Autore Topic: Oggi la Charlie inizia col Kudo  (Letto 2545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Oggi la Charlie inizia col Kudo
« il: 03 Dicembre 2019, 08:55:50 »
Prova cominciata con la pappa di stamani.
Seguendo l'esperienza di Kaffa, anche io ho fatto un brutal change: stamani stessa grammatura dellle F4D ( 130g) ma interamente del nuovo mangime ( Kudo Adratici Fish).
Appetibilita': la Carla le ha sbranate !
Odore: puzzano meno di pesce rispetto alla F4D salmon
Consistenza e dimensioni: le F4D sono grosse crocchetet, le Kudo sono pellet altrettanto grossi. L'effetto visivo e' una ciotola un po' meno piena.

PROGRAMMA DEL CHANGE
Avendo un sacchetto da 2,5 kg di Kudo, ho aspettato di esaurire le scorte di F4D. Lasciandomi pero' un "polmone" di un kg e mezzo nel caso la crocca nuova non vada bene, in modo da poter eventualmente gestire un paio di gg nel caso dovessi riordinare le F4D.
Cambio brutale, appunto, mantenendo le stesse grammature ( 2 pasti da 130g). Carla e' in forma e per la canona che e' dovrebbe forse mangiar di piu'...ma va bene snella.
Aspettero' qualche gg, se tutto procede al meglio ( e qua si aspetta la prova pupu'...la tata gia' e' una difficile e ti fa penare) , ordino un paio di sacchi da 7.5 kg
Attendo curioso di capir bene anche la digestione , in quanto la tata ha un alito pestilenziale con le F4D.
Vi terro' aggiornati, spero in bene e se cosi' fosse poi tocchera' a Kirotta...che deve buttar giu' peso.
Peso Carlona: 34.5 kg
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2019, 09:33:44 da M.Rosa&Renny »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Oggi la Charlie inizia col Kudo
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2019, 10:38:22 »
Speriamo sia la pappa giusta per la ciliegiotta!!
Noi sempre forza 10 colon fase 1  :'(

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Oggi la Charlie inizia col Kudo
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2019, 11:24:57 »
Lo spero. Cosi' rimaniamo sul pesce, che a lei serve, ma cambiamo pappa . Sempre con una Premium. Poi la torella si vedra': quando  ho gia'  a casa la scorta di Carlona posso provare anche con lei.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Oggi la Charlie inizia col Kudo
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2019, 18:48:58 »
Aggiornamento: siamo stati in giro un’ora. L’ho portata in tre posti diversi... e sciopero cacca! Un classico della tata. Stasera data la razione serale ( sempre 130g): sbranata.
Nota : l’altro è migliorato tantissimo!!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brughi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Oggi la Charlie inizia col Kudo
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2019, 22:16:38 »
Io ho fatto il cambio con le Kudo circa un mese fa. Anch’io le sto dando le Adriatic Fish e ho fatto il cambio “brutale” come suggerito da Kaffa.
Anche Leila le ha trovate estremamente appetibili, credo apprezzi in particolare il formato decisamente più grosso e ”masticabile” e aspetta il momento del pasto con un entusiasmo incredibile.
Lei per 5/6 giorni ha prodotto delle feci più molli rispetto a prima e molto maleodoranti (come forse qualcun altro aveva gia’ segnalato). Poi, piano piano sono diventate più consistenti, ma - rispetto a Metropets da cui arrivavamo - sono rimaste comunque più “appiccicose”. Ha anche diminuito la quantità: prima ne faceva in media due al giorno, adesso si è assestata su una sola (enorme però  😅).
Per il momento non ho notato cambiamenti a livello di pelo, lacrimazione occhi o altro. L’unico aspetto che mi lascia perplessa è l’odore: mi sembra che sia più pungente rispetto a prima (sia a livello di alito, che generale). Al momento ho deciso di proseguire per un altro mese, poi deciderò se rimanere su queste o tornare alle precedenti.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Oggi la Charlie inizia col Kudo
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2019, 07:35:42 »
Aggiornamento: stamattina la tata ha fatto la cacca. Consistenza normale, non marmorea. Come d'altro canto era con le F4D. Poi alle 6.10 ha mangiato, sempre con estremo gusto.
Riguardo alle feci, le prime fatte dopo il passaggio, non ho notato particolare puzza. Lei pero' ripeto, viene da crocchette che invece a livello alito e cacca erano mifitiche.E per forza di cose sta sul pesce.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Oggi la Charlie inizia col Kudo
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2019, 18:52:24 »
Aggiornamento: oltre ad aver defecato stamani la Charlie ha fatto il bis alle 17.00! Sempre tutto nella norma. Unica curiosità: il quantitativo è il medesimo di prima ma ora, discretamente come fa lei, chiede altra pappa. Che non concedo. Forse il gusto della novità o forse, da valutare tra un po’, necessità un aggiustamento
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Oggi la Charlie inizia col Kudo
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2019, 19:16:00 »
Aggiornamento: oltre ad aver defecato stamani la Charlie ha fatto il bis alle 17.00! Sempre tutto nella norma. Unica curiosità: il quantitativo è il medesimo di prima ma ora, discretamente come fa lei, chiede altra pappa. Che non concedo. Forse il gusto della novità o forse, da valutare tra un po’, necessità un aggiustamento


Ciao Renato, potrebbe essere necessario un leggero aumento, ma tieni presente come dici che la novità smuove la fame ;D ;D ;D
Chiaramente controlla che non scenda troppo di peso eventualmente, cosa che non capita quasi mai, ma se fosse si aumenta la dose.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Oggi la Charlie inizia col Kudo
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2019, 19:23:29 »
Grazie Tizi, tra qualche settimana faccio il punto. Ho ordinato due sacchi per 15kg, che arriveranno lunedì perché oggi non ce l’hanno fatta. Così dopo, avendone scorta e forte del fatto che a Charlie problemi non ne sta dando... vedrò di cambiare anche al Divin Torello. La quale contrariamente a Charlie sta ingrassando ( con Acana andava bene ed era stabile. Le ND le stan facendo lo stesso scherzo che fecero anni fa a Luna...la ciccia).

Presumo ragionevolmente che le Kudo la aiutino a perder peso.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Oggi la Charlie inizia col Kudo
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2019, 07:57:58 »
Aggiornamento: la tata continua a mangiare di gusto. Discorso alito: migliorato in maniera drastica, il che mi fa pensare che forse le F4D ( pur essendo un' ottima crocca) le risultassero un po' pesanti ( aveva alito cattivo come da mala digestione). Con le Kudo assolutamente zero problemi.
Cacca: la tata e' sempre stata una difficile, una cacca al gg sicura. La seconda....dipende. A volte la faceva ed a volte no. In questi ultimi 3 gg solo cacca al mattino ma doppia. La prima solidissima e molto formata, la seconda piu' morbida.  Orecchie: pulite, nulla da eccepire. Lacrimazione: forse un po' piu' delle F4D, ma resto in attesa di ulteriori valutazioni.Pelo: morbirdo e soffice, come prima.
Ad oggi mi ritengo soddisfatto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Oggi la Charlie inizia col Kudo
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2019, 06:18:04 »
Aggiornamento: tutto procede al meglio. Cacca solida, sta prendendo le tempistiche di prima ( son due gg che oltre a quella mattutina la fa anche nel tardo pom). Alito e orecchie ok. Sto aspettando i sacchi perché il maledetto BRT doveva consegnare sabato. Rimandato a lunedì. Lunedì rimandato a ieri. Ieri... non è arrivato! Colpa del corriere non certo della distribuzione. E sto andando a vuoto....
Unico neo delle Kudo: sfarinano molto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy