Autore Topic: Obedience e agility  (Letto 8886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience e agility
« Risposta #15 il: 05 Febbraio 2014, 11:13:26 »
gloria ma per caso l'hai visto il mio goose?

In gara ancora no, ma sono iscritta ai vari gruppi dell'obedience su FB ,  e ho visto qualche sua foto.. sono proprio curiosa di vederlo in gara.. sai quando lo farà esordire?? Se non sarà troppo lontano lo vado a vedere..  magari parteciperò anch'io a quella gara.. stiamo rifinendo gli esercizi di classe 1  e penso che ormai saremo pronti...
Comunque finalmente si ricominciano a vedere altre razze in obedience, grazie soprattutto ad Annamaria in Italia e all'estero ai risultati che stanno ottenendo il labrador austriaco e il Golden portoghese ( questo giovanissimo) e al fatto che 2 anni fa ha vinto un nova scotia!!! E nella gara a squadre di novembre scorso sui podi sono saliti molti cani di razze diverse...


Offline Querida

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Obedience e agility
« Risposta #16 il: 05 Febbraio 2014, 11:46:45 »
Querida hai qualche video della tua Nawi? Mi piacerebbe vederla... e ti posso chiedere dove l'hai presa?

Gloria, non conosco il cane di cui parli ma anche noi al campo abbiamo cani che fanno diverse discipline sportive che spesso sembrano in contrasto l'una con l'altra, basti pensare alla condotta da obedience che deve essere il più naturale possibile e quella da IPO che amano steppata. Però di solito basta lavorare con due comandi diversi e facendo molta chiarezza al cane. Se poi il cucciolone ha un anno è normale che faccia confusione per ora... :D

Qui un video di Nawi nel 2012 in ricerca (fronte di frana, impegnativo per il livello di allora) non è un granchè come qualità del video, ma non ho molto altro di Nawi mentre lavora.


Nawi è figlia di Kayli, della prima cucciolata

Offline MorganKiwi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Obedience e agility
« Risposta #17 il: 05 Febbraio 2014, 12:08:10 »
Ma è bellissima Nawi!!! scodinzolona :D

Ti posso chiedere quanto pesa?

In realtà la conferma del mio interesse per il golden l'ho avuta proprio da Toby, il portoghese che qualcuno ha citato. l'ho conosciuto alla Border Collie Classic, dove facevamo uno stage insieme, con Beate, l'austriaca che va ai mondiali con il suo labrador.
E' stato buffo perchè loro volevano un cucciolo di border della stessa linea del mio cucciolo e io volevo un golden come il loro Toby <3 Ma come si fa a non innamorarsi di un cane così allegro?

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Obedience e agility
« Risposta #18 il: 05 Febbraio 2014, 12:08:19 »
Qui un video di Nawi nel 2012 in ricerca (fronte di frana, impegnativo per il livello di allora) non è un granchè come qualità del video, ma non ho molto altro di Nawi mentre lavora.

http://youtu.be/Hu5Lx4eGVUY

Nawi è figlia di Kayli, della prima cucciolata
Querida ma ricerca su macerie lo fai con la protezione civile come volontario?
Perché mi hanno detto che è possibile farla anche retribuito, è vero?

Offline Querida

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Obedience e agility
« Risposta #19 il: 05 Febbraio 2014, 12:11:36 »
Veramente non ho mai sentito di qualcuno che lo fa come lavoro, ad eccezione di Finanza e Vigili del fuoco... loro si lo fanno per lavoro. Io lo faccio in protezione civile FVG, abbiamo i nostri esami regionali, con relativi regolamenti e convenzione con la Regione per gli interventi di emergenza...

Nawi pesa più o meno 23 Kg...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Obedience e agility
« Risposta #20 il: 05 Febbraio 2014, 12:13:22 »
Veramente non ho mai sentito di qualcuno che lo fa come lavoro, ad eccezione di Finanza e Vigili del fuoco... loro si lo fanno per lavoro. Io lo faccio in protezione civile FVG, abbiamo i nostri esami regionali, con relativi regolamenti e convenzione con la Regione per gli interventi di emergenza...

Nawi pesa più o meno 23 Kg...
ok, grazie..quindi tutto come volontariato  ;)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Obedience e agility
« Risposta #21 il: 05 Febbraio 2014, 16:51:05 »
Ma è bellissima Nawi!!! scodinzolona :D

Ti posso chiedere quanto pesa?

In realtà la conferma del mio interesse per il golden l'ho avuta proprio da Toby, il portoghese che qualcuno ha citato. l'ho conosciuto alla Border Collie Classic, dove facevamo uno stage insieme, con Beate, l'austriaca che va ai mondiali con il suo labrador.
E' stato buffo perchè loro volevano un cucciolo di border della stessa linea del mio cucciolo e io volevo un golden come il loro Toby <3 Ma come si fa a non innamorarsi di un cane così allegro?

ahhhh se c'era anche Beate ho capito quale stage allora conosci la mia amica Capacci con la sua border maya  :D :D

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Obedience e agility
« Risposta #22 il: 05 Febbraio 2014, 18:56:01 »
Ma è bellissima Nawi!!! scodinzolona :D

Ti posso chiedere quanto pesa?

In realtà la conferma del mio interesse per il golden l'ho avuta proprio da Toby, il portoghese che qualcuno ha citato. l'ho conosciuto alla Border Collie Classic, dove facevamo uno stage insieme, con Beate, l'austriaca che va ai mondiali con il suo labrador.
E' stato buffo perchè loro volevano un cucciolo di border della stessa linea del mio cucciolo e io volevo un golden come il loro Toby <3 Ma come si fa a non innamorarsi di un cane così allegro?
quindi conosci toby!!!!! molto interessante... potresti contattarmi in privato tramite la mail che trovi sul mio sito.... Ho un paio di cose da chiederti su toby.... visto che lo hai visto lavorare.   hai anche un contatto FB?


Offline MorganKiwi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Obedience e agility
« Risposta #23 il: 05 Febbraio 2014, 22:08:26 »
ehm Kayli... ho provato a contattarti ma non mi fa accedere alle tue informazioni... :S

Comunque si, conosco entrambi i proprietari, sia lei con cui Toby fa obedience, sia lui, con cui fa agility.
Se mi dai una mail o un contatto fb provo a risponderti :)

Franci, conosco molto bene Simona e Maya :D qualche volta è venuta ad allenarsi da noi! Siamo molto vicine...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Obedience e agility
« Risposta #24 il: 05 Febbraio 2014, 22:45:28 »
Enrica kayli su FB lo trovi come Golden Ferri  ;) con la simona siamo amiche da anni quando ancora non avevamo cani poi prima è partito l'embolo a me eppoi a lei anche se con razze e discipline diverse  :D

Offline MorganKiwi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Obedience e agility
« Risposta #25 il: 06 Febbraio 2014, 07:33:46 »
Ahahahah perfetto! Alla fine ci si conosce sempre tutti :D

Grazie, ho mandato un messaggio a Kayli.

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Obedience e agility
« Risposta #26 il: 06 Febbraio 2014, 19:55:02 »
i miei vanno tutti intorno ai 23-25, eccetto una altezze al limite basso dello standard, e naturalmente tutto muscoli e cervello.... :D :D . Il maschio da show invece va sui 35.....magro.


 


Privacy Policy - Cookie Policy