Autore Topic: Perchè qualcuno lascia a casa i propri pelosi durante le ferie  (Letto 2320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Cosi' tanto per costruirmi un tour a tappe mi sono informato presso alcune strutture "plein air"dove credo valga la pena fermarsi durante le mie ferie estive ..marittime in settembre ,e mi sono trovato una mail di ritorno con una dichiarazione di responsabilità da firmare, nel caso dovessi accedere alla struttura in questione,che mi ha lasciato un po' perplesso,da cui estraggo "due righe"
Ciao :
-sarà costantemente tenuto al guinzaglio e munito di museruola come per legge
-di essere a conoscenza che il cane il non puo' accedere nei  seguenti Luoghi:spiaggia,piscina,navetta,bar,ristorante,market
Poi alla fine mi rendo conto che siamo in settembre ,in Italia , al Sud e in camping per cui tutto sarà molto ..blando, pero' ......... figuriamoci in agosto ,in Italia , in ogni e in albergo.
Ciao
 

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Perchè qualcuno lascia a casa i propri pelosi durante le ferie
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2013, 18:44:06 »
e ma che schifo!!!
ma che fastidio danno poi???!!!




I

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Perchè qualcuno lascia a casa i propri pelosi durante le ferie
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2013, 19:32:40 »
Secondo me basterebbe prendere una caparra abbastanza alta all'arrivo specificando che chi rompe (cane o umano) paga e poi togliere qualsiasi divieto se non quello dell'educazione e del buon senso

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Perchè qualcuno lascia a casa i propri pelosi durante le ferie
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2013, 19:43:24 »
Personalmente, non credo si tratti di danni materiali in se ,poichè credo che i nostri pargoli sia ben piu' "traumatici " per l'ambiente ;piu' di quanto non lo siano i nostri pelosi :laugh: .Qui si tratta sulla carta di negare l'accesso a tutto ,quanto un bipede utilizza ..per cui se cosi' fosse tanto varrebbe o non fare le ferie, o farle senza peloso al seguito.Per quanto le cose stiano cambiando ,siamo ancora lontani anni luce da "una convivenza" senza barriere.Poi in questo caso ,siamo in Italia e la cosa ci viene in aiuto, ma il "ligio" poi allla fine ogni tanto lo si trova e allora........vi racconto l'ultima :laugh:
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Perchè qualcuno lascia a casa i propri pelosi durante le ferie
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2013, 20:26:50 »
Ma quindi di cosa si ha paura...che il cane morda e l'assicurazione debba ripagare il maltolto?  :icon_confused:

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Perchè qualcuno lascia a casa i propri pelosi durante le ferie
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2013, 20:54:39 »
Partendo dal presupposto che il padrone è sempre e comunque responsabile delle azioni del suo cane,questo pezzo di carta ,non credo abbia nessun valore legale.Personalmente ritengo sia solo un pretesto per dimostrare un'organizzazione ,una  legalità ,un che di ottemperanza alle regole che personalmente mi lascia un po' perplesso e visto che ci sono alternative logistiche  ,non credo che firmero' questo pezzo di carta.Questo mio topic ,era solo un pretesto per dibattere sul fatto che nel nostro paese per quanto l'opinione pubblica si stia sensibilizzanto ,sia difficile andare in ferie con il proprio peloso,
ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy