Autore Topic: L'attenzione :(  (Letto 3054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
L'attenzione :(
« il: 07 Aprile 2014, 19:13:57 »
Ciao a tutti :)
Alcuni di voi sapranno che con Sophie faccio sempre molti esercizi (rotola, salta, slalom stra le gambe, insomma tipo "dog dance)  e lei si e sempre comportata benissimo.
Poi per svariati motivi non sono più riuscita ad addestrarla ogni giorno come facevo prima... da qualche giorno ho ripreso ma lei non partecipa.
Cioè io prendo la pallina e lei e attenta con un border collie al lavoro, fa I primi esercizi poi boh, inizia a guardarsi in giro e a guardarmi come se la stessi torturando.
Quando si tratta di esercizi più "complicati" come il saltarmi in braccio, incorciare le zampe, camminare sui miei piedi, fare lo slalom tra le mie gambe è concentrata e rapidissima ma per I comandi di base, in particolare il terra, ci mette una vita e non e reattiva. In ogni caso la addestro per 15-20 minuti quindi non è poi tutto sto tempo, non è che passo ore e ore a obbligarla!
Non nego che ha volte mi viene il nervoso e so che questo non aiuta perchè per il cane dovrebbe essere un gioco ma non capisco, sembra proprio che mi prenda in giro!
Adesso  è anche in calore... potrebbe essere un motivo? Magari è più distratta?
Io non riesco a spiegarmelo :(

Un'altra cosa... lei il terra lo sa fare benissimo quando le fa comodo me lo dimostra prima di mangiare, che con la ciotola in mano le dico "terra" quasi sottovoce e senza fare un minimo segno e lei zac, in una secondo è a terra, posizione perfetta  :P
Più guardo I video su YouTube di quei cani che Scattano come molle appena Il padrone chiede qualcosa più mi chiedo dove posso aver sbagliato ma non mi riesco a dare una risposta!


Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:L'attenzione :(
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2014, 19:18:00 »
È il video degli esercizi di Sophie quando aveva 10 mesi :)
P.S ero indecisa se mettere quasto topic in questa sezione o nel "vivere ed educare" spero di aver scelto quella giusta, se no scusatemi!  :P


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:L'attenzione :(
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2014, 22:29:56 »
Non riesco ad aprire il video.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:L'attenzione :(
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2014, 00:20:21 »
Intanto occorre vedere come glieli hai insegnati gli esercizi e come la premiavi.
Se usavi il boccone come esca e poi lo stesso boccone glielo davi come premio, potrebbe essere che il cane è diventato speculativo e quindi non fa nulla se tu non gli sventoli davanti il premio , soprattutto gli esercizi "noti"


 


Privacy Policy - Cookie Policy