Autore Topic: libri che consiglio  (Letto 34296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
libri che consiglio
« il: 19 Febbraio 2011, 20:52:57 »
"Il cane in città" di Sara Whitehead    Molto carino, semplice ma efficace!Va bene per tutti, anche quelli che non han tempo o voglia di mettersi a leggere un libro impegnativo.

"La comunicazione del cane" di Alexa Capra  Secondo me tutti quelli che hanno un cane dovrebbero leggerlo, anche "Compagni di viaggio" mi è piaciuto ma questo molto di più!

"I segnali calmanti" Turid Rugaas Questo libro non ha bisogno di commenti, è da leggere necessariamente!!!

"L'intelligenza del cane" di Stanley Coren  Bellissimo, molto istruttivo, ti fa vedere le cose in modo diverso.

"All'altro capo del guinzaglio" Patricia McConnell.  Per alcuni è stato eccezionale, a me non è parso così bello ma a quanto pare sono l'unica a pensarla in questo modo quindi mi sento di consigliarlo!

"Pedagogia cinofila" di Roberto Marchiesini  Impegnativo, bisogna leggerlo almeno 3 volte per capirci qualcosa. Non è un libro da leggere nei ritagli di tempo o sull'autobus....però poi se capisci ti apre un mondo!
Lo stesso vale per "Attività e terapie assistite dagli animali" sempre di Marchesini.

"Il mio cane è felice?" di Joel Dehasse.  E' un libro illuminante o almeno per me lo è stato!E' semplice e veloce da leggere ma è adatto a persone già un pochino cinofile (ma non eccessivamente).

"L'arte di addestrare il cane" di Karen Pryor. Bellissimo davvero, simpatico, strautilissimo ma non si trova più nei negozi quindi se si è fortunati si conosce qualcuno che ce l'ha.....


"Ascolta il tuo cane"  di Jean Fennel lo consiglio solo per sapere che esiste anche quel punto di vista ma le nuove teorie (più innovative)  confutano molto il  metodo fennel e io mi sento di essere più in linea con queste che appunto con la Fennel che crea competizione e contrapposizione tra cane e umano!Però non è detto che io abbia ragione.


Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: libri che consiglio
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2011, 19:00:54 »
che libro mi consigli tra questi per iniziare?

Martuzza89

  • Visitatore
Re: libri che consiglio
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2011, 16:06:23 »
Sicuramente "La comunicazione del cane" di Alexa Capra
e "I segnali calmanti" della Rugaas

un ottimo inizio

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: libri che consiglio
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2011, 18:34:24 »
Ciao ti ringrazio..gli acquisto e ti farò sapere

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:libri che consiglio
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2013, 10:39:23 »
Sto abbondantemente prendendo spunto dal tuo post Iaia per compilare la lista dei desideri del compleanno! Al 1° posto nella lista ho messo quello di Alexa Capra "La comunicazione del cane", penso sia quello che al momento potrebbe essermi maggiormente utile! Vedremo...

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:libri che consiglio
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2013, 13:41:47 »
Grazie delle indicazioni Iaia....ho acquistato il libro di Capra e di Turid e devo dire che sono molto belli ma sopratutto utili. Ho invece difficoltà a trovare il libro di Marchesini!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:libri che consiglio
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2015, 17:40:37 »
Appena ordinati:

"I segnali calmanti" Turid Rugaas Questo libro non ha bisogno di commenti, è da leggere necessariamente!!!

"All'altro capo del guinzaglio" Patricia McConnell.  Per alcuni è stato eccezionale, a me non è parso così bello ma a quanto pare sono l'unica a pensarla in questo modo quindi mi sento di consigliarlo!

E anche: "Aiuto, il mio cane tira!" (vabbè, non tira ancora, ma meglio prevenire che curare!)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:libri che consiglio
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2016, 10:30:47 »

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:libri che consiglio
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2016, 10:32:09 »
Finalmente!
http://www.einaudi.it/libri/libro/murakami-haruki/vento-flipper/978885842321






Aaron Barbara & Mauro
Interessante..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:libri che consiglio
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2016, 10:36:48 »
Interessante..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Tanya anche a te piace Murakami?





Aaron Barbara & Mauro

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:libri che consiglio
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2016, 10:43:29 »
Tanya anche a te piace Murakami?





Aaron Barbara & Mauro
Ho letto "La strana bibblioteca"..mi ha intrigato da quanto strambo..mi e' piaciuta molto la scrittura

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:libri che consiglio
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2016, 10:54:26 »
Ho letto "La strana bibblioteca"..mi ha intrigato da quanto strambo..mi e' piaciuta molto la scrittura

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Pensa che è uno dei pochi che non ho letto, anche a me piace molto la sua scrittura quando ti andrà di leggere ancora Haruki ti consiglio Norwegian Wood veramente un grade romanzo che ti porterà in quei luoghi trascinandoti dentro come se tu fossi uno dei protagonisti.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:libri che consiglio
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2016, 10:58:21 »
Pensa che è uno dei pochi che non ho letto, anche a me piace molto la sua scrittura quando ti andrà di leggere ancora Haruki ti consiglio Norwegian Wood veramente un grade romanzo che ti porterà in quei luoghi trascinandoti dentro come se tu fossi uno dei protagonisti.





Aaron Barbara & Mauro
Ce l ho! ..ma non l ho ancora letto...io ho l abitudine di accumulare i libri e poi li leggo tutti insieme ..ora che ho tempo mi daro' da fare..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:libri che consiglio
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2016, 08:09:30 »

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:libri che consiglio
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2016, 19:27:50 »
Anche io adoro Haruki! Faccio fatica a trovare il suo libro che mi è piaciuto di più perché li ho amati quasi tutti intensamente, ognuno ha una sua magia...Insieme a " Norvegian wood", direi "Kafka sulla spiaggia".

 


Privacy Policy - Cookie Policy