Autore Topic: Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona  (Letto 9397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« il: 13 Novembre 2012, 11:10:55 »
Ciao a tutti!
Ho fatto una ricerca per vedere se qualcuno conosce l'allevamento delle Pietre della Luna, ma ho trovato poche info. Si parla sostanzialmente di Code di Zucchero, Mapi's Golden etc.. Qualcuno lo conosce? Qualcuno ha preso cuccioli da loro?
Grazie a tutti!!!!! :D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2012, 11:43:07 »
Ciao!Io conosco Silvia,l'allevatrice,ed è veramente brava!
Lei sta puntando molto su cucciolate metà inglesi e metà americane.E' molto soddisfatta di quello che sta ottenendo.
Io te la consiglio vivamente,i suoi cani oltre a essere sani fanno sia esposizioni che lavoro.
Uno dei cuccioli che ha tenuto dell'ultima cucciolata è diventato giovane promessa enci.
Prova a contattarla,sicuramente potrà darti tutte le informazioni che desideri!  ;)

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2012, 12:51:43 »
Effettivamente si, ci ho parlato per telefono ed è stata estremamente cordiale e disponibile. Mi ha parlato dei suoi golden e di quello che attualmente ha disponibile.
Domenica vado a visitare l'allevamento. Eventualmente ti saprò dire!!
Grazie grazie!  ^-^

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2012, 23:23:59 »
Ciao!!! Questa mattina ho conosciuto Silvia e mi ha fatto un'ottima impressione.
Mi sono innamorata di una cucciola, linea americana, il papà viene dal Leon golden.
Ci siamo salutate con l'accordo di risentirci per comunicarle la decisione. Ma non sono riuscita ad aspettare molto perché la piccola mi ha rapito il cuore e così ci siamo sentite via sms. Mi ha detto che la piccola sarebbe in semi affido e che dovrà fare sicuramente degli Expo. Non credo di farcela ad aspettare che lei mi spieghi il significato di questa cosa. Tu mi puoi aiutare? Il semi affido significa che la piccola non sarà mai davvero "mia"? Questa cosa mi spaventa un po' ...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2012, 09:20:23 »
sicuramente è una cucciola che lei ritiene promettente e magari lei cerca persone che hanno voglia di valorizzarla portandola a giro per qualche expò .. poi se tutti i controlli sanitari saranno ok magari ci vorrà fare una cucciolata .. ma la canina cmq è tua anche se sarà intestata a lei immagino e magari dopo la prima cucciolata la intesta a te insomma  diciamo che le soluzioni sono tante in modalità affido/semi-affido vanno solo discusse e magari messe per scritto prima di prendere il cane ..
a me non dispiace come soluzione sinceramente  :good:

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2012, 10:23:41 »
Si magari il semi-affido è un pò come ho fatto io con un maschietto che non potevo tenere ma non volevo perdere totalmente di vista..
Ho fatto un contratto ai proprietari "amichevole",il cane è loro al 100 % ma ogni tanto se voglio portarlo in expò me lo devono lasciare ovviamente se non hanno altri impegni improrogabili..lo hanno pagato interamente e non ho diritti particolari ovviamente su di lui.
L'affido vero e proprio invece che ho fatto per la femmina,il cane è mio,è tutto intestato a me.Dovrò decidere solo io SE e con CHI si accoppierà,quando la devo portare in expò me la deve dare e se un giorno avrà i cuccioli la vorrei con me.
Parlane con lei sicuramente,fatti spiegare bene,ma vedrai che per come è lei riuscirete a stabilire un rapporto sicuramente di amicizia e vi vedrete spesso conciliando sia il tuo amore per la cucciola che il suo desiderio di portarla in expò!
Facci sapere!!!!
Stai facendo una buona scelta  ;D

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2012, 12:47:28 »
Mmmm ... messa cosi non suona male ... della cucciolata me ne ha già parlato, ed io sono d'accordo su tutto. Considerate anche che abitiamo a due passi, io posso andarci anche a piedi, quindi no problem. Per gli expo, a me non interessa molto, ma se lei ritiene che la piccola sia promettente, per me va bene. L'importante è che insomma, non stia lontana da casa per buona parte dell'anno!!!!
Approfitto della vostra gentilezza, ed a questo punto vi chiedo se il "trattamento" di un "soggetto" di questo tipo è diverso dagli altri, ovvero: io ho già un cucciolone (la decisione infatti di un golden è stata presa anche perché lui possa avere un compagno/a di giochi e di vita, ed io avverare un sogno). Lui vive in casa quando ci siamo noi, oppure ha libero accesso al giardino dalla sua stanza durante il giorno. Pappa ovviamente buona (anche Silvia dice che la marca che uso va bene), controlli periodici dal vet, vaccini, giochi, etc.. Per lei sarà diverso? Oggi, ad esempio, sicuramente Aaron si inzacchera con tutta la pioggia che ha fatto se decide di uscire in giardino. Per lei potrò usare lo "stesso metro di misura"? Si potrà "sporcare"? Scusate, farò sicuramente domande idiote, ma io già l'adoro ... solo che vorrei poter amare entrambi liberamente, e non farmi problemi se, ad esempio, uscendo dopo la pioggia si "tuffano" dentro una pozza d'acqua e diventano neri e puzzolenti, come ha fatto ieri Aaron!!!!!  ;D ... non so se riesco a spiegarmi ...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2012, 13:10:17 »
ma certo!!!!!!!!!!
SI DOVRA' SPORCARE e divertire tantissimo!!!!
è una cucciola in primis,una golden! ^-^
Gli unici accorgimenti dovrai tenerli il giorno prima dell'expò perchè dopo averla lavata e toelettata non sarà certamente il massimo se andrà a rotolarsi nel fango  :P 
E poi dovrai un pochino abituarla a farsi piazzare,a girare a trotto e farsi maneggiare da un giudice  ^-^
Ma sicuramente Silvia poi ti darà tutte le info e gli aiuti necessari!
 

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2012, 17:11:59 »
Bene, davvero mi rincuora. Mi dava un pò di pensiero questa cosa. Vorrei che fosse libera e felice di correre, sporcarsi, sporcare e giocare come lo è Aaron. Ma quanti expo si possono fare in un anno? Immagino dipenda anche dal soggetto

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2012, 12:26:12 »
ciaoo!! :)
non vorrei essere OT ma questo allevamento mi inizia a piacere..nel senso, quello che cerco è un golden anke se di primo attecchito preferirei americano  :wub: ma visti i dindini ke ci vogliono devo un po tralasciare la cosa.. e quindi opto x l'accoppiamento sia americano ke inglese  :D..
 x curiosità ke cosa avrebbe il cucciolo alla sua consegna?
intendo di vaccini microchip..ecc..
e il prezzo su x giù quanto sarebbe?

grazie!  ;)

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2012, 07:17:03 »
Io personalmente trovo che l'incrocio americano ed europeo (così dice Silvia, poi non so se in genere e' linea inglese) sia davvero bello. O almeno questa cucciolata e' veramente spettacolare.
Non sono molto ferrata, forse qualcuno ti saprà rispondere meglio di me, ma per quel poco che so il cucciolo viene ceduto con le prime tre vaccinazioni, sverminato e credo pure chippato.
Nel mio caso specifico, il costo e' inferiore a quello che mi hanno chiesto in altro allevamento (1400) ma non so da cosa dipenda, forse perché la cucciola e' un po' più grande. So solo che mi batte forte il cuore se penso alti. Oggi vado di nuovo da lei: faremo incontrare Calliope con Aaron, sperando che vada tutto bene. E chissa' che forse oggi riesca a farmi questo "regalo" meraviglioso, visto che compio 40anni!!!!!  :'(  :P

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2012, 10:48:49 »
Ciao, ma per caso il padre della cucciola e' Blu di Leongolden?


          
   

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #12 il: 24 Novembre 2012, 17:31:21 »
Io personalmente trovo che l'incrocio americano ed europeo (così dice Silvia, poi non so se in genere e' linea inglese) sia davvero bello. O almeno questa cucciolata e' veramente spettacolare.
Non sono molto ferrata, forse qualcuno ti saprà rispondere meglio di me, ma per quel poco che so il cucciolo viene ceduto con le prime tre vaccinazioni, sverminato e credo pure chippato.
Nel mio caso specifico, il costo e' inferiore a quello che mi hanno chiesto in altro allevamento (1400) ma non so da cosa dipenda, forse perché la cucciola e' un po' più grande. So solo che mi batte forte il cuore se penso alti. Oggi vado di nuovo da lei: faremo incontrare Calliope con Aaron, sperando che vada tutto bene. E chissa' che forse oggi riesca a farmi questo "regalo" meraviglioso, visto che compio 40anni!!!!!  :'(  :P
oddio tanti auguroni allora!! speriamo ke sia andato tutto bene!! bhè devo dire ke dalle foto sono dei cuccioli veramente stupendi  em_029 em_029
la cosa dei tre vaccini mi piace..xk a sentire in giro non molti fanno questa cosa, gli allevamenti ke ho sentito consegnano i cuccioli sicuro con il primo,ma il secondo non è mai compreso.. grazie x le info!! tanti incrocini x la scelta!!
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2012, 12:49:30 »
il padre CREDO sia Blues and Jazz del Leongolden, ma non ho mai chiesto conferma.
Purtroppo, almeno per il momento, non è andata ... la "crisi" economica ed il precariato si sono fatti sentire ... ho ancora una piccola speranza, ma vedremo ... Scusate se non mi sono fatta sentire ma ho dovuto metabolizzare questa cosa ...

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Allevamento delle Pietre della Luna - Dragona
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2012, 13:03:35 »
il padre CREDO sia Blues and Jazz del Leongolden, ma non ho mai chiesto conferma.
Purtroppo, almeno per il momento, non è andata ... la "crisi" economica ed il precariato si sono fatti sentire ... ho ancora una piccola speranza, ma vedremo ... Scusate se non mi sono fatta sentire ma ho dovuto metabolizzare questa cosa ...

se è x una questione economica, ti sono nel cuore e ti capisco..
siamo sulla stessa barca..  :cray:

vedremo tra un po.. che p***e!!!! si riprenderà in mano l'economia eh!!! >:(

 


Privacy Policy - Cookie Policy