Autore Topic: Ho bisogno del vostro prezioso aiuto  (Letto 1701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto
« il: 26 Novembre 2012, 19:05:07 »
e sono sicura che arriverà  :)
Come già sapete Kinder soffre di ibd e questo comporta molto problemi tra cui la scelta della pappa.Non so bene come spiegarvelo,ma è come se lui dopo un pò di tempo che assume regolarmente un mangime ne diventa intollerante.Da circa 10 mesi lo alimento con il trovet all'agnello e non ho mai avuto problemi fino ad un mese fà circa quando è aumentata notevolmente l'aria nella pancia che rilascia in vari modi(vi lascio immaginare  em_026 )ed ha moltissimi rumori intestinali poi le feci sono formate solo la mattina la sera sono quasi sempre liquidine.
Il problema è che non riesco a rintracciare la mia vet,ne al cel ne al fisso,per chiederle se è il caso o meno di provare un'altra pappa.Ho un pò di urgenza perchè mi sono rimasti circa 10 kg di trovet e se devo cambiare devo farlo in maniera molto molto graduale quindi vorrei chiedere consiglio a voi.Cosa faccio cambio pappa o continuo con la stessa?io vorrei cambiare con acana agnello e mela oppure regal sensi bite.Nel caso quale dei due??e poi eventualmente se non dovesse andare bene posso tornare indietro??Sono andata davvero in tilt perchè ho sempre paura di sbagliare e conbinuare guai  :(
ps la trovet è una pappa medicata,mentre gli altri due mangimi che ho segnato sono per cani con sensibilità intestinali,dov'è la differenza???
Vi prego aiutatemi ho davvero bisogno di voi,attendo con ansia...grazie a tutti da me e Kinder  :D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ho bisogno del vostro prezioso aiuto
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2012, 19:10:38 »
Passare da una pappa medicata ad una semplice linea per cani sensibili credo che non sia adatto al problema di Kinder, purtroppo le linee sensitive, sono solo leggermente diverse dalle linee normali, a volte meno carice di proteine, a volte monoproteici, con assenza di cereali....ma per un problema così specifico ho paura che non vadano bene......
 
Ma visto che l'esperto di pappe in casa è Dade giro il post a lui....magari ti sa dire qualcosa di più....

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:Ho bisogno del vostro prezioso aiuto
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2012, 19:14:21 »
Grazie mille Tiziana sei stata gentilissima!!!!!
E se cambiassi gusto? passando da agnello a coniglio,sempre della trovet?
Ma tu cosa ne pensi della trovet??

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:Ho bisogno del vostro prezioso aiuto
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2012, 17:34:01 »
Tiziana avevi proprio ragione tu  ;) infatti parlando con la vet mi ha confermato tutto quello che mi avevi detto consigliandomi un mangime completamente vegetale,il solo vegetal della drn.Visto che è una novità credo sarà un pò da difficile da trovare.Non riesco a copiarvi gli ingredienti provo a postare il link,niente non me lo fa incollare.... >:(
Qualcuno lo conosce??

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:Ho bisogno del vostro prezioso aiuto
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2012, 19:48:31 »
Ciao tutti da l'ultima volta che ho scritto in questo post sto alimentando Kinder con la pappa casalinga perchè non mangiava più le sue crocchette,(trovet agnello e riso),ed ha avuto qualche problema di dissenteria.
Sto alternando merluzzo,trito di tacchino,riso bianco,riso integrale,patate,parmigiano,ricotta e yogurt.
Le cose vanno benone e lui mangia molto soddisfatto,ma sfamarlo così è davvero troppo costoso e impegnativo quindi piano piano vorrei ripassare alle crocche.
In questo momento gli sto inserendo un pugnettino delle trovet in ogni pasto e se mischiate le mangia,da sole no.
Ho notato che gli ingredienti freschi che tollera meglio e non danno nessun problema intestinale sono il merluzzo e il riso.Con le patate e la carne ha un pò di flatulenza e feci più morbidine.
Ho notato che tutte le linee ipoallergeniche hanno pesce e patate,(ingrediente sospetto per lui).
L'unico mangime secco che ho trovato per ora riso e pesce è l'enova sensitive.
Domani chiamerò la vet per chiedere parere,ma intanto chiedo anche voi,che dite?non essendo ipoallergenico potrebbe andare??Ci sono due ingredienti che mi lasciano perplessa:l'uovo in polvere e il grasso di pollame,ma per il resto potrebbe andare?no?

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:Ho bisogno del vostro prezioso aiuto
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2012, 19:02:00 »
ok provo un ultimo tentativo....
Dopo una lunga serie di ricerche sono indecisa tra questi mangimi:
fish4dog regular,burns pesce e riso,N&D low graine merluzzo e arancia e cibau pesce e riso.
Si accettano suggerimenti... :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy