Autore Topic: shampoo secco quante volte?  (Letto 4438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandra70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
shampoo secco quante volte?
« il: 25 Aprile 2013, 21:21:36 »
 Il mio pupo ha 3 mesi giusti, volevo sapere ogni quanto voi li lavate con uno shampoo secco (che marca ?) e a quando il primo vero bagnetto....?

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:shampoo secco quante volte?
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2013, 21:59:16 »
Come shampoo secco uso il Leniderm ... ma proprio quando ho voglia di lavarlo un pò perchè altrimenti mi affido sempre al potere autopulente del pelo del Golden ... il bagno vero e proprio non l'ho mai fatto, si lava al fiume, al lago, sotto la pioggia ... Lo spazzolo regolarmente, lo asciugo quando è bagnato e magari gli metto uno sray profumato (in realtà è sempre shampoo secco) che copre l'odore di pelo bagnato se andiamo da qualcuno o se viene qualcuno in casa, altrimenti a me va benissimo così "al naturale" ...

Offline darkyanat

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:shampoo secco quante volte?
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2013, 07:45:31 »
Ciao Alessandra,
anche il mio Roomba ha appena compiuto 3 mesi, vivo in un residence vicino Milano in mezzo al verde,
quindi lo spazzolo ogni giorno dopo la prima uscita al mattino controllando orecchie ed occhi.

Lo shampoo a secco lo uso una volta ogni 7-10gg circa, uso più spesso quando necessario le salviette umide profumate dopo averlo spazzolato.
La marca dello Shampoo è Kosmozoo, comprato in un centro Botanic, aspetto che finisca per provare anche io Leniderm visto che su questo forum lo utilizzano in tanti.

Come Spray Profumato stò usando "Sano e Bello di Bayer" Deodorante attivo al Muschio Bianco (perchè io ce l'ho profumato...il cane intendo :-)

Ciao
Dario

Offline alessandra70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:shampoo secco quante volte?
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2013, 08:44:46 »
Proverò anchio questo spray, è delicato immagino,  ....per quanto riguarda le orecchie io passo solo un dischetto umido nella parte più esterna del padiglione ....può bastare?
 :icon_confused:


Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:shampoo secco quante volte?
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2013, 09:37:01 »
Buongiorno,
io la pulisco ogni volta che usciamo con le salviette per cani al talco o con quelle intime per neonati.
Le pulisco le orecchie,le zampe e le parti intime.
Quando piove la "lavo" (in realtà la asciugo) con un panno e aceto di mele disciolto in acqua (poco aceto...qualche goccia) e poi l'asciugo con telo o con il phoon.

Shampo secco non l'ho mai provato ma voglio provare e comprer' Leniderm anche io.
Mentre mi piace l'idea di Dari del profumo a secco al muschio bianco.... :D così anche io potrà averla profumata!!!! :P :D :D :D :D :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy