Autore Topic: consiglio  (Letto 2217 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sarettah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
consiglio
« il: 16 Novembre 2012, 15:27:12 »
Ciao a tutti, con qualcuno mi sono già presentata. Visto che siete tutti molto più esperti di me sull'argomento vorrei porvi alcune perplessità. Non ho un golden ma desidero averne uno. Come tempistica non saprei visto che devo andare a vivere con il mio ragazzo e sarà solo in quel momento che potrò averne uno. La razza che voglio è sicuramente questa e come vedete mi sto già informando sulla tipologia di cane, caratteristiche, carattere e tutto ciò che gira attorno ad un cane di razza. Ho già uno shih-tzu di nove anni e prima di prenderlo girai tantissimo con i miei genitori. Ora ho già dato uno sguardo ai diversi allevamenti di golden e ne ho provato a contattare qualcuno tramite e- mail ma nessuno tranne il l'allevamento delle grandi ombre mi ha dato informazioni tramite mail, sia pinkerly che leongolden mi hanno detto di chiamare o fissare un appuntamento. Il mio dubbio è: se il cane lo prenderò tra diversi mesi ha senso andare già ora in giro per allevamenti? Non vorrei disturbare o essere troppo precoce dato che l'acquisto non sarà immediato.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:consiglio
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2012, 15:33:25 »
il mio consiglio è di provare a telefonare e parlarne direttamente con gli allevatori, sentire la loro disponibilità.
 
di che zona sei?
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Sarettah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:consiglio
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2012, 15:34:39 »
Zona Monza

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:consiglio
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2012, 15:38:11 »
Assolutamente no!!! io mi sono cominciata a muovere molti mesi prima di andare a convivere col mio fidanzato e quindi poter prendere il cucciolo!
Ad esempio dove l' ho preso io, fanno pochissime cucciolate all' anno, e se non mi fossi mossa in tempo mai e poi mai avrei avuto il cucciolo dall' allevamento che avevo scelto! o meglio si lo avrei avuto ma circa 5 mesi dopo essere andata a convivere..
Quindi parti subito, questo è il mio consiglio, se l' allevatore che visiterai è un allevatore con la A maiuscola, non ti farà nessun problema per il fatto che chiedi un incontro cosi in anticipo, ansi lo apprezzerà, e tu avrai tutto il tempo di scegliere con la mente lucida!  :)

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:consiglio
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2012, 15:38:30 »
il mio consiglio è di provare a telefonare e parlarne direttamente con gli allevatori, sentire la loro disponibilità.
 
di che zona sei?
 
Fede


concordo...intanto parlare direttamente con un allevatore può farti solo avere idee più chiare..



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:consiglio
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2012, 15:43:41 »
beh allora sei in una zona centralissima e con poca strada puoi visitare tantissimi allevamenti.
ora non ti resta che selezionarli in base alla serietà, alla tipologia di linea (inglese o americana - da lavoro o di bellezza)
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Sarettah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:consiglio
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2012, 16:04:15 »
grazie mille alloa farò così. Come allevamenti andrei a visitare leongolden e pinkerly. Qualcuno me se consiglia altri? mi piacerebbe conoscere sia la linea inglese che quella americana.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:consiglio
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2012, 16:07:52 »
Avendo del tempo perché non approfittarne???


Telefona, fissa degli appuntamenti, vai a visitare più Allevamenti, parla, informati, osserva, valuta, riempiti gli occhi, domanda...
Così facendo arriverai al tuo "incontro finale" sicuramente più informata e questo ti aiuterà a fare una scelta davvero più consapevole e responsabile...



staff@golden-forum.it

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:consiglio
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2012, 16:16:35 »
Io ho preso il mio cucciolo all' allevamento Glisten di Sabrina Gasparri a Roma, se non hai fretta ti consiglio vivamente di visitarlo, lei fa pochissime cucciolate !

Offline Sarettah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:consiglio
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2012, 17:36:17 »
Ho mandato una mail a leongolden e Pinkerly scrivendo quando detto a voi vediamo che mi dicono....

 


Privacy Policy - Cookie Policy