Autore Topic: AIUTOOO!! intervento displasia anche  (Letto 14146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manea anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
AIUTOOO!! intervento displasia anche
« il: 17 Novembre 2012, 14:59:48 »
c'e qualcuno che ha fatto l'intervento di DPO ma su tutte due le anche insieme?  Il mio dovrebbe farlo martedi da vezzoni. So che finche si riprendono , con 3 gambine riescono ad essere autosufficienti, ma solo con 2 non proprio!!  Quanto tempo ci vorra per riprendersi?   :(

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2012, 10:34:57 »
Non saprei.... ma loro non ti hanno spiegato niente del post-operatorio? (quanto gli ci vorrà per rimettersi... come tenerlo in quel periodo...)
Cmq un mega abbraccio, facci sapere come va!  :preved:

Offline manea anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2012, 17:33:01 »
nessuno mi dice niente  :(   ho cercato un po in internet ...ma non trovo niente,solo cani che hanno fatto una sola anca

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2012, 18:18:53 »
ManuelaBaloo ha fatto fare a Baloo la doppia operazione, ma non so se tutte e due insieme o una per volta...

Offline manea anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2012, 18:26:09 »
secondo me le ha fatte separate , da quello che ho capito dalle discussioni

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2012, 18:30:50 »
Allora non saprei...  :-\
c'è nessuno che può aiutare annamaria?

Offline manea anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2012, 18:39:07 »
lò chiederò martedi a loro. Al massimo se per operare tutte due le anche  ci vorrà troppo tempo per riprendersi....gli farò prima la dpo e poi appena ripreso, sull'altra anca gli metterò la protesi   :(    non so come fare altrimenti. povero piccolo 

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2012, 10:48:12 »
Tendenzialmente nessuna operazione agli arti viene fatta in contemporanea....proprio per un problema di deambulazione, ossia con tre zampe può muoversi, aiutato, ma può muoversi....con due zampe non può nemmeno stare in piedi per fare pipì.....
 
Ma gari il vet si è spiegato male dicendo che l'intervento viene fatto in contemporanea, magari voleva dire che sono tutte e due da operare ....ma prima una poi l'altra.....dai prova a chiedere spiegazioni più esaustive.....e non aver mai paura a chiedere...devono spiegare anche come puoi gestire il post operatorio nel caso invece decidessero di intervenire su entrambe....
 
Per ora un abbraccio e tanti tanti auguri

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2012, 11:54:49 »
Ciao!!
Una mia amica che ha letto il post ma non è iscritta al forum mi ha chiesto di dirti di chiamarla lei alla sua labrador a pochi mesi fece la DPO da Vezzoni a tutte e due le anche insieme .. se vai sul mio banner nella mia firma trovi i miei contatti mi mandi un'email che ti dò i contatti di questa mia amica che vorrebbe parlarti.  ;)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2012, 14:29:02 »
Ciaooo,
noi a Baloo abbiamo fatto l'intervento di protesi e un'anca alla volta dunque purtroppo non so aiutarti..
in ogni caso in bocca al lupo e aggiornaci appena puoi!

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2012, 13:33:57 »
ciao Anna Maria...mi spiace ma ho letto solo oggi il tuo post...il mio Sam ha subito un intervento di DPO ad aprile di quest'anno ad entrambe le anche, proprio da Vezzoni, stai tranquilla che loro ti daranno tutte le indicazioni di cui avrai bisogno ma dovrai seguire attentamente tutto quello che ti diranno e ti consiglieranno...noi ci siamo trovati molto bene con questa clinica...e stai tranquilla che il tuo pelosone è in ottime mani!...adesso Sam sta molto bene e si è ripreso alla grande!...si i primi mesi sono stati molto difficili ma con un pò di pazienza tutto si risolverà!...hanno una grinta e una forza incredibile questi cagnoni!..se vuoi contattarmi su facebook (Alessia Varano) o se ti fa piacere ci possiamo sentire anche telefonicamente e ti potrò dare tutte le informazioni che vorrai....ma il martedì di cui parlavi è oggi??...se si mi raccomando tienici informati!!
ti faccio tantissimi auguri e una mega coccola al tuo cucciolo!

Alessia.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2012, 19:02:07 »
tantissimi auguri e facci sapere com'è andata...una supermegacoccolona al tuo peloso..... :smileys_0280:




I

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2012, 19:18:52 »
Ma lo hanno già operato?
Si sa nulla?
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2012, 19:24:32 »
...non e' inusuale fare un intervento bilaterale...anche nelle anche..non e' poi così' traumatico e sono sicuro che il cucciolo uscirà' sulle sue zampe...ovvio che un po' di riposo e molta restrizione dell'attività' fisica saranno d'obbligo...io credo che tu sia nelle migliori mani possibili!! :D
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline manea anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:AIUTOOO!! intervento displasia anche
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2012, 19:56:29 »
Intervento fatto su tutte due le anche. Oggi alle 11 eravamo a casa. Infatti caminava da solo, io dovrei solo aiutarlo con una sciarpa da sotto l'addome per fare i 5 gradini che abbiamo e per non farlo scivolare mentre cammina per fare i bisogni. Almeno non ha perso l'appetito  :)   mangia come prima.  I gradini facciamo fatica a scendergli con la sciarpa, si tira indietro e prova a mettersi seduto( cosa dolorosissima ) e allora abbiamo optato per fargli fare i gradini in braccio :) molto piu facile e veloce.   Appena portato a casa stava molto male. Aveva il naso asciutto e tremava ognitanto. Poi...dopo un'ora ha iniziato anche a piangere   :(   gli ho dato subito degli antidolorifici e si e ripreso. Adesso ha mangiato, ha preso la terapia prescritta , l'abbiamo portato fuori per i bisognini e adesso dorme finalmente :)  oggi sembrava molto stanco ma stava sempre con gli occhi meta aperti.  Ah....visto che faceva fatica a mettersi seduto da solo sui suoi panni,sono andata all'ikea e gli ho preso un materassino da bambino....adesso si mette seduto da solo senza piangere :)   ufffff, non vedo l'ora che si riprenda e che mi mangi di nuovo tutti i divani e tutte la scarpe  ....non gli diro piu niente  :(

 


Privacy Policy - Cookie Policy