Autore Topic: Golden o Labrador ?  (Letto 16260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #15 il: 14 Novembre 2012, 12:06:41 »
Ciao @elisavalli, a mio parere l americano non è di moda.. Perchè non ce ne sono tanti in giro..
Elisa e shila <3

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #16 il: 14 Novembre 2012, 12:23:20 »
Hehe ci credo, con quel che costano  ;)
È una moda d'elite  em_Devil

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #17 il: 14 Novembre 2012, 12:36:53 »
Hehe ci credo, con quel che costano  ;)
È una moda d'elite  em_Devil
Ahahah... ^-^ io tra due settimane prenderó la mia.. Ma non mi sento proprio far parte di un elite!! Magarii... :D
Elisa e shila <3

Offline Vladi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #18 il: 15 Novembre 2012, 11:13:21 »
Patrizia,
grazie per quanto mi riferisci dal tuo veterinario (ho annotato il tutto). Per L'americano ho definitivamente chiuso il discorso idem per il Labrador. Il Golden mi piace moooolto di più!
Comunque per me NON è assolutamente una moda.
La scelta sul Golden è caduta in base alla valutazione fatta dopo aver letto 5/6 libri sui cani che ho recentemente acquistato.
Ora ne stò leggendo un paio sui cuccioli e ne ho acquistato uno sulla scelta dei nomi.
Grazie ancora.

Cagnella,
ho annotato il tuo prezioso riscontro, grazie.
Limitare le uscite a causa dell'igiene per me è assolutamente inconcepibile e mi scuso se quanto ho scritto può dare questa impressione.
E' chiaro che "tramite voi" devo sapere il più possibile sul Golden, compresi gli eventuali rischi a cui va incontro.
Grazie.

Elisavalli,
per le uscite (non ho riletto quanto ho scritto inizialmente) per me vale la regola di attenermi alle indicazioni di chi ha esperienza diretta, come poi siete voi del Forum.
Quindi se le uscire debbono essere giustamente 3/4 così deve essere e così sarà se lo acquisterò. Il cane, " per me", non deve essere assoggettato a nessun sacrificio!
Ho annotato e apprezzato i preziosi consigli sulla pulizia del cane che mi hai gentilmente fornito.
Grazie

Titty59
rispondo anche a te, di aver annotato le tue preziose esperienze e ne farò tesoro come tutte quelle che mi avete gentilmente fornito.

Per tutti quelli che mi hanno risposto:
Sto ponderando con "estrema" attenzione l'acquisto del Golden, anche se mancano 2/3 mesi, perchè il sacrificio è veramente tanto.
Per i primi mesi farlo uscire 5/6 volte tutti i giorni vuol significare stare sempre fuori, inoltre seguirlo "quasi" continuamente (questo è indubbiamente piacevole) anche in casa per addestrarlo (o abituarlo), vuol dire impegno totale.
E' un grande, grande impegno e responsabilità per tutta la sua vita quindi prima di acquistarlo devo valutarlo bene anche perchè (purtroppo) non gestisco un allevamento e un pò come tutti, ho altri impegni.
Il cane lo intendo come un figlio. Malauguratamente non siamo tutti così.
Sarebbe quindi un meraviglioso rapporto, che sintetizzo in compagnia e amore reciproci, ma debbo pensarci molto, molto bene.
Una volta preso sarebbe un membro della famiglia.

Grazie per tutti i riscontri che ho veramente apprezzato.


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.337
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #19 il: 15 Novembre 2012, 11:29:06 »
che diventino come figli e' poco ma sicuro.
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #20 il: 15 Novembre 2012, 18:59:32 »
Vladi , quando l'avrai preso ,il tutto sarà molto piu' facile di quello che sembra;solo i "malanni" rimarranno sempre e comunque difficili da "gestire".
Ciao

