Autore Topic: Il mio grande desiderio  (Letto 2113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alezeia787

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Il mio grande desiderio
« il: 30 Ottobre 2012, 08:11:42 »
ciao a tutti  :) :D !!!

Grazie mille per l'accoglienza super affettuosa ! io sono di Rho vicino Milano e sto passando ORE e ORE tra allevamenti , ricerche su internet e canili per iniziare un attimo a capire qualcosa!
Il mio fidanzato aveva un pastore tedesco e nulla togliendo a quella splendida razza io in realta' preferirei un golden ( giunta alla conclusione dopo settimane di letture !).

Per ora a chiunque chieda mi dicono che un cane a 24 anni e' un sacrificio troppo grande, che il gatto basta e avanza, meno impegnativo mentre il cane oltre ad essere impegnativo e' vincolante.
Diciamo che mi informo, ascolto molto ma alla fine decido io cio' che ritengo opportuno; certo e' che sarebbe una stupenda avventura ma da ponderare molto seriamente.
Adesso ho tutto il tempo del mondo a disposizione e ho pensato fosse un buon momento per un cucciolo ma quando iniziero' il praticantato dovro' organizzarmi per forza diversamente!

..eppure vorrei un cane cosi' tanto.. alla fine ogni momento teoricamente se uno si sente pronto puo' essere il migliore ma bisogna pensare anche al benessere del cane!

evitando atti di puro egoismo vi terro' informati !

un abbraccio a tutti!!!
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2012, 09:29:49 da ChiaraMamo »

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Il mio grande desiderio
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2012, 08:32:38 »
ciao a tutti  :) :D !!!

Grazie mille per l'accoglienza super affettuosa ! io sono di Rho vicino Milano e sto passando ORE e ORE tra allevamenti , ricerche su internet e canili per iniziare un attimo a capire qualcosa!
Il mio fidanzato aveva un pastore tedesco e nulla togliendo a quella splendida razza io in realta' preferirei un golden ( giunta alla conclusione dopo settimane di letture !).

Per ora a chiunque chieda mi dicono che un cane a 24 anni e' un sacrificio troppo grande, che il gatto basta e avanza, meno impegnativo mentre il cane oltre ad essere impegnativo e' vincolante.
Diciamo che mi informo, ascolto molto ma alla fine decido io cio' che ritengo opportuno; certo e' che sarebbe una stupenda avventura ma da ponderare molto seriamente.
Adesso ho tutto il tempo del mondo a disposizione e ho pensato fosse un buon momento per un cucciolo ma quando iniziero' il praticantato dovro' organizzarmi per forza diversamente!

..eppure vorrei un cane cosi' tanto.. alla fine ogni momento teoricamente se uno si sente pronto puo' essere il migliore ma bisogna pensare anche al benessere del cane!

evitando atti di puro egoismo vi terro' informati !

un abbraccio a tutti!!!
Buongiorno Alessia, certo che è più impegnativo di un gatto, ma non saresti la sola che lavora e che ha un cane!!! vero è che con il praticantato (in cosa..per curiosità?), se fosse ancora cucciolo potrebbe essere davvero un problema...portarlo fuori ogni 2 ore, insegnare al piccolo che la pipì e il resto deve farla fuori, giocare con lui, esserci se per caso non sta bene o c'è magari qualcosa che non va...parassiti vari dei cuccioli...insomma se il praticantato, come tutti i praticantati, ti impegnerà molte ore e anche qualcuna in più...però capisco la voglia infinita di avere un cucciolo!!! Sono certa che arriverai alla scelta migliore per il cucciolo e per te...però magari dai la precedenza alle esigenze del cucciolo, so che posso apparire antipatica, ma col cuore e amante dei cani in modo esagerato ti dico che per primo devi pensare al piccolo. In bocca al lupo per tutto. un bacino da JJ ;)
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2012, 09:32:09 da ChiaraMamo »

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Il mio grande desiderio
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2012, 09:27:34 »
Per ora a chiunque chieda mi dicono che un cane a 24 anni e' un sacrificio troppo grande, che il gatto basta e avanza, meno impegnativo mentre il cane oltre ad essere impegnativo e' vincolante.

..eppure vorrei un cane cosi' tanto.. alla fine ogni momento teoricamente se uno si sente pronto puo' essere il migliore ma bisogna pensare anche al benessere del cane!

Ciao Alessia benvenuta!!!
Sono....Alessia anch'io e ho esattamente....24 anni!!!ahahahaha  :laugh:

Ascolta...convivo anch'io e la nostra Brioche è arrivata dopo i primi sei mesi di convivenza. Per noi non era presto per fare un passo del genere MA:
- siamo disposti a rinunciare alle seratone e a fare tardi il venerdi/sabato/domenica perché sapere che a casa ad aspettarci c'è un cucciolo che ha talmente tanto bisogno di sfogarsi dopo che è stato da solo che non importa se sono le due, le tre o le quattro del mattino, lo devi portare fuori a sgranchirsi le gambe se vuoi che dopo ti lasci dormire
- siamo disposti a declinare inviti su inviti se non è possibile portarla con noi: lavoriamo tutta la settimana, il weekend ci piace goderci la nostra cucciola
- a capodanno rimaniamo a casa nostra, invitando amici, per non lasciarla da sola....

Detto questo, se ti senti pronta...buttati!!!! Ti riempiono la vita e ti danno molto più di quello che immagini...
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2012, 09:32:24 da ChiaraMamo »




Bevilacqua (VR)

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Il mio grande desiderio
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2012, 11:41:09 »
Ciao Alessia benvenuta!!!
Sono....Alessia anch'io e ho esattamente....24 anni!!!ahahahaha  :laugh:

Ascolta...convivo anch'io e la nostra Brioche è arrivata dopo i primi sei mesi di convivenza. Per noi non era presto per fare un passo del genere MA:
- siamo disposti a rinunciare alle seratone e a fare tardi il venerdi/sabato/domenica perché sapere che a casa ad aspettarci c'è un cucciolo che ha talmente tanto bisogno di sfogarsi dopo che è stato da solo che non importa se sono le due, le tre o le quattro del mattino, lo devi portare fuori a sgranchirsi le gambe se vuoi che dopo ti lasci dormire
- siamo disposti a declinare inviti su inviti se non è possibile portarla con noi: lavoriamo tutta la settimana, il weekend ci piace goderci la nostra cucciola
- a capodanno rimaniamo a casa nostra, invitando amici, per non lasciarla da sola....

Detto questo, se ti senti pronta...buttati!!!! Ti riempiono la vita e ti danno molto più di quello che immagini...
Ciao Alessia, condivido in pieno quello che dici e hai perfettamente ragione..danno molto di più di molte persone che hai sempre pensato ti fossero amiche...anche io e Massimo rinunciamo  ad inviti, o ad andare al cinema e quest'anno sarà il nostro primo Capodanno con JJ...e ne siamo felici a livello mondiale...il suo musino e quello che ci sta dando non sono nulla al confronto di serate trascorse in compagnia di persone che, risolti i loro problemi, non sai nemmeno se vivono ancora nella tua città o meno...il tuo pelosetto è fantastico!!!! :-*Patty e JJ

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Il mio grande desiderio
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2012, 11:47:59 »
Prendere un peloso indipendentemente dalla razza e' innanzitutto una responsabilita', Lui si affida completamente a noi, soprattutto nei primi mesi di vita, quindi dobbiamo essere in grado di garantirgli il massimo del Suo benessere.
Detto questo sono impagabili ti rivoluzionano la vita, la scaletta degli impegni, ma ti danno tanto di quell'amore che gia' il solo guardarli ti riempie di gioia.
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy