Autore Topic: le noci fanno male?  (Letto 1332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Minolino

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
le noci fanno male?
« il: 09 Luglio 2018, 10:37:37 »
Scusate, non so se è il posto giusto per questo tipo di domande. Ho sentito pareri decisamente contrastanti rigurdo alle noci, qualcuno di voi ne sa qualcosa in maniera un po' più certa? Il mio ne va matto, ho un nocio in giardino e quando nella stagione giusta le sente cadere si precipita a prenderle. per avitare che ne mangiasse troppe o che mangiasse il guscio (mai successo ma non si sà mai) gli ho insegnato a portrmele per farsele aprire ed io glie ne do un pezzettino. C'è chi mi ha detto che li fanno bene, ma ho letto che sono pericolose ed inserite da qualcuno nel gruppo dei cibi assolutamente da eviatare, quindi non so a chi credere. Voi sapete qualcosa?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:le noci fanno male?
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2018, 14:54:36 »
Sono del tuo giardino,gli piacciono e..solitamente fanno anche bene,per cui io continuerei a dargliele.
Ciao

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:le noci fanno male?
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2018, 18:02:57 »
Mai sentito che facciano male....e cmq mica ne mangia kg....una o due di certo non potranno fargli male anzi....


Per la cronaca i miei mangiano noci, nocciole, mandorle....e vanno pazzi per le arachidi ^-^ ^-^ ^-^

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:le noci fanno male?
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2018, 18:15:22 »
anche io le condivido ogni tanto con Grace... non ho mai notato effetti collaterali!!
Monica e Grace

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:le noci fanno male?
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2018, 07:46:13 »
Tra i tanti che dicono che fanno bene ,qualcuno parla di un possibile fungo con effetti..indesiderati......Diciamo che siamo alle solite ,e un po' di buon senso  ^-^ non guasta mai

Offline Minolino

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:le noci fanno male?
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2018, 11:07:38 »
Perfetto, grazie. Cercare di non fargliele mangiare proprio sarebbe stata una lotta incredibile :P

 


Privacy Policy - Cookie Policy