Offline Vladi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2012, 10:20:04 »
Titty59,
grazie dell'incoraggiamento! Come ho scritto ho tempo per riflettere. Se un animale entra in famiglia sarà la stessa a dover fare sacrifici (specialmente io) per lui e non il contrario.
Questo è quello che dovrà fare la mia famiglia in caso di acquisto e siamo tutti pronti e consapevoli.
Con moglie e figlio ieri abbiamo parlato di alternativa che poi sarebbe un gatto.
Moglie e figlio sono più propensi. Specialmente mio figlio che ama i gatti moltissimo e lo chiede da anni. Però preferisco il Golden.
Comunque ieri con lui abbiamo sfogliato un librone sui gatti che gli ho regalato e fatta una scelta di massima sono andato in Internet per saperne di più.
Alla fine il gatto sarebbe il Ragdoll.
Di gran lunga preferisco il Golden (anche se amo i gatti che ho avuto) anche perchè, come sapete, c'è una grande differenza tra cane e gatto. Chiaramente non mi riferisco all'aspetto esteriore.
Ma... vabbè... la decisione spetta a me e sono molto combattuto.
Grazie a tutti per i riscontri e grazie ancora a Titty59 per l'incoraggiamento "che mi serve"!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #22 il: 16 Novembre 2012, 11:00:31 »
Titty59,
grazie dell'incoraggiamento! Come ho scritto ho tempo per riflettere. Se un animale entra in famiglia sarà la stessa a dover fare sacrifici (specialmente io) per lui e non il contrario.
Questo è quello che dovrà fare la mia famiglia in caso di acquisto e siamo tutti pronti e consapevoli.
Con moglie e figlio ieri abbiamo parlato di alternativa che poi sarebbe un gatto.
Moglie e figlio sono più propensi. Specialmente mio figlio che ama i gatti moltissimo e lo chiede da anni. Però preferisco il Golden.
Comunque ieri con lui abbiamo sfogliato un librone sui gatti che gli ho regalato e fatta una scelta di massima sono andato in Internet per saperne di più.
Alla fine il gatto sarebbe il Ragdoll.
Di gran lunga preferisco il Golden (anche se amo i gatti che ho avuto) anche perchè, come sapete, c'è una grande differenza tra cane e gatto. Chiaramente non mi riferisco all'aspetto esteriore.
Ma... vabbè... la decisione spetta a me e sono molto combattuto.
Grazie a tutti per i riscontri e grazie ancora a Titty59 per l'incoraggiamento "che mi serve"!

Vai col golden!! non te ne pentiraiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:wub:
i sacrifici ci sono e ti cambiano i ritmi delle giornate, ma è meraviglioso!!!
occhio solo ad una cosa.......che dopo il primo la voglia di raddoppiare è tantissima!!!!
Patrizia & Marvin


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #23 il: 16 Novembre 2012, 11:44:51 »
La mia tribu' pelosa ,oltre ai tre bipedi è formata anche da un  felino(11 anni tigrato sterilizzato),al quale sono attaccatissimo, ma le caratteristiche del rapporto sono lontane anni luce.Per quanto il mio gatto sia abbastanza "canino ",lui vive per se e noi siamo i suoi puf (puntualmente si addormenta su di noi sul letto o sul divano),i suoi dispensatori di coccole, i suoi "padroni di casa" che gli fanno trovare tutto pronto al suo rientro dalle sue scorribande "locali" .Ho delle bellissime foto con il gatto appisolato sullo scanner della figlia o di fianco ai suoi fogli di studio,ma lui amerà sempre prima se stesso e noi saremmo sempre un contorno alla sua vita.Per i cani è diverso ,e per i golden forse ancora di piu':loro vivono per noi e te  lo dimostrano continuamente:non sono sacrifici sono scelte di vita; un cane in salute che ti accompagna per prati e  per boschi ti allunga la vita e anche la qualità della stessa.
Ciao
PS:a dire il vero i miei pelosi vivono anche per mangiare ,ma questo è ...........un altro discorso
 

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.337
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #24 il: 16 Novembre 2012, 12:04:38 »
uno dei miei pure per far danni ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #25 il: 16 Novembre 2012, 12:16:39 »
Vladi, ti posso dire che avendo un golden da circa sette mesi sono alle prime esperienze anche io e ho una famiglia con due figli. L'impegno c'è soprattutto perchè come dici tu il cane che si inserisce in un nucleo già formato non deve per questo essere trattato come l'ultima ruota del carro ... anzi bisogna proprio all'inizio fargli capire quanto siamo felici di averlo con noi, di accudirlo, di giocare con lui, di dedicargli tempo ... questo ha per me voluto dire "sacrificare" un pò di tempo ai figli e un pò di tempo al cucciolo, una volta si va al parco giochi, una volta si va all'area cani ... un momento coccole al peloso, un momento coccole ai cuccioli bipedi ... prima ero tutta per i cuccioli bipedi ... loro l'hanno preso come un fratellino piccolo da accudire e con cui giocare ... io come il terzo figlio!!  :D

Però ci si organizza e se c'è cmq l'amore e la voglia non è nemmeno faticoso ... anzi si comincia a pensare come nel mio caso come unire la famiglia verso un qualcosa che faccia piacere a tutti ... quindi si va ai raduni, agli incontri, si sta tutti insieme, si esce di casa e ci si incontra con altre famiglie ... Inutile un peloso e te ne accorgerai stravolge la tua vita ma in meglio ...

E la cosa migliore che puoi fare è fin da subito cercare l'allevamento giusto, l'allevatore che ama i suoi cani e che ti sa ascoltare ... che sentendo il tuo stile di vita saprà indirizzarti al cucciolo giusto per voi ...

Dai che aspettiamo tutti la notizia dell'arrivo del cucciolo!!!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #26 il: 16 Novembre 2012, 16:05:28 »

Però ci si organizza e se c'è cmq l'amore e la voglia non è nemmeno faticoso ... anzi si comincia a pensare come nel mio caso come unire la famiglia verso un qualcosa che faccia piacere a tutti ... quindi si va ai raduni, agli incontri, si sta tutti insieme, si esce di casa e ci si incontra con altre famiglie ... Inutile un peloso e te ne accorgerai stravolge la tua vita ma in meglio ...



grande Chiara!!!  hai totalmente ragione !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #27 il: 16 Novembre 2012, 16:33:49 »
Titty59,
grazie dell'incoraggiamento! Come ho scritto ho tempo per riflettere. Se un animale entra in famiglia sarà la stessa a dover fare sacrifici (specialmente io) per lui e non il contrario.
Questo è quello che dovrà fare la mia famiglia in caso di acquisto e siamo tutti pronti e consapevoli.
Con moglie e figlio ieri abbiamo parlato di alternativa che poi sarebbe un gatto.
Moglie e figlio sono più propensi. Specialmente mio figlio che ama i gatti moltissimo e lo chiede da anni. Però preferisco il Golden.
Comunque ieri con lui abbiamo sfogliato un librone sui gatti che gli ho regalato e fatta una scelta di massima sono andato in Internet per saperne di più.
Alla fine il gatto sarebbe il Ragdoll.
Di gran lunga preferisco il Golden (anche se amo i gatti che ho avuto) anche perchè, come sapete, c'è una grande differenza tra cane e gatto. Chiaramente non mi riferisco all'aspetto esteriore.
Ma... vabbè... la decisione spetta a me e sono molto combattuto.
Grazie a tutti per i riscontri e grazie ancora a Titty59 per l'incoraggiamento "che mi serve"!

ehm hai detto Ragdoll?
Io amo i ragdoll alla pazzia....   :wub: :wub: :wub: :wub:
Ho avuto sempre gatti ma dopo che hai vissuto con un ragdoll bhe ti entrano nel cuore e non puoi farne a meno.
Lampone (il gatto) va super d'accordo con Mora e posso dirti che la combinata ragdoll- lab (o golden) è da paura...tirano fuori il meglio assieme.
Ci sono alcuni allevamenti di golden che tengono anche i ragdoll dato che assieme vivono in armonia e molto bene :)
Se posso consigliarti e hai modo...bhe prendi entrambi :D

Lucia


Offline Vladi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #28 il: 16 Novembre 2012, 17:05:56 »
p@t,
grazie per lincoraggiamento! L'eventualità di un secondo cane, purtroppo, la devo escludere per molti fattori.
Grazie ancora.

Titty59
del compartamento felino ne ero a conoscenza. Tanti anni fa a mia madre avevo donato (non ricordo come andò) un Siamese, che oggi si chiama Thai.
Gatto molto intelligente, poi anni dopo arrivò un trovatello bianco che visse con i miei genitori e me per circa 23 anni (un record). Comunque gatto che pensava unicamente a mangiare, dormire e non a non essere disturbato. Mio fratello ha regalato al figlio un gatto di razza che bene o male se lo chiama, a volte, gli va vicino, fine. Mia cognata ha un gatto di razza (credo) a cui vuole un bene enorme, il massimo è che si fa accarezzare.
Mio figlio vuole un gatto da anni e io non sono contrario ma preferisco un cane e più leggo sulle razze canine e più desidero il Golden.
Grazie sinceramente per il tuo riscontro.

Chia71
grazie per l'incoraggiamento! Per l'allevamento ho acquistato un pò di riviste del settore ma specialmente ho gironzolato in Internet. Alla fine ho fatto una selezione in regione e fuori (abito a Roma) ma non roppo lontano. L'allevamento migliore inteso che partecipano a gare ( e vincono) è a Trieste, altri validi a Milano e Monza (vado a memoria) ma ce ne sono anche in Toscana e Lazio.
Se dovessi decidere mi informerei bene prima per vari motivi, tra cui: le certificazioni rilasciate e l'assistenza post vendita. Da quì le necessità di non cercarlo troppo lontano da dove abito.
Grazie, ho apprezzato il tuo incoraggiamento.

Per tutti:
questa mattina ho cambiato libreria e sono riuscito a trovare altri libri che vi segnalo:
 - Golden retriever, un librone di A. Pandolfi, edito da DE Vecchi
 - Allevare un cucciolo super di G. Bailey della De Agostini e da quanto ho letto su riviste e Internet è una specie di Bibbia del cucciolo
 - un DVD: Il mio Golden retriever della De Vecchi, purtroppo questo era già inserito in un libretto che avevo acquistato giorni fa edito dalla stessa casa con identica intestazione, quindi occhio se lo volete comprare e comunque non vale i soldi spesi.
Poi ho acquistato altri due libri sui gatti per la felicità di mio figlio e quella di mia moglie che spera rinunci al cane

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.337
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden o Labrador ?
« Risposta #29 il: 16 Novembre 2012, 17:10:57 »
a Trieste? qual' e'? te lo chiedo perche' io ci vivo e quelli vincenti del friuli sono a San pietro al natisone e ad Aviano, di Trieste non ne so nulla
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy