Autore Topic: Pettorina svedese  (Letto 10112 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Pettorina svedese
« il: 26 Novembre 2012, 09:50:26 »
Pensavo di passare ad una pettorina svedese.. Ho letto dell hurtta.. Secondo voi é quella più di qualità? Si trova amche in Negozio? Dovrei provarla per sapere la misura.. É estensibile? Vorrei premdere qualcosa che possa andare bene amche quando sarà più grande.. Grazie


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Pettorina svedese
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2012, 10:52:15 »
Come mai vuoi cambiare modello? Cioè ci sono dei vantaggi con quella svedese??


Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Pettorina svedese
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2012, 11:18:45 »
Ciao! io per Ellie, (8 mesi) ho preso una pettorina ad H, e ho preso la misura L/XL, anche io per lo stesso tuo motivo. Ho preso quella ad H della Trixie...


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Pettorina svedese
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2012, 11:19:51 »
ma perchè vuoi prendere quella svedese!!
lo sai che è sconsigliata per i golden con spalle prominenti??
ci sono un sacco di post dove si parla di questo...
prendine una semplice ad H che non costi troppo  e poi quando sarà cresciuto ne prendi una di buona qualità
almeno questo è il mio pensiero e quello che ho fatto io...
Patrizia & Marvin


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Pettorina svedese
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2012, 11:45:38 »
Con la pettorina a H non mi trovo molto bene.. Apparte il fatto che continua a grattarsi ma su questo si può rimediare premdendo qualcosa più di qualità.. Poi con la pettorina ad H tira come un matto.. Adesso sto usando da un po il collare e mi trovo meglio che con la pettorina perché tira molto meno.. Però i alcune situazioni ad esempio quando andiamo al mercato e vede altri cani tirq come un matto e anche se con il collare si sente strozzare non rallenta percui ho oaura che si faccia male.. Pensavo di prendere la pettorina svedese perchè pensavo che con la fascia che c è davanti sul petto secondo me é più facile farlo tenere meno.. Poi io non me ne intendo per cui magari sbaglio..


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Pettorina svedese
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2012, 11:47:07 »
Con la pettorina a H non mi trovo molto bene.. Apparte il fatto che continua a grattarsi ma su questo si può rimediare premdendo qualcosa più di qualità.. Poi con la pettorina ad H tira come un matto.. Adesso sto usando da un po il collare e mi trovo meglio che con la pettorina perché tira molto meno.. Però i alcune situazioni ad esempio quando andiamo al mercato e vede altri cani tirq come un matto e anche se con il collare si sente strozzare non rallenta percui ho oaura che si faccia male.. Pensavo di prendere la pettorina svedese perchè pensavo che con la fascia che c è davanti sul petto secondo me é più facile farlo tenere meno.. Poi io non me ne intendo per cui magari sbaglio..

proprio perchè tira quella svedese con la fascia che preme sulle spalle NON va assolutamente bene!!!!
Patrizia & Marvin


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Pettorina svedese
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2012, 11:49:01 »
Ti ho risposto di là.
Ciao
Monica e Boomer

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pettorina svedese
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2012, 11:52:39 »
quotissimo P@t

staff@golden-forum.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Pettorina svedese
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2012, 11:53:19 »
Grazie Monica, allora mi confermate che se il cane tira non va bene.. Io pensavo che con questa pettorina si riuscisse a imporgli a tirare meno..


Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Pettorina svedese
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2012, 12:11:20 »
io ho insegnato a Ellie a non tirare.... quando tira io mi blocco e aspetto che il giunzaglio non sia più in tensione...  così la premio e ripartiamo... così x tutta la passaggiata... e devo dire che ha funzionato ed è migliorata molto a parte quando vede altri cani che allora li non c'è riparo... tira talmente tanto che sembra un trattore.... :laugh:


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pettorina svedese
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2012, 14:03:20 »
Grazie Monica, allora mi confermate che se il cane tira non va bene.. Io pensavo che con questa pettorina si riuscisse a imporgli a tirare meno..


Non è il tipo di pettorina che insegna magicamente al pupo a non tirare ;) ;) ;)


E' solo lavorando insieme, con costanza e pazienza, che si ottengono i risultati... :D



staff@golden-forum.it

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Pettorina svedese
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2012, 14:19:27 »

Non è il tipo di pettorina che insegna magicamente al pupo a non tirare ;) ;) ;)


E' solo lavorando insieme, con costanza e pazienza, che si ottengono i risultati... :D

Ciao Chiara, pensando di far bene, a torto leggendo qui, io uso la pettorina svedese proprio della Hurtta  :icon_confused:
che ne pensi invece della pettorina Easy Walk? Grazie  ;)

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Pettorina svedese
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2012, 14:45:27 »
infatti... non è la pettoria o il collare indossati  e magicamente il cane non tira più.. è lavorando insieme al cane che si insegna a non tirare... io ho fratto in quel modo a volte con la pettorina, a volte cn collare e guinzaglio. Ellie è molto migliorata! :)


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pettorina svedese
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2012, 18:17:40 »
Ciao Chiara, pensando di far bene, a torto leggendo qui, io uso la pettorina svedese proprio della Hurtta  :icon_confused:
che ne pensi invece della pettorina Easy Walk? Grazie  ;)


A maggior ragione non mi piace...
Dal mio punto di vista infatti... impedisce al cane di muoversi in completa libertà...quindi per arrivare a un fine... utilizza, comunque, un metodo "coercitivo..."



staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Pettorina svedese
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2012, 18:24:53 »
anche a me interessa...quindi quale sarebbe la pettorina più indicata per un cane adulto??




I

 


Privacy Policy - Cookie Policy