Autore Topic: Recinzione?  (Letto 8778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Recinzione?
« il: 29 Ottobre 2012, 22:01:44 »
Non sò se sono nella sezione giusta ::) . Come avevo già detto davanti casa ho un giardino, non pari ma con dei grotti, non recintato e adesso che Mia si sente più sicura inizia a perlustrare anche le zone circostanti, nonostante i miei no quando supera certi limiti.Adiacente al campo c'è anche la strada, poco trafficata, e volevo fare un recinto che delimiti un pò di spazio nel quale nelle giornate di sole posso tenere Mia. Chiarisco che non voglio lasciarla a giornate fuori di casa, ma se ad esempio devo scendere nella caldaia a fare delle lavatrici oppure allontanarmi un attimo almeno posso tenerla un pò fuori a giocare invece di metterla nel kennel!Che tipo di recinto mi consigliate??<e di che altezza?Io pensavo a quelle reti verdi che formano dei rombi (non sò se mi sono spiegata :icon_confused:)


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Recinzione?
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2012, 22:44:30 »
Non ho idea di quanto di costi sia in termini di denaro che di fatica comprare e posare la rete che dici perché devi mettere i paletti e via dicendo. Noi abbiamo recintato la piscina per evitare che mia figlia piccola ci cadesse accidentalmente dentro ed è stato un lavoro considerevole. Se poi non fissi tutto bene basta una zampata e viene giù tutto.
Per l'altezza non sono la persona giusta per dare suggerimenti perché Tweety salta o scavalca qualsiasi altezza, al momento esce agilmente dal cancello di 1,70m saltando direttamente sulla colonna che regge il cancello quindi no commente, ma la mia è una flat, non un golden.

PERO' secondo me dai un'occhiata ai recinti modulari che vendono già pronti, mi pare ci siano anche su zooplus. La mia allevatrice li usa molto con i cuccioli e anche gli adulti se li deve separare e mi sono sembrati decisamente solidi e facili da installare.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Recinzione?
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2012, 22:46:49 »
Ok grazie vado a vedere subito!! :D


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Recinzione?
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2012, 22:55:07 »
Oiboh, su zooplus non li vedo più, eppure ero sicura che ci fossero.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Recinzione?
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2012, 23:17:38 »
No infatti lì non li ho trovati, ho visto qualche sito ma lì costano un'esagerazione!!!!!Poi avendo il grotto da "passare" avrei bisogno di qualcosa di "flessibile"!Scusa ma non sò come spiegarmi ::)!!Pensavo anche a qualcosa di legno tipo staccionata, ma credo venga troppo bassa!!


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Recinzione?
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2012, 08:10:10 »
io per delimitare una zona del mio giardino ho preso due di questi: http://www.zooplus.de/shop/hunde/hundehuette_hundetuer/hundezwinger/93077

mi ci trovo benissimo e li puoi modulare come vuoi te.




Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Recinzione?
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2012, 10:07:26 »
Questo mi piace!!L' altezza non è un gran chè però se li usi e ti trovi bene potrei provare!!ma posso montarla come voglio? nel senso che se io ho il pezzetto di terreno pari di 2 mtX3mt posso montarla così?(le misure sono scritte a caso!!!)


Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Recinzione?
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2012, 10:55:44 »
Franci tu nella foto ne hai due attaccati?o era la misura grande?


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Recinzione?
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2012, 11:09:35 »
un recinto è fatto di due pannelli + lunghi (uno con la porticina) e due più corti le misure le vedi sul sito ma li puoi modulare come vuoi in qualsiasi forma, secondo me un recinto è troppo poco per fare una cosa a garbo 2 recinti invece son perfetti!!
anche l'altezza è perfetta 

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Recinzione?
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2012, 11:10:15 »
Franci tu nella foto ne hai due attaccati?o era la misura grande?

no sono due recinti quindi 8 pannelli  ;)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Recinzione?
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2012, 11:11:23 »
vedo sul sito zooplus.de è anche sceso di prezzo (che peraltro è già comprensivo di spese di spedizione)  ;D

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Recinzione?
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2012, 11:24:44 »
vedo sul sito zooplus.de è anche sceso di prezzo (che peraltro è già comprensivo di spese di spedizione)  ;D

Ciao, non è che sia interessato a mettere un recinto, ma una mia curiosità, che nasce un po dal comportamento della mia cucciola quando mi vede arrivare al cancelletto di casa (alto 1 mt e 60 cm.): non è che l'altezza non elevata,  vista così dalla foto, potrebbe indurre il cane a tentare di saltarlo? Con il rischio di farsi pure male? :icon_confused:

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Recinzione?
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2012, 11:33:14 »
ci ho pensato anch'io però poi devo dire che la mia cucciola non ha mai pensato minimamente nemmeno di alzarsi su due zampe quando mi vede arrivare (infatti si rifà dopo che ho aperto il cancelletto a saltarmi addosso tipo canguro  :P :P :P ) sarà che guarda sua madre che aspetta brava seduta e calma  ::)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Recinzione?
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2012, 11:33:30 »
A casa abbiamo provato a fare una recinzione simile, fissa nel mio caso, con tanto di pali piantati per terra, circa di quell'altezza.
Boomer ha tentato di: 1 - saltarla via, 2 - scavare sotto in più punti, 3 - abbatterla a morsi e strattoni, 4 - passare attraverso le sbarre della cancellata che ne chiudeva un pezzo. I punti due e quattro gli sono riusciti più volte, con relativo rientro in casa, il punto uno no, ma solo perchè aveva quattro mesi, adesso la salterebbe alla grande.

Io non la compero di sicuro... em_Devil
Monica e Boomer

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Recinzione?
« Risposta #14 il: 30 Ottobre 2012, 11:52:31 »
Boomer: Loro non hanno un flat!!!!! Certo che ci mettessimo dentro Tweety e Boomerang insieme forse non salterebbero!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy