Autore Topic: Recinzione?  (Letto 8780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Recinzione?
« Risposta #15 il: 30 Ottobre 2012, 12:10:42 »
Boomer: Loro non hanno un flat!!!!! Certo che ci mettessimo dentro Tweety e Boomerang insieme forse non salterebbero!!!!

Nooo, allora, Boomer farebbe da scalino, Tweety salterebbe fuori tipo acrobata, poi aprirebbe il cancelletto e farebbe uscire il compare  :D :D :D

Seriamente, queste recinzioni un po' mi spaventano, è vero che forse i flat sono particolari, ma come dice Keith se il cane tenta di saltare basta una volta per farsi male. Parere personale, si intende.
Monica e Boomer

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Recinzione?
« Risposta #16 il: 30 Ottobre 2012, 14:30:24 »
Mah non sò anche a me l' altezza mi preoccupa un pò!!ci penserò un pò, a me piacerebbe che imparasse a stare nei limiti del campo in modo che possa tenerla libera di giocare e svagarsi,il terreno non è di mia proprietà quindi non lo posso recintare (e pensare che sarebbe veramente un bel campo grande!!!)


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Recinzione?
« Risposta #17 il: 30 Ottobre 2012, 15:16:09 »
BOOMER: secondo me i golden non tentano di evadere. Con i nostri due teppisti andrebbe esattamente come hai detto. Una mia cara amica ha tre Huski e ha un recinto davvero serio e altissimo, insaltabile e solidissimo, sia qui che in montagna. Un paio di volte ho messo dentro Tweety con i suoi Huski ma ora non lo facciamo più perché gli stava insegnando a 'scalare' e ovviamente meglio che non imparino visto che loro lí ci stanno giorno e notte.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Recinzione?
« Risposta #18 il: 31 Ottobre 2012, 10:49:59 »
Mah non sò anche a me l' altezza mi preoccupa un pò!!ci penserò un pò, a me piacerebbe che imparasse a stare nei limiti del campo in modo che possa tenerla libera di giocare e svagarsi,il terreno non è di mia proprietà quindi non lo posso recintare (e pensare che sarebbe veramente un bel campo grande!!!)

Aly...Mia è ancora troppo piccola per capire quali sono i confini che non vanno varcati, e se non sei sempre lì a tenerla d'occhio rischi che in meno di un minuti scappi dalla tua vista......
 
Il mio consiglio per vivere tranquilli quindi è senz'altro recinzione, come quella di Franci è perfetta per una cucciola, poi metterai nel recintone giochi e ossicini da sgranocchiare così da tenerla occupata ma in libertà controllata ;D ;D ;D ;D

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Recinzione?
« Risposta #19 il: 31 Ottobre 2012, 11:17:47 »
Perfetto Tiziana!!!Grazie, sarei più tranquilla anch'io, perchè Mia per ora è anche brava e se la richiamo appena si avvicina al confine torna "QUASI" sempre, ma quel quasi mi fà paura, poi non posso lasciarla sola un attimo in questo modo, mentre con una recinzione potrei anche lasciarla per un pochino a giocare da sola (anche se io sarei nelle vicinanze!).Ah la piccola stà pian piano crescendo, l' ho pesata stamani è 13.3kg, ha fatto 2.6 kg in due settimane :D però è esigentissima come sempre sul cibo em_Devil


Offline Querida

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Recinzione?
« Risposta #20 il: 31 Ottobre 2012, 21:54:20 »
BOOMER: secondo me i golden non tentano di evadere. Con i nostri due teppisti andrebbe esattamente come hai detto. Una mia cara amica ha tre Huski e ha un recinto davvero serio e altissimo, insaltabile e solidissimo, sia qui che in montagna. Un paio di volte ho messo dentro Tweety con i suoi Huski ma ora non lo facciamo più perché gli stava insegnando a 'scalare' e ovviamente meglio che non imparino visto che loro lí ci stanno giorno e notte.

La mia Querida, quando aveva un paio di anni credo, l'avevo lasciata nel portico della villetta di una mia amica, insieme al suo alano. Il portico era chiuso da tutti i lati, tranne l'accesso al giardino che lei tranquillamente bloccava semplicemente con una barriera di 70 cm di altezza. Ovviamente il suo alano (circa 2 mesi più giovane della mia) non si sognava minimamente di passare il limite, potendo anche semplicemente scavalcarlo senza nemmeno saltare. Querida saltava avanti e indietro come se non ci fosse barriera. A quel punto abbiamo alzato il limite. Allora lei semplicemente saltava dentro casa attraverso la finestra (130 cm di altezza) con all'interno il mobile da cucina a complicare il passaggio.
Quindi attenzione a dire che tanto non passa. La cosa è soggettiva, dipende dalla motivazione che hanno ;)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Recinzione?
« Risposta #21 il: 01 Novembre 2012, 16:50:03 »
Ecco brava, hai detto le parole giuste, DIPENDE DALLA MOTIVAZIONE. E' proprio quello che mi ha detto la mia allevatrice riguardo ai flat, ossia che se la motivazione è veramente forte, ascogitano qualsiasi cosa.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Recinzione?
« Risposta #22 il: 01 Novembre 2012, 16:54:06 »
Mmh mio marito pensava di prendere dei pali di legno da un suo amico e recintare con una rete. Soprattutto perchè non è un giardino pari ma in discesa, quindi non sò se la recinzione di Franci possa andarci bene!!(però mi piaceva!!uff)


 


Privacy Policy - Cookie Policy