brava giardiniera esperta sul come trasformare in bonsai siepi e vasi di fiori ;) con conseguenti danni per voi e rischi soprattutto per lei …


Infatti il mio Ombra in questo è sempre stato un grande artista!!
Non ho più un mobile “intero”!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Miky17

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #16 il: 29 Ottobre 2018, 09:06:13 »
Grazie mille per i vostri preziosi consigli. Perfetto per i tre pasti, non è un problema perchè in pausa pranzo sono a casa.
Giardino inizialmente off-limits se non in mia presenza.
Per quanto riguarda il kennel non mi attira molto l'idea sinceramente, ho la fortuna di avere una seconda camera praticamente vuota senza mobili che destinerò esclusivamente a lei, ho già comprato il cancelletto su zooplus per quando sarà sola. Ottima anche l'idea della telecamerina, non ci avevo pensato!!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #17 il: 29 Ottobre 2018, 15:58:19 »
Bellissima! Mamma che bei batuffolini che sono quando sono cuccioli poi crescono talmente tanto in fretta .....  Sicuramente ci hai gia pensato Ma quando arriverà a casa avrai bisogno di qualche giorno di ferie!  Credimi si fa una fatica poi lasciarli a casa da soli per andare al lavoro ....
:(

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline Miky17

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #18 il: 03 Novembre 2018, 14:50:51 »
Oggi sono andato a trovare la cucciola e metto qualche fotina.
Ha un mese e mezzo. :smileys_0272:

Offline Miky17

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #19 il: 03 Novembre 2018, 14:58:34 »
Inizialmente, insieme alla mia ragazza, avevamo pensato di andare a prendere Desy il 08/12, quindi quando avrebbe avuto più di due mesi e mezzo, per farla stare più possibile con la mamma e i suoi fratelli.
Considerando però che il padrone dei cuccioli li tiene all'aperto, la mamma è sempre stata fuori, hanno pochi contatti con gli umani se non quelli come noi che vanno a trovarli, secondo voi conviene andarla a prendere subito ai due mesi?
In giro avevo letto che aveva senso lasciare il cucciolo più tempo se era in condizioni idonee al suo accrescimento, in questo caso però forse sarebbe meglio prenderlo subito e abituarlo immediatamente alla vita in casa.
Cosa ne pensate voi?
Sto aspettando a chiedere la settimana di ferie proprio per questo motivo.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #20 il: 03 Novembre 2018, 15:11:35 »
I cuccioli devono ricevere più stimoli possibili, fossero anche giocattoli, oggetti, umani, altri animali, rumori, suoni, auto, in modo che poi una volta a destinazione non crescano con mille timori … Un allevatore serio tutto ciò dovrebbe saperlo e pensarci lui prima di affidare un suo cucciolo ad una famiglia … E dovrebbe anche saper valutare se la mamma ha già insegnato tutto al cucciolo o se è meglio che stia ancora un pò con lei … Il fatto che ti stia ponendo giustamente tu delle domande, che il tuo istinto è quello di portarlo via da lì appena possibile, mi dice male sulla preparazione di questo proprietario … Detto ciò va da se che se lui non ti fornisce garanzie o spiegazioni, io andrei subito a prenderlo appena compiuto i 2 mesi … Almeno procedi tu a socializzarlo al mondo ...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Desy in arrivo...
« Risposta #21 il: 03 Novembre 2018, 18:13:57 »
Sono d’accordo con Chia!
A sedici settimane la finestra di socializzazione si chiude, quindi devi lavorare bene nei primi due mesi in cui sarà a casa con voi!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #22 il: 03 Novembre 2018, 19:42:51 »
Quoto le ragazze e aggiungo che devi lavorare bene benissimo...(vero che sono ricettivi fino ai 4 ma io ho preferito allungare i tempi e continuo a farlo anche se il mio ha superato i 6mesi)
Presentarle tante situazioni per gradi, magari prima un giro in centro in settimana quando c'è poca gente, per poi aumentare gli stimoli.. Se ti dicono che non puoi uscire di casa perché non ha completato il ciclo vaccinale portatela in braccio sereno ;) se poi la terrai in casa dovrai abituarla anche all'ambiente domestico che sarà tutta roba nuova e stupenda per lei.. Tutta roba che vorrà provare e mettere sotto i denti   :D

Offline Miky17

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #23 il: 03 Novembre 2018, 20:46:01 »
Grazie mille ragazze.
Volevo solo puntualizzare che non si tratta di un allevatore professionista ma di un privato. Secondo me sta facendo un ottimo lavoro con i cuccioli e la mamma, ma non potrà avere sicuramente le competenze di un professionista ed anche per questo ho pensato di andarla a prendere prima. Più che altro mi preoccupa il fatto che sta solo fuori.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #24 il: 04 Novembre 2018, 00:23:23 »
E fai bene a preoccuparti. Tenere dei cuccioli fuori casa quando poi vivranno nelle case degli adottanti significa non sapere nulla di come si forma il cervello di un cucciolo e non fornirgli informazioni importanti per il suo bagaglio di conoscenze. Per esempio, rumori di aspirapolvere, pentole, insomma tutti i rumori e gli oggetti della casa. Prima Desy li conoscerà, meglio sarà perché non se ne spaventi.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #25 il: 04 Novembre 2018, 08:58:29 »
sono d’accordo con quanto detto anche se poi i fatti mi smentiscono. Ambra è arrivata da noi a quasi tre mesi e in allevamento stava coi fratellini e di esperienze in casa e fuori ne ha avute sicuramente poche. Appena arrivata per forza di cose stava sempre con me, veniva a fare la spesa, a prendere i bambini fuori da scuola, ha imparato a conoscere il rumore del traffico, dei tram che passano proprio dove lei deve sporcare, a stare da brava al risporante. quindi vero tutto, ma come vedi sono intelligenti e imparano subito.
Sabrina e Ambra



Offline Miky17

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #26 il: 03 Dicembre 2018, 11:39:20 »
Finalmente sabato è arrivata Desyyyyyy :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272:
Ho letto tantissime discussioni per prepararmi all'arrivo, ma la mia piccolina mi ha sorpeso positivamente in tutto.
Nel viaggio per portarla a casa è stata bravissima, non ha pianto per niente anzi, ha dormito quasi tutto il tempo.
Da sabato non ha ancora fatto la pipi e la cacca in casa, ogni due ore circa la portiamo nel giardino e appena esce fa tutto.
La prima notte è stata bravissima, ha iniziato solamente un po' piangere verso le 06.30. Siamo andati a prenderla aspettandoci il disastro ma incredibilmente non aveva fatto nulla, come abbiamo aperto il cancellino si è fiondata in giardino e ha subito fatto pipi e cacca.
Il secondo giorno ci siamo allontanati volutamente per un oretta io e la mia ragazza per vedere la sua reazione attraverso la videocamera, è andata nella cuccia tutto il tempo a dormire e non ha fatto una piega.
Sono assolutamente giù di testa per lei:):).
Unico problemino, vedo che sul pavimento di casa scivola molto, sono un po' preoccupato per le anche. E' una cosa normale a questa età che scivolino molto? Come potrei risolvere?

Grazie mille

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #27 il: 03 Dicembre 2018, 11:45:56 »
Sono contenta per voi! Metti qualche foto!
Per il problema dello scivolamento, c'è chi si è arrangiato con moquette a metro, cartoni, ecc... Dovrebbe esserci qualcosa sul Forum, se usi la ricerca.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #28 il: 03 Dicembre 2018, 13:19:08 »
Bravissima Desy.

Quando puoi posta qualche foto della piccola.

Per lo scivolamento, ahimè è un problema di chi ha pavimenti in ceramica mi sa.
Anche sul nostro Ombra scivola ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #29 il: 03 Dicembre 2018, 13:24:52 »
Benvenuta tatina e benvenuti a voi da noi 4. Tappeti...stuoie...e via dicendo. Purtroppo LO SCIVOLAMENTO e' mal comune dei tati che vivono in casa, fatto salvo x  i pochi fortunati che abitano in un bel casolar Toscano con pavimento in pietra o granito! Le mie Tats pestan giu' di quelle slisate da far spavento, tra parquet e pavimenti...ogni tanto si sente una culata e SBAM! Sopratutto mentre giocano tra loro. Pero' sono , come dice saggiamente Sabry, super inttelligenti e anche per lo scarligare appena capiscono che su di un tappeto c'e' molto piu' grip, prediligeranno quelle zone.
la tatina e' deliziosa!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy