Autore Topic: New Experience  (Letto 17050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
New Experience
« il: 27 Gennaio 2014, 18:45:37 »
Eccomi qua a raccontare cosa bolle in pentola in casa Sofy94  :P
Con Menta abbiamo appena finito la puppy class e quindi potevamo mica starcene con le mani e zampe in mano????
Ovviamente NO!!!!!!  :D
Nel centro cinofilo che frequentiamo l'8 febbraio parte un corso di "ricerca ludico sportiva" e visto che in un futuro mi piacerebbe entrare in protezione civile ho pensato che potrebbe essere un buon inizio visto che oltre alle 3 educatrici ci sarà anche un addestratore della protezione civile che già fa questo nel suo centro cinofilo in veneto.
Ho pensato fosse fantastico per Menta e me continuare a lavorare giocando poi però mi sono venuti i sensi di colpa verso Maya perché per quanto cerchi di non metterla da parte, di far qualcosa anche con lei....alla fine diciamoci la verità....con Menta è diverso, ha un attenzione diversa, è scattante, sempre pronta ecc... Maya un po' per l'età, un po' per miei errori fatti in passato, un po' per carattere non è certo così e per fare le cose va incitata perché ha un livello di eccitazione molto alto (al contrario della nanerottola, che  basta una foglia che cade che parte a razzo).
Allora parlando con un educatrice viene fuori questo discorso e le dico:" mi dispiace tanto perché con Menta sono qua e Maya è a casa, con Menta ho iniziato a lavorare "bene" da subito, mentre con lei non ho mai fatto veramente nulla. però ormai ha 6 anni e quello che ho fatto e le ho insegnato ormai è fatto!"
Lei mi guarda e mi dice:" ma cosa dici?!?!?!?!?!? continua a lavorare anche con Maya, le allunghi la vita, la fai divertire (mica devi arrivare a far delle gare), può ancora fare tante cose, ma non dire che è finita perché non è così, devi solo trovare il modo e i tempi (che non saranno quelli di Menta) anche per lei.
Torno a casa e visto che Menta era cotta dalla puppy class, porto fuori Maya, le ho proposto quattro/cinque esercizietti brevi, così che non si potesse stancare di far le solite cose (ricerca con il naso di bocconcini, due lanci con la pallina, un po' di tira e molla, ricerca della pallina nascosta e 2-3 comandi che a lei piacciono) ragazzi dovevate vedere come era attenta!!! si stava divertendo come da un po' non faceva... proprio perché io le proponevo le cose in modo diverso.
Ecco che ho deciso: la ricerca ludico sportiva non la farà solo Menta ma anche Maya, probabilmente partiranno 2 corsi che si alterneranno 1 sabato uno e un sabato l'altro....così che posso dedicarmi a Maya e Menta separatamente, se così non fosse dovrò lavorare con una mentre l'altra aspetta in macchina (preferirei la prima opzione ma se non dovessero partire 2 corsi andrà bene anche così).
Sono FELICE A ILLIMITATA POTENZA!!!!!!! (se mi viene da usare un gergo matematico fidatevi che lo sono davvero tanto).
Sono certa che ci divertiremo, ovviamente non mi aspetto la stessa cosa da Maya e da Menta ma a loro modo saranno bravissime entrambe.
In più mi hanno proposto di fare da figurante (ovviamente mi insegneranno bene loro come fare) per i prossimi corsi a venire o per dare loro una mano. e magari anche per progetti futuri.
Che meraviglia!!!!! E' un'opportunità che non me la lascerò certo scappare....lavorare con i miei 4 zampe e non, è il desiderio di una vita che si realizza. Fosse per me sarei sempre al centro cinofilo (fortuna che è vicino a casa :P ) ora che finalmente ho anche la patente.....YUPPIE!!!!!!
Scusate per il post eterno ma sono CONTENTISSIMA!!!!!!!!! :013: :013: :smileys_0269:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:New Experience
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2014, 19:07:18 »
Complimenti Sofy!!
Saranno grandi soddisfazioni.. ed è vero, non pensare che perché Maya ha 6 anni non possa più fare nulla.. anzi il fatto che ci sarà anche Menta aumenterà la sua voglia.. Tass lavora molto meglio quando ci sono altri cani e deve fare delle pause tra un esercizio e l'altro...


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:New Experience
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2014, 20:01:11 »
Vai Sofy, lanciati...ti ci vedo tantissimo in questa cosa!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:New Experience
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2014, 20:16:10 »
Sarà bellissimo e divertente per tutte e tre...
Ne sono stra-sicura!!!


Sono proprio felice per voi!!!


 :004: :004: :009: :009:



staff@golden-forum.it

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:New Experience
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2014, 20:20:58 »
Che bello Sofy!sono certa che vi divertirete un mondo e sono felicissima per voi em_016 em_016 :-* :-*


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:New Experience
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2014, 10:59:27 »
Ma fai benissimo! Che bella cosa!!!!! Maya si divertirà sicuramente! Per te sarà più stancante lavorare con entrambe ma vedrai che sguardo felice che avranno...quando io lavoro con Mora ha una gioia che nessuna passeggiata o corsa nei prati le regala  :wub:
Io vado due volte a settimana al campo e lavoro cone entrambe tutte le volte lasciando una in macchina e seguendo l'altra,, ma con Mora lavoravo già e con l'arrivo di Uvetta non ho cambiato nulla solo che al posto di stare 1 ora e mezza ora ci sto due ore e mezza al campo :P


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:New Experience
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2014, 11:01:01 »
Grande Sofia!!
Fai bene a non perderti questa occasione!!!
E se anche menta e maya vivranno questa esperienza in maniera diversa, di sicuro sarà stimolante per tutte voi tre, crescita e affiatamento garantito!!  Brave!!  :good:
Attendiamo le prossime puntate!!



Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:New Experience
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2014, 14:56:02 »
Complimenti Sofy!!
Saranno grandi soddisfazioni.. ed è vero, non pensare che perché Maya ha 6 anni non possa più fare nulla.. anzi il fatto che ci sarà anche Menta aumenterà la sua voglia.. Tass lavora molto meglio quando ci sono altri cani e deve fare delle pause tra un esercizio e l'altro...
Si anche se spero che partano due corsi separati così un sabato lo dedico completamente a una e l'altro sabato all'altra....di cani ce ne saranno sicuramente tanti (tra cui golden e labrador) ci sarà da divertirsi  ^-^
Vai Sofy, lanciati...ti ci vedo tantissimo in questa cosa!!!
Sarà bellissimo e divertente per tutte e tre...
Ne sono stra-sicura!!!


Sono proprio felice per voi!!!


 :004: :004: :009: :009:
Che bello Sofy!sono certa che vi divertirete un mondo e sono felicissima per voi em_016 em_016 :-* :-*
Grazie, sono certa che ci divertiremo  ;D [/size]
Ma fai benissimo! Che bella cosa!!!!! Maya si divertirà sicuramente! Per te sarà più stancante lavorare con entrambe ma vedrai che sguardo felice che avranno...quando io lavoro con Mora ha una gioia che nessuna passeggiata o corsa nei prati le regala  :wub:
Io vado due volte a settimana al campo e lavoro cone entrambe tutte le volte lasciando una in macchina e seguendo l'altra,, ma con Mora lavoravo già e con l'arrivo di Uvetta non ho cambiato nulla solo che al posto di stare 1 ora e mezza ora ci sto due ore e mezza al campo :P
Come dicevo a Gloria spero che partano 2 gruppi così potrò dedicare 2-3 ore completamente a una di loro che secondo me sarebbe meglio per loro e per me...ma se non sarà così anche io adotterò il sistema macchina=calma.
Esatto il tempo da dedicare a loro raddoppia ma mi diverto tanto quanto loro e quindi....potrei anche quadruplicarlo  :D
Grande Sofia!!
Fai bene a non perderti questa occasione!!!
E se anche menta e maya vivranno questa esperienza in maniera diversa, di sicuro sarà stimolante per tutte voi tre, crescita e affiatamento garantito!!  Brave!!  :good:
Attendiamo le prossime puntate!!

