Autore Topic: Salta e morde le gambe  (Letto 4632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Salta e morde le gambe
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2018, 10:07:44 »
Solo una domanda....ma questo "gioco" del mordicchiare quando era piccolino per caso vi faceva divertire???'


O meglio, appena arrivato a casa vi divertiva il fatto che si attaccasse ai vostri pantaloni....tutti i cucciolini lo fanno se gli è permesso....vi divertiva il fatto che tentasse di mordicchiarvi le mani....anche questo lo fanno...fate mente locale e siate sinceri con voi stessi....avete riso a questi suoi comportamenti i primi giorni????


Io credo di si, come tutti noi abbiamo fatto cmq, e per il cucciolo quello potrebbe essere diventato un modo per avere la vostra attenzione, ora che sta crescendo continua a fare le cose che vi portano ad interagire con lui....e cmq....mai premiare (il biscottino) un comportamento che non vi piace....se gli date il biscotto lui capisce che state preminado il suo modo di fare e quindi mordicchiare e saltare sul divano....perchè poi arriva il premio!!!


Tenete presente che quando parliamo di ignorare , vuol dire proprio ignorare in toto....non si interagisce con il piccolo nemmeno per metterlo giù o per dirgli no....anche questo è attivare una interazione e per lui và più che bene....


Provate ad invertire i comportamenti se lui cerca di salire sul divano voi andate via da li, se vi mordi le caviglie lasciatelo solo nella stanza...lo so che sembra una palla e una perdita del poco tempo che si ha per rilassarsi....ma se non ci provate lui continuerà nel solo modo che conosce.....


E cmq 40 minuti al gg di uscita sono un pò pochini per un cucciolo di quell'età....credo abbia bisogno di sfogarsi di più.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Salta e morde le gambe
« Risposta #16 il: 20 Settembre 2018, 12:31:37 »
Se avete solo quaranta minuti la sera, almeno portatela a fare ogni volta un’esperienza diversa, e incontri con altri cani. Poi sfogarsi in giardino come? Rischia di essere controproducente. Come dice Ely, un cucciolo va sollecitato con attività interessanti, perché poi sia appagato e più tranquillo.
“Seduto, terra, resta”, sono comandi accessori che servono ad accrescere la relazione e l’autocontrollo, ma non si possono ritenere delle attività gratificanti per il cane; “zampa”, poi: vabbè, lo imparano a due mesi, non è che devono sforzare l’ingegno per risolvere un problemino.
Almeno compratele o costruitele qualche gioco di attivazione mentale in cui deve metterci del suo...

 


Privacy Policy - Cookie Policy