Autore Topic: Golden o Labrador ?  (Letto 16258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #45 il: 21 Novembre 2012, 20:45:54 »
Non credo che tutti in città hanno un mega parco dove accompagnare il peloso ,per cui anche una scampagnata per giardini e aiuole comunali nei giorni di "magra" puo' bastare.Alla fine i nostri pelosi vogliono stare con noi!Tutto il resto è il contorno della vita a 5 stelle (parlo dei nostri) che fanno .Nel mio caso ,quando sono a casa la Golden non ci pensa minimamente ad andare a fare il giro al parco con la pargola e la PT;cosa che invece gradisce fare in mia assenza.Discorso inverso per la PT ;quella senza la pargola ,non mi fuma proprio !Se non c'è la figlia quella sta in casa e che non gli rompessi i cosidetti!Ho provato a spiegarle che la porto a "passeggio"...ma non mi fuma.Un cane amato ....alla fine ...è ub cane "felice" comunque.
Ciao

Offline Vladi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #46 il: 21 Novembre 2012, 20:52:57 »
Cagnella,
grazie dell'incoraggiamento. Diciamo che a fine gennaio o febbraio posso prendere la decisione definitiva, quindi di tempo per riflettere (e stressarmi) ne ho ancora.
Le necessità del Golden sono però quelle e una volta deciso non si torna indietro.
Non so chi ha scritto: "prendere un cane in casa è come un matrimonio dove però non esiste il divorzio"!
Mi sembra un bellissimo pensiero.

Chiaramente vi terrò informati. Come potrei non farlo visto che persone straordinarie siete.

Un calorosissimo e sincero saluto

Offline Vladi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #47 il: 21 Novembre 2012, 21:11:46 »
Titty59,
anche le tue considerazioni sono giuste: aiuole comunali, vita a 5 stelle e il cane che vive per il padrone.
Quello che hai descritto fa riflettere infatti mi hanno (sinteticamente) anche scritto: è meglio una vita di sofferenze o poche uscite ma il resto passarlo con amore al Ritz?
Grazie di quanto mi hai fatto partecipe.

Un sincero saluto


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #48 il: 21 Novembre 2012, 21:20:23 »
si è vero per loro la cosa più importante è stare con noi ma...come ha scritto vladi conosce cani da caccia che escono poco e sono cani tristi!!ed ha ragione...per ogni razza e non ,la cosa più importante è stare con noi ma ci sono delle razze che, è inutile far finta di no,hanno più bisogno di muoversi di altri!!tutto qui...anche a me i classici cani piccoli d'appartamento nn piacciono ma tra loro il cavalier è quello che più nn mi dispiace..e piuttosto che dover rinunciare a tenere un cane io opterei per un classico cane da compagnia...tanto anche se fisicamente nn rispecchia i tuoi canoni,l'amore che ti può dare è tale e quale ad un altra razza o nn razza....e questa è la cosa di cui abbiamo più bisogno da loro..




I

Offline Vladi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #49 il: 22 Novembre 2012, 14:06:17 »
Zaira e Teo,
confermo che non è il solo cane che vedo intorno a casa. I proprietari li portano per i bisogni lungo i marciapiedi o a un piccolo giardinetto. Poi a casa.
Poveri cani! Fra loro ci sono quelli da caccia ma anche cani di razza che hanno bisogno di moto non del piccolo giretto strettamente necessario.
Mi immagino poi come dovranno stare poi in casa...
Per il cane di piccola taglia ogni tanto rivedo i libri, le riviste acquistate o giro in Internet ma come ho scritto: dopo aver visto il Goden sceglierne un'altro è molto difficile.
Vedrò in seguito, di tempo ne ho ancora.

U sincero ringraziamento

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #50 il: 22 Novembre 2012, 14:16:12 »
perche' non conosci a fondo gli yorkie te ne innamoreresti
Teo Artu' e Rocky

Offline Vladi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #51 il: 22 Novembre 2012, 14:41:44 »
perche' non conosci a fondo gli yorkie te ne innamoreresti

Marcantonio,
infatti purtroppo non li conosco. Li vedo solo in TV e su Youtube.
Dovrò approfondire.
Ciao e grazie

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #52 il: 22 Novembre 2012, 14:55:10 »
cani piccoli con cuori enormi ed un amore smisurato per il papy
Teo Artu' e Rocky

Offline Vladi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #53 il: 22 Novembre 2012, 18:38:34 »
cani piccoli con cuori enormi ed un amore smisurato per il papy

Marcantonio,
credo ciecamente a quello che dici e per me è già un bel consolare...
Non è così per i gatti. Ieri sono andato a trovare mio fratello che ha un gatto da circa cinque anni.
Micio di razza (non ricordo quale) cercava di farmi vedere quello che faceva ossia riportare una pallina di carta lanciata.
Su tre volte l'ha riportata mezza ossia si è fermato a metà strada e dopo insistenze a non finire.
A parte che la cosa non fa testo e nemmeno m' interessa comunque ha detto che pensa solo a mangiare e a stare tutto il giorno sul divano.
A volte la mattina gli salta sul letto e si mette o dormirgli addosso. Fine.
IL rischio col gatto è (credo) che poi ti trovi un soprammobile e questo proprio non mi va bene.

Un sincero saluto

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #54 il: 22 Novembre 2012, 19:37:12 »
Vladi come hai visto dalle mie foto oltre il golden ho lo yorkie e t'assicuro che e' un pezzo di me
Teo Artu' e Rocky

Offline Vladi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #55 il: 22 Novembre 2012, 20:10:12 »
Vladi come hai visto dalle mie foto oltre il golden ho lo yorkie e t'assicuro che e' un pezzo di me

Marcantonio,
grazie per quello che mi scrivi.
E' dal primo giorno che mi sono iscritto che ho sempre apprezzato le tue esperienze e considerazioni.
Complimenti per le tue due meraviglie.

 


Privacy Policy - Cookie Policy