Autore Topic: Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!  (Letto 5647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« il: 23 Novembre 2013, 16:12:40 »
Scusate lo sfogo.. ma qui siamo in alto mare!!
Sabato prossimo c'è la gara e abbiamo fatto solo una prova gara domenica scorsa: il risultato un mezzo disastro!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Di 9 esercizi, 3 completamente cannati.. insomma un sacco di lavoro ancora da fare.. Tra le cose che devo lavorare su di lui e quelle su di me non mi basta una settimana...
Questa settimana abbiamo fatto qualche esercizio mirato sui nostri errori, ma mannaggia con questa pioggia non riusciamo neppure ad allenarci bene... Domani dovevo fare un'altra prova di gara, ma la vedo durissima!!!! Tra un po' il Reno esonda e di spazi che non siano dei laghetti non ce ne sono..
 :smileys_0187: :smileys_0187: :smileys_0187:


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2013, 16:16:39 »
Non disperare Gloria... :friends:
Vedrai che farete comunque una gara strepitosa... em_042 em_042 em_042


Domani al nord il tempo dovrebbe migliorare... em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.616
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2013, 16:20:15 »

Forza, forza...! ;D

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2013, 16:29:45 »
Gloria mi raccomando: crederci sempre arrendersi mai!!! Prova a fare finta che non hai la gara e vedila come un ulteriore momento di esercizio...allenta un po' magari la tensione che a volte fa sbagliare le cose che altrimenti verrebbero...DAI!!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2013, 16:58:43 »
Gloria quoto Lara .... stai tranquilla altrimenti la tensione sale e Tass lo sente ... e poi non perdere di vista l'obiettivo che non è la gara in se ma il divertirsi insieme, se ti stressi non ti diverti nemmeno ...

Se hai bisogno di un prato grande isolato senza fiumi esondanti, senza nessuno, dove saresti in pace da sola con Tass, dietro casa mia c'è il posto giusto  ;) ...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2013, 22:52:26 »
daje gloriaaaaaaaaaaaaaaaa

staff@golden-forum.it

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2013, 23:04:47 »
Forzaaaa Gloria...Fooorzaaaa Tass  Forzaaaa Gloria...Fooorzaaaa Tass. Forzaaaa Gloria...Fooorzaaaa Tass




 em_016 em_016 em_016 em_016




Ma come si fa a fare uno striscione!! :icon_confused:


Silvia,Willy&Yuna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2013, 17:24:30 »
Gloria.....non pretendere sempre troppo da voi due.....prova a godertela, senza pensare al risultato, ma vivendola solo per "fare qualcosa insieme".....e sono certa che andrà bene anche questa volta se tu starai serena!!!!!!!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2013, 00:11:38 »
No Tiziana, niente pretese, come ho già detto io di Tass sono sempre orgogliosissima e felice, e di sicuro affronterò la gara come fosse un allenamento..
Mi dispiace che non ci arriviamo pronti, perché era una buona occasione visto che si disputa a Bologna.. Vorrà dire che a febbraio ci toccherà di nuovo di venire al GARU , sperando che ci porti bene come l'ultima volta... :8) :8) :8) :8)


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2013, 09:43:12 »
Secondo me fai benissimo a viverla come una giornata di allenamento!
Così è sempre un bagaglio di nuove esperienze che vi fate e potete avere nuovi spunti su cui lavorare ancora!
Coccole a  quel figone di Tass!!!!


Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2013, 10:04:29 »
Brava Gloria è così che si fa, qualsiasi sia il risultato tu e Tass a testa alta :smileys_0230: :smileys_0230: :smileys_0230:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2013, 11:38:14 »
Comunque negli ultimi 3 giorni ho reclutato mio nipote Matteo come aiutante..
La cosa più bella è vedere come Matteo è attento negli esercizi con Tass, mi aiuta tanto e si sta appassionando anche lui.. Ogni giorno viene da me e mi dice " Zia ci andiamo ad allenare?"!!!! :mocking: :mocking: :mocking: em_040 em_040
E anche Tass ormai ce l'ha come riferimento!!!
Ieri mi diceva.. " Zia quando ho l'età posso farle anch'io le gare con Tass!!  Vedi come ubbidisce anche a me??" :wub: :wub: :wub:


Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2013, 11:58:47 »
Anche noi facciamo il tifo per voi....e per noi comunque vada avete già vinto...perchè siete una coppia fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2013, 12:07:29 »
Tu sei bravissima e Tass è strepitoso. Comunque vada è impossibile che falliate!!


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Aggiornamento allenamenti gara: alto mare!!!!
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2013, 13:03:38 »
Tu sei bravissima e Tass è strepitoso. Comunque vada è impossibile che falliate!!
Ah, Margherita, fare una gara con il proprio cane comunque vada non è mai un fallimento, perché anche se la gara va male, è tutta la strada che si è fatto insieme per arrivare a quel punto che ne fa comunque un successo.. Ogni volta che con Tass prepariamo un esercizio nuovo, lui è strafelice perché impara cose nuove, e io ancora di più perché lo conosco sempre meglio, so cosa gli piace, cosa non gli piace, imparo a conoscerlo per fargli superare i momenti di difficoltà di comprensione , e questo non solo nella disciplina, ma è anche un valido aiuto nella vita di tutti i giorni.. Capisco meglio  i suoi giorni no, quando mi vuole pigliare per i fondelli e si vuole fare i fatti suoi em_Devil em_Devil
Inoltre aiuta tantissimo il cane e fa crescere la sua autostima.. in effetti la preparazione è la parte più bella perché dal punto di vista della testa il cane è molto stimolato.. e a Tass questo piace tantissimo!!!
Nella gara la cosa in più è l'aumento di fiducia nei tuoi confronti e di autocontrollo de cane, perché in quel momento gli stai chiedendo cose oggettivamente per lui complicate con la promessa di un premio futuro..
Inoltre per essere del tutto onesti in gara entra anche un po' di spirito competitivo soprattutto in un mondo dominato da Border Collie, ci tengo che Tass tenga alta la bandiera dei Golden e faccia mordere un po' di polvere a qualche Border!!! :bastardinside: :bastardinside: :bastardinside:


 


Privacy Policy - Cookie Policy