Autore Topic: New Experience  (Letto 17420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:New Experience
« Risposta #45 il: 23 Marzo 2014, 13:26:48 »
Be' Sofy che dire, le due bionde ti danno un sacco di soddisfazioni, e vederli soddisfatte rende contenti anche noi proprietari..
Comincia già a capitare anche a te che quando lavora un altro cane loro si mettono a fissarlo e ad abbaiare perché non vedono l'ora di ricominciare???
mmm....in realtà no, sono abbastanza pazienti. Menta a volte più di Maya  :o  Menta inizialmente gira un po' ma poi se mi metto seduta io lei si sdraia e aspetta e a volte capita che guardi gli altri lavorare.
Maya ogni tanto lancia qualche abbaio ma solo se sono in piedi e magari ho qualcosa in mano e vorrebbe averla lei oppure per chiedere un attimo di attenzione (ma basta che le dica che non ce n'è bisogno e allora smette immediatamente)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:New Experience
« Risposta #46 il: 02 Aprile 2014, 22:07:28 »
Anche questo sabato è andato abbastanza bene con Mentuccia  ;D
Nella prima ricerca aveva campo libero totalmente ed ha faticato un po' e poi stranamente quando aveva capito dov'era il figurante ha avuto bisogno di conferme per avvicinarsi (era dentro ad una piccola tenda per bambini.....stano perché l'aveva già vista altre 2 volte....forse perché c'era vento)
Nella seconda il figurante era nascosto sotto della paglia (provo a mettervi il video)
Nel terzo si era messo sopra al tetto di una casetta (difficile!!!) lei l'aveva visto ma non le sembrava importante segnalarlo e quindi continuava a cercare, alla fine l'ho spinta da lui e in quel momento è saltata con le zampe sulla casetta ma poi è tornata a cercare...non era convinta che fosse uno da trovare quello... era li sopra perché mai lo devo cercare  ^-^
Poi ne abbiamo fatto un quarto sotto una collinetta tra dei rotoli di non so quale materiale (trovato subito)


Ecco il video della seconda ricerca
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201961893824542&set=vb.1100889023&type=2&theater&notif_t=video_tag
L'istruttore sotto il video ha scritto: c'e' molto materiale in questo video.. soprattutto nei primi 4 secondi. al secondo 2 se guardiamo il cane ci dice che qualcosa lo ha colpito.. eppure torna.. con il naso a terra.. perche?
ha avuto bisogno della conferma.. ed una volta che e' stata rimandata e' andata diritta e senza indugi

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:New Experience
« Risposta #47 il: 03 Aprile 2014, 13:44:42 »
Anche questo sabato è andato abbastanza bene con Mentuccia  ;D
Nella prima ricerca aveva campo libero totalmente ed ha faticato un po' e poi stranamente quando aveva capito dov'era il figurante ha avuto bisogno di conferme per avvicinarsi (era dentro ad una piccola tenda per bambini.....stano perché l'aveva già vista altre 2 volte....forse perché c'era vento)
Nella seconda il figurante era nascosto sotto della paglia (provo a mettervi il video)
Nel terzo si era messo sopra al tetto di una casetta (difficile!!!) lei l'aveva visto ma non le sembrava importante segnalarlo e quindi continuava a cercare, alla fine l'ho spinta da lui e in quel momento è saltata con le zampe sulla casetta ma poi è tornata a cercare...non era convinta che fosse uno da trovare quello... era li sopra perché mai lo devo cercare  ^-^
Poi ne abbiamo fatto un quarto sotto una collinetta tra dei rotoli di non so quale materiale (trovato subito)


Ecco il video della seconda ricerca
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201961893824542&set=vb.1100889023&type=2&theater&notif_t=video_tag
L'istruttore sotto il video ha scritto: c'e' molto materiale in questo video.. soprattutto nei primi 4 secondi. al secondo 2 se guardiamo il cane ci dice che qualcosa lo ha colpito.. eppure torna.. con il naso a terra.. perche?
ha avuto bisogno della conferma.. ed una volta che e' stata rimandata e' andata diritta e senza indugi

quando effettuate queste ricerche ne tenete conto del vento? dal video mi sembra di vedere che il cane cerca ma è a sfavore di vento quindi cerca ma non viene colpito da niente e fà avanti indietro poi quando decide di allontanarsi di più (quindi sorpassa appena il capanno) entra a favore di vento e si vede che dà subito la snasata verso il capanno e trova.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:New Experience
« Risposta #48 il: 14 Aprile 2014, 14:15:46 »
quando effettuate queste ricerche ne tenete conto del vento? dal video mi sembra di vedere che il cane cerca ma è a sfavore di vento quindi cerca ma non viene colpito da niente e fà avanti indietro poi quando decide di allontanarsi di più (quindi sorpassa appena il capanno) entra a favore di vento e si vede che dà subito la snasata verso il capanno e trova.
è sempre difficile lavorare a favore di vento, Roberto (l'istruttore) quando decide un nascondiglio e comincia con il primo guarda sempre se si è a favore o meno, però spesso capita che la direzione cambi anche sono dopo 1 o due ricerche.


Sabato giornata intensa per me. Dalle 10 alle 14 ero in ricerca con Menta e dalle 14.30 alle 18.30 ero con Maya.
Questa è stata la penultima giornata di ricerca (probabilmente inizierà il 2° livello a maggio)
Posto nuovo, odori nuovi...eravamo in un bosco.
La prima ricerca è stata fatta per far capire ai cani cosa dovevano fare, quindi ricerca molto veloce con figurante vicino.
vi linko il video di Menta
https://www.facebook.com/photo.php?v=503551876434601&set=vb.339577226165401&type=2&theater
La piccina aveva già sentito il figurante ma non era sicura di dover affrontare la vegetazione alta  em_Devil , quando però le è stato chiesto esplicitamente ecco che è andata  ^-^
Maya invece come potete vedere della fitta vegetazione non gliene poteva fregare di meno e si è lanciata immediatamente...e come potete sentire lei ha già l'abbaio (senza che nessuno glielo abbia insegnato)
https://www.facebook.com/photo.php?v=503550743101381&set=vb.339577226165401&type=2&theater


Il secondo esercizio ero una ricerca vera e propria c'era una distanza abbastanza lunga da percorrere in cui il figurante poteva essere nascosto ovunque, il cane aveva campo aperto da entrambi i lati.
Menta è stata brava, questa volta è salita sulla roccia dove c'era il figurante senza problemi (nonostante la vegetazione)
Per Maya il compito è stato più difficile perché in primo luogo Roberto (l'istruttore) si era messo in mezzo al percorso fermo immobile per vedere se vedendolo si sarebbe focalizzato su di lui oppure avrebbe continuato la ricerca....Maya l'ha guardato ed ha continuato senza indugiare e in secondo luogo un gruppo di cani e persone che facevano parte del nostro corso mentre aspettava il proprio turno hanno fatto un giro nel parco, Maya sembrava fosse andata dietro loro, l'ho richiamata ma non tornava avevo immaginato che avrebbe continuato la ricerca senza problemi e infatti è stato così, dopo qualche secondo abbiamo sentito abbaiare....aveva trovato il figurante.
Il terzo esercizio era più complicato perché i figuranti da trovare erano 2 e non erano affatto vicini al sentiero dove noi camminavamo, il primo dentro una conca sulla destra e il secondo dentro una scarpata a sinistra.
Menta è stata brava, il primo l'ha trovato subito per il secondo è stata un attimo aiutata chiudendole con il corpo un'area ma poi è andata da sola.
Maya era concentrata sulla sinistra (aveva sentito qualcosa), ha oltrepassato tutti e due i figuranti al che Roberto mi dice: quello di destra l'ha saltato...tempo 3 secondi che si gira e si butta sulla destra e comincia ad abbaiare, torna indietro e annusa a sinistra poi è stata attratta da un odore sulla destra abbastanza lontano, noi siamo tornati indietro, lei dopo poco è tornata, le ho chiesto di guardare la zona a sinistra, lei si è buttata e dopo poco ha trovato il figurante.


Ora, a parte le mie due signorine che non hanno problemi di alcun genere e che quindi abbiamo affrontato come un gioco quest'esperienza. Ci sono cani che hanno iniziato questo percorso con difficoltà ad avvicinarsi alle persone, cani in adolescenza un po' ribelli, cani che appena li liberavi scappavano.
Ecco ieri è stato bellissimo vederli tutti concentrati.
Nel primo gruppo c'era Pepe un meticcio nero piccolino (con un po' di timore verso le altre persone) che fino allo scorso incontro non si staccava dalla sua padrona di mezzo centimetro e se insieme al figurante andava lei e lui tenuto dal marito andava in ansia da separazione. Dovevate vederlo sabato, un altro cane, intento nella ricerca, senza chiedere l'aiuto della sua conduttrice.
Poi c'era Kheelan un CLC in adolescenza che con le persone che conosce è buonissimo con gli estranei è molto diffidente, il primo approccio con Roberto non era stato dei migliori ma alla fine è diventato sicuramente un po' più socievole.
Nel secondo gruppo c'è Argo un giovane Breton sesso dipendente che tutte le volte che lo slegavano partiva a più non posso verso l'infinito e oltre...sabato, dopo essersi preso i suoi tempi ed aver esplorato la zona è andato in ricerca ed è stata bravissimo.
Anche lo stesso Spank che voi conoscete bene rispetto al primo incontro è molto più tranquillo e addirittura ha girato dalla parte opposta la testa con una femmina che faceva di tutto per farsi notare, anche lui ha imparato che c'è un momento per tutto e che si può stare a contatto con altri cani in maniera diversa.


Davvero BRAVISSIMI TUTTI!!!!!!!!!
sabato prossimo per l'ultimo incontro ci sposteremo in una chiesa diroccata per fare la prima esperienza di "RICERCA SU MACERIE"!!!!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:New Experience
« Risposta #49 il: 14 Aprile 2014, 18:02:21 »
Ho guardato entrambi i video e letto tutto...


posso immaginare tutta la tua grande soddisfazione...
Siete davvero bravissime... vi divertite imparando e non c'è cosa più bella!!!!


 em_040 em_040 em_040 em_040


Baci grandi alle tue gioie... e una super carezza a tutti i pupi partecipanti!!!



staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:New Experience
« Risposta #50 il: 14 Aprile 2014, 23:45:49 »
Sofy Tass è molto orgoglioso della sorella!!!! e anche della nipotina!!!! ;D ;D ;D


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:New Experience
« Risposta #51 il: 15 Aprile 2014, 09:05:49 »
ohhhhhhh...
sono orgogliosissimo delle ragazze....


 :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:New Experience
« Risposta #52 il: 18 Aprile 2014, 21:45:28 »
Ho guardato entrambi i video e letto tutto...


posso immaginare tutta la tua grande soddisfazione...
Siete davvero bravissime... vi divertite imparando e non c'è cosa più bella!!!!


 em_040 em_040 em_040 em_040


Baci grandi alle tue gioie... e una super carezza a tutti i pupi partecipanti!!!
Sofy Tass è molto orgoglioso della sorella!!!! e anche della nipotina!!!! ;D ;D ;D
ohhhhhhh...
sono orgogliosissimo delle ragazze....


 :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
:tender: :tender: :tender:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:New Experience
« Risposta #53 il: 19 Aprile 2014, 09:56:32 »
Quoto in tutto Sofy!!

Questa nuova esperienza oltre a crescere nel cane il senso di usare il naso allo scopo utile di cercare qualcuno, cresce il rapporto tra i due e cresce la loro capacità nel lavorare in gruppo ...
E per me, come ha ricordato Sofy, vedere Spank girarsi dall'altra parte alle avance di una simpaticissima cagnolina è stato da rimanere a bocca aperta dallo stupore!! ahahah ... Vedere le cagnoline che sono loro a cercarlo ... increbibile!!! Poi ovviamente provocato fa ugualmente il bullo però grossi miglioramenti ... E il fatto di richiamarlo ogni volta che finisce la ricerca ha migliorato tantissimo anche il richiamo quando siamo fuori ...

Sofy appena hai indiscrezioni che il corso ricomincia fammi sapere, anche se immagino che metteranno la notizia sul sito ...

Poi l'altra cosa bella è che tutto si svolge sempre nel rispetto dei tempi del cane e delle sue caratteristiche ... loro sono liberi di annusare anche i mille odori che sentono nel bosco e in campagna poi chi più velocemente chi meno va a cercare il figurante ... e nessuno chiede una prestazione, viene semplicemente chiesto che il cane trovi divertente quello che sta facendo, che noi ci divertiamo imparando comunque comandi e nozioni utili, e che alla fine il cane anche se a volte aiutato sia gratificato dall'aver trovato la persona nascosta ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy