Autore Topic: Ciao amore mio....  (Letto 7165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Ciao amore mio....
« il: 13 Febbraio 2020, 14:03:41 »
C'è chi dice che essere allevatore è un privilegio...forse si, in alcune cose lo è....per altre credetemi è la cosa peggiore che possiate vivere....

Pochi giorni fà ho dovuto salutare la mia vita...la mia Toffee, la bimba dalla quale è nata Goldenmania....ma, non ho potuto nemmeno vivermi il mio dolore...perchè, giustamente, devo pensare a tutti gli altri miei amori...ma io avrei voluto solo chiudere gli occhi e non pensare a niente e a nessuno...avrei voluto piangere tutte le mie lacrime...e invece, no.

Non si può, perchè siamo allevatori, e ci sono le visite clienti, clienti che ti guardano straniti, perchè hai gli occhi rossi e la voce strozzata....perchè ogni tanto gli occhi ti si riempiono di lacrime, lacrime che a fatica devi inghiottire...

Solo oggi trovo la forza per dirti..Ciao amore mio...tu sei stata la cosa più bella che mi potesse succedere, in questi 15 anni e tre mesi, ci sei sempre stata, silenziosa, mai invadente, bastava guardarci negli occhi e ci dicevamo tutto...hai leccato le mie lacrime tante volte, insinuando la tua testolina sotto le mie mani per farti accarezzare, o sdraiandoti ai miei piedi toccandomi con una zampa per farmi capire che Tu c'eri...e così come sei sempre stata, te ne sei andata, senza far rumore, discreta fino all'ultimo respiro...
Quanto hai sopportato con me tesoro mio...stavo imparando a conoscere i golden, e tu mi hai guidata passo passo, mi hai fatta entrare come solo tu potevi fare, nel tuo mondo, eri davvero la mia parte migliore, eri una parte di me...e continuerai ad esserlo...per sempre...
Tu non sai quanto "vuoto" c'è adesso nella tua camera....sembra strano dire "vuoto" per una camera piena di cani...ma non ci sei tu...il tuo lettone è lì, ed entrare e vederlo è un colpo al cuore...
Ieri sono nati i nuovi cuccioli...e quanto mancava il tuo muso che voleva vedere, perchè per te i piccolini erano sempre gioia incontenibile...
Tutto è diverso ora...tu non sei qui con me...e mi manchi da morire....
Devo andare avanti, devo sorridere, devo vivere, devo far finta che tutto è a posto...ma non è così, qualcosa si è rotto...Goldenmania ha perso la sua essenza...

Ciao tesoro mio...


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.684
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2020, 14:20:02 »
Mia cara Tizi, io non riuscirei mai a fare il vostro lavoro. Appunto perche' decuplicare ad iterim un dolore fortissimo, che prima o poi verra', mi sarebbe insopportabile. Pero'l'ESSENZA di Goldenmania c'e', eccome. Siete VOI, voi tre. Che sia stata la dolce  Toffee a starvi accanto, all'inizio di quiesta esperienza, e' stato per voi un privilegio. E stare in famiglia con Voi, lo e' sicuramente stato per lei. Il rispetto, la dignita', l'amore e la devozione. Questo, per me, e' il sacro spirito che anima il vostro lavoro. Quindi trova un angolo e piangi, amica mia. Tu che spesso aiuti e conforti noi in momenti tragicamente simili. Sfogati, incazzati, prega o anche sacramenta...non importa. Ma quella ESSENZA non e' sparita insieme alla sua PRESENZA : ora Toffee e' in una dimensione fuori da tempo e spazio. Eterna. Spirituale. Cosi' come spirituale e' il senso ultimo del vostro lavoro. Ora ESSENZA e PRESENZA sono fusi in una dimansione estemporanea. E al contempo investono Voi, sempre. Ovunque. Comunque.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.297
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2020, 14:23:48 »
Tizi, permettimi di riportare anche qui quello che ho scritto nell'altro Thread.
Altro non saprei dire, non saprei fare... se non abbracciarvi con tutto me stesso.



Ho pianto come e peggio di un bambino.
Per voi, per lei, per la meravigliosa vita che Toffee ha avuto, per questa bastardissima ingiustizia che ci separa da loro sempre troppo presto.
Sempre troppo presto.
Ci vuole tantissimo amore e coraggio per andare avanti, innamorarsi di nuovo, condividere di nuovo, rotolarsi nella sabbia di nuovo.
Forse è incoscienza,  non lo so.
Chi di noi ci è già passato più volte sa che andrà incontro ad un dolore talmente immenso da non poterlo descrivere.
Ma sappiamo anche che sono proprio loro, i nostri compagni a 4 zampe, che ce lo chiedono.
Di continuare a vivere, di amare ancora, di perdersi di nuovo in uno sguardo.
Ci chiedono di condividere il LORO amore, di regalarlo al mondo e di diventare persone migliori, con il cuore colorato dalle loro immagini.
Quindi grazie Toffee per come hai insegnato agli uomini a sorridere alla vita.
Se li vedi, salutami Argo e Sasha.
Ciao cucciola, sarai sempre un magnifico colore nel mio e nel nostro cuore.

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2020, 15:55:45 »
Ti voglio bene, Tiziana. Grazie.

Offline ANTONELLAROCKY

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2020, 16:54:03 »
Sei una mamma, in questo troverai il coraggio che ti serve
Toffee continuerà a vivere nel tuo cuore e nei tuoi ricordi più belli
Ti mando un bacio
ANTONELLA

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2020, 16:56:48 »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2020, 18:13:52 »
Devi vivere ma non per forza sorridere e far finta che tutto e’ a posto, perche’ quando si perde un amore grande a posto non c’e’ nulla. I clienti che non capiscono e non provano empatia nei confronti di una persona che soffre non meritano di avere un cane. Lo so che e’ lavoro e che non si campa d’aria ma non siamo robot che basta un reset, il tuo lavoro prevede un’anima che puo’ essere ferita piu’ e piu’ volte da questi momenti.........e palesarne il dolore e’ umano, fregatene degli altri.

L’essenza di Goldenmania resta eccome, perche’ resta il ricordo di come lei vi abbia aiutato nei primi passi di questa avventura, resta la gratitudine nei suoi confronti per aver imparato da lei e iniziato con lei tutto quello che avete costruito e portato avanti fino ad oggi. Vi pare poco? 

Piangi tutte le lacrime, urla al vento il tuo dolore  ma sii orgogliosa di aver avuto accanto in questo cammino un’essere cosi’ speciale, e che questo orgoglio sia il vessillo per andare avanti in questa vostra passione iniziata con lei verso un amore futuro, perche’ chi ha un gran cuore e’ capace di amare piu’ volte anche se in momenti come questo sembra che lo specchio dell’anima sia andato in frantumi e il cuore ridotto a una prugna secca.

Lei vorrebbe cosi’.

Ciao Toffee, saluta la mia Wendy e soffiate dentro ai nostri pensieri da lassu’.

“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2020, 18:40:34 »
Grazie ragazzi....a tutti...


@Orsi....ti abbraccio...


@Renato...è dura


@Ausi....grazie


@Lamaria @Antonella...grazie dal cuore



@Monica, no, non mi vergogno dei miei occhi rossi e pieni di lacrime, da anni ormai chi non entra in empatia con me non ha un mio cane....quindi non mi creo problemi. Grazie delle tue parole

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.955
  • 💝
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2020, 19:07:56 »
In questi momenti non trovo mai le parole da scrivere o dire , mi sembrano talmente inadeguate rispetto al dolore che provi. Un abbraccio forte.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2020, 19:09:07 »
Tiziana solo oggi riesco a scrivere qualcosa.. perché  Toffee era un gran cane e l'empatia che aveva con te  è  difficile da descrivere a parole.. lei era te... era il TUO cane.. e un po'  io mi ci ritrovo con Tass e per questo il suo addio mi ha colpito molto..  Che dire.. io ci sono.. quando vuoi parlare basta un messaggio... lo sai.. nel frattempo ti stringo forte forte..,forse non servirà  a molto.. ma un abbraccio  non fa mai male.. e ricordati che quando vuoi/puoi.. un posto per staccare anche solo qualche giorno qui c'è


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2020, 19:17:03 »
.....cerchi di ragionare e ti dici che questa è la vita con il suo decorso, che non fa sconti a nessuno,ma è difficile, collegare i sentimenti alla ragione,ma  solo il tempo .........e il resto tribu pelosa ,ti aiuteranno  a metabolizzare questo vuoto.Vivrai ancora tanti attimi di felicità del presente  ,e di certo  anche  di ricordi del SUO passato .Come qualcuno ama dire:non è un addio ,ma un arrivederci.
Ciao

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2020, 19:34:09 »
Tiziana, ho pianto per te e per voi...quella sera, come un bambino, mi sono abbracciato Freya e piangevo..è dura, ma hai la consapevolezza che lei sarà sempre con voi, e che quello che è stato creato con lei, continua nel vostro meraviglioso mondo che avete creato e che è davanti ai vostri occhi tutti i giorni. Un abbraccio forte forte.

Ciao Toffee

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2020, 19:52:30 »
Tiziana solo oggi riesco a scrivere qualcosa.. perché  Toffee era un gran cane e l'empatia che aveva con te  è  difficile da descrivere a parole.. lei era te... era il TUO cane.. e un po'  io mi ci ritrovo con Tass e per questo il suo addio mi ha colpito molto..  Che dire.. io ci sono.. quando vuoi parlare basta un messaggio... lo sai.. nel frattempo ti stringo forte forte..,forse non servirà  a molto.. ma un abbraccio  non fa mai male.. e ricordati che quando vuoi/puoi.. un posto per staccare anche solo qualche giorno qui c'è


Si lo so Gloria, amica mia, che tu ci sei....so che hai conosciuto il bello della Toffee, chissà magari in questi giorni ci sentiamo.....o magari ci vediamo presto...su un bel prato :D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #13 il: 13 Febbraio 2020, 19:52:59 »
Tiziana, ho pianto per te e per voi...quella sera, come un bambino, mi sono abbracciato Freya e piangevo..è dura, ma hai la consapevolezza che lei sarà sempre con voi, e che quello che è stato creato con lei, continua nel vostro meraviglioso mondo che avete creato e che è davanti ai vostri occhi tutti i giorni. Un abbraccio forte forte.

Ciao Toffee


Grazie Carlo...solo chi ha un cane può capire....

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ciao amore mio....
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2020, 19:53:27 »
In questi momenti non trovo mai le parole da scrivere o dire , mi sembrano talmente inadeguate rispetto al dolore che provi. Un abbraccio forte.


Il pensiero vale come mille parole...Grazie...

 


Privacy Policy - Cookie Policy