Autore Topic: Barkyn e consiglio crocchi  (Letto 1756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nestosan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Barkyn e consiglio crocchi
« il: 05 Gennaio 2020, 15:31:21 »
Salve,
questo post dovevo scriverlo qualche giorno fa, ma Josko ha deciso di ingerire veleno per topi. E dopo esser quasi svenuto al"vediamo se facciamo in tempo" del veterinario appena l'ha visto, posso dire che la piccola roccia è fuori pericolo. Ora lui sta seguendo una dieta specifica e lo farà per qualche altro giorno.

La sua dieta abituale prevede Schesir puppy medium, 300gr circa al giorno diviso in tre pasti. Lunga passeggiata la mattina presto, un'altra passeggiata rientro da lavoro e (tempo permettendo) escursioni/mare nel weekend. In questo periodo, da quando ho comprato un pacco da 12k, sta perdendo molto pelo e si gratta spesso, anche vicino l'orecchio. Dovrebbe avere 3 mesi e mezzo e l'ultima pesa del 23 dicembre diceva 10.5kg, io lo vedo magro e dal test delle costole sento un sottile, molto sottile, strato di grasso tra pelle e e ossa. E le sue feci sono molli (non liquide, ma molli).
Vorrei cambiare e cercando in giro ho trovato questo sito: barkyn.it
Vendono croccantini di qualità premium (mi sembra di capire) e offrono anche la possibilità di creare croccantini personalizzati in base alle informazioni che inserisci: peso, età, razza, attività, allergie/disturbi (ho inserito che perde molto pelo).
Ho inserito tutto e ha generato dei croccantini con gli ingredienti che vedete sotto.
Inoltre aggiungono degli snack e forniscono il contatto diretto (whatsapp) con un vet online. Al prezzo di 45€ per un sacco da 12kg.

Qualcuno ha esperienza? Solo dei croccantini cosa ne pensate?
Grazie

Salmone fresco (25%), riso, proteine del salmone disidratate, proteine di riso, patata, grassi di origine animale, fegato di salmone idrolizzato, polpa di barbabietola, proteine della patata, semi di lino, olio di salmone, lievito, sostanze minerali, inulina (FOS), zenzero, Mannano-oligosaccaridi (MOS), Yucca Schidigera.

Componenti analitici
(Per kg di prodotto)
Proteina grezza
28,5%
Oli e grassi grezzi
17,5%
Fibra grezza
3%
Ceneri grezze
7,25%
Calcio
1,30%
Fosforo
0,95%

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Barkyn e consiglio crocchi
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2020, 17:34:54 »
Come per altre anche questa etichetta non è chiara...
intanto, il salmone fresco dimezza la percentuale una volta cotto per poter essere messo nelle crocche e quindi passa dal 25% al 12/13 se vogliamo.
E poi non sono specificate le percentuali degli altri ingredienti....


Non mi piace

Offline nestosan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Barkyn e consiglio crocchi
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2020, 10:55:11 »
Alla fine ho preso il sacco prova di Metropets Pollo e pesce fresco, ho visto che ha un ottimo punteggio nella lista dei mangimi. Proviamo un po'

 


Privacy Policy - Cookie Policy