Sicuramente vi aggiornerò......primo appuntamento per l'8 febbraio dove porterò tutte e due.
sarà un incontro conoscitivo, dove l'istruttore valuterà i cani (per poi dividerli gruppi), l'affiatamento con il proprio cane ecc....
Noi siamo pronte per cominciare  :D

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:New Experience
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2014, 16:11:22 »
Bellissima scelta Sofy!!! Goditela tutta!!! :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:New Experience
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2014, 15:44:11 »
Tu sai come la penso.....Maya e' eccezionale e farà le cose con i suoi tempi e per il piacere di farle con te....


Menta...be, con lei sarai tu a divertirti di più, ne sono certa, lei e' un uragano e lo sapevamo già quando abbiamo spinto per affidartela...lei e' giusta per tutto quello che tu sogni di fare....e sono certa che il vostro cammino insieme vi porterà tante soddisfazioni.

Ma sarà bello anche con Maya, e non pensare che loro non imparino .....io lavoro ancora oggi con Toffee, 9 anni compiuti, tu la conosci, e lo sguardo che le si accende quando le chiedo di seguirmi in qualcosa di nuovo non ha prezzo!!!!

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:New Experience
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2014, 04:27:46 »
Quando ho preso Shila aveva circa 4 anni eppure abbiamo cominciato ad andare in cinofila prima ubbidienza e poi pista,purtroppo abbiamo smesso quando le si è bloccata la cervicale,ma non ho mai pensato che fosse troppo vecchia e poi si divertiva,quindi se Maja si diverte fai benissimo  :009: :009:

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:New Experience
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2014, 19:42:36 »
Eccoci qua!!!!!! Appena tornate dalla prima giornata di ricerca  :D :D :D
Cominciamo col dire che eravamo tantissimi infatti partiranno 2 corsi come ho scritto precedentemente alternati sabato un gruppo e il sabato dopo l'altro.
E' stato un incontro conoscitivo che ha permesso a tutte le educatrici e sopratutto al istruttore di capire come erano i cani ma anche un incontro conoscitivo per i cani infatti hanno passato la prima parte della giornata liberi a giocare e a conoscersi, le femmine ovviamente tutte libere a giocare tranquille alcuni maschi invece hanno fatto a turni per entrare perché un paio erano davvero incazzosetti!!!
Oltre a Maya e Menta ci sono altri 3 golden (femmine) più il golden dell'istruttore (un cane perfetto, gli è saltato sulla groppa un CLC con fare cattivo e lui no ha fatto altro che continuare per la sua strada: andare dal suo padrone e l'altro ha capito e l'ha lasciato andare immediatamente.
Poi ci sono 2 Parson terrier, 1 labrador, 2 waimaraner (il maschio è uno di quelli incazzosi), uno schnauzer gigante, 1 CLC, 1 meticcetto, 1 bretton, 1 pastore australiano (che Menta si porta dietro dalla puppy class), 1 husky, 1 border collie e poi forse ho dimenticato qualcuno ma erano davvero tanti e quindi ci sono stare molte pause tra una cosa e l'altra.
Maya era al settimo cielo di essere li in mezzo a tanti cani tutti insieme, Menta........giocava con Maya!!
Maya era talmente felice che ha fatto il tubo DA SOLA!!!!!! (mai fatto in tutta la sua vita!!!), ha fatto le passerelle da mobility e non sapeva più dove guardare, rotolarsi.
Menta era molto tranquilla e non mi stava appiccicata (addirittura verso la fine quando stavamo aspettando il nostro turno per fare un esercizio li abbiamo portati in un campo enorme e si è messa a correre dietro ad un Waimaraner (eheheeh aveva un bel da correre em_Devil ).
Tornando alla giornata abbiamo cominciato con un esercizio dove alcune persone erano in cerchio a chinino e ovviamente con tutti i cani al guinzaglio a parte quello che doveva fare l'esercizio e il cane incitato e chiamato dalle persone doveva andare dal primo (che era l'istruttore) e andare da tutti facendo un cerchio ovviamente tutti avevano bocconcini e con la mano aiutavano il cane a capire la direzione che doveva prendere, poi il proprietario legava il cane, l'istruttore si metteva vicino ad'una casupola e richiamava il cane, tu lasciavi il cane e lui doveva andare da lui, tu riprendevi i cane e poi il gruppo ricominciava a chiamare il cane per fare di nuovo il cerchio e così finiva il primo esercizio.
La prima a fare l'esercizio di tutto il gruppo indovinate un po' chi è stata???......
MENTA!!!!  :smiley:
Che anche se inizialmente non proprio convinta di dover partire e andare da altri era felicissima di essere al centro delle attenzioni di tutte quelle persone con tanti bocconcini tutti per lei e ha seguito bene il tutto.
dopo un po' di attesa è toccato a Maya e anche lei inizialmente non era molto dell'idea di partire ma alla fine incitata è partita ed è andata da tutti, ha seguito l'istruttore e poi è tornata dal gruppo...ero esterrefatta!!! ho guardato l'educatrice e ho detto: "ma me l'hanno scambiata durante la notte???"  Davvero non mi aspettavo una risposta così pronta da parte di Maya.
poi siamo state fuori a far correre i cani mentre l'istruttore spiegava alle persone del gruppo cosa dovevano fare e uno alla volta siamo entrati in campo.
Questa volta siamo state quasi le ultime, prima con Menta e poi con Maya.
Menta era così interessata a pulire il campo da tutti i bocconcini che erano caduti agli altri cani che non era molto interessata a chi la chiamava.
In questo esercizio c'era sempre il cerchio poi l'istruttore andava a nascondersi dietro la casupola e dopo averla chiamata il cane doveva andare a trovarlo e poi tenuto fermo il cane da quella posizione l'istruttore andava a sdraiarsi dietro ad una siepe e chiamava il cane.
Menta questa volta l'esercizio lo ha fatto ma non benissimo era troppo concentrata a pulire bene il campo...sia mai di lasciare sporco per quelli che entrano dopo di noi  :P .
Ma la vera rivelazione è stata Maya!!!! Ragazzi non ci potevo credere!! sapeva il giochino del cerchio quindi è corsa verso le persone a prendere i premietti passando da tutti senza lasciarne indietro nessuno, poi quando l'istruttore si è andato a nascondere dietro la casupola è andata subito a trovarlo e a prendersi il premio ma la cosa più bella è stata quando lui si è sdraiato a terra dietro la siepe e dovevo tenerla per la pettorina......avevo la sua coda che continuava a sbattere contro la mia gamba insistentemente, era carica a molla pronta per scattare al mio via. E' partita piena di grinta e quando l'ha trovato non smetteva di scodinzolare. Poi da li l'ho tenuta stretta ancora e si è fatta tutta il campo per partire dalle persone in cerchio che la chiamavano....Davvero correva ad una velocità che non credo di averla mai vita da lei e con un sorriso che è stato magnifico...mi ha fatto davvero bene al cuore  :smileys_0244: :smileys_0244:  vederla così non ha prezzo è stato fantastico!!
Alla fine della giornata, cani stanchi morti in macchina e......merenda per noi!!! Tante buone cose da mangiare e bere!!!


Per finire bene la serata ho pensato bene di lasciare la mia borsa al campo (con dentro tutto: documenti, soldi, chiavi di casa, patente...quindi sono tornata a casa e avevo solo le chiavi della macchina) e un'educatrice gentilissima è appena venuta a riportarmela.


Dal prossimo sabato ci si divide e la prima è Menta!!! così lascerà stare un po' Maya visto che anche nei tempi morti al guinzaglio non ha fatto altro che mordicchiarla ovunque.


Direi prima esperienza MOLTO POSITIVA!!!!!!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: [size=78%] [/size]

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:New Experience
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2014, 20:27:39 »
 em_040 em_040 em_040 em_040



Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:New Experience
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2014, 20:34:28 »
Bravissime! em_039  em_039 em_040 em_039 em_040 em_039 em_040 em_039immagino la tua gioia nel vedere anche Maya così attiva e contenta :wub: :wub:


Offline Querida

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:New Experience
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2014, 20:51:38 »
Brava!!! Sono contenta che ti piaccia questa attività.

Anche noi facciamo con i cani giovani e un po' timidi l'esercizio del cerchio (lo chiamiamo "il cerchio dell'amore"  ^-^). Lo utilizziamo per i cani un po' timidi all'inizio per farli prendere confidenza con le persone. In ricerca la persona più importante del mondo è un estraneo, quindi è fondamentale che abbiano fiducia nelle persone.
Con Nawi non ce n'è stato bisogno ha già troppa condidenza di suo con tutte le persone del mondo  ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy