Autore Topic: Retrieving - richiamo col fischietto  (Letto 12421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Retrieving - richiamo col fischietto
« Risposta #30 il: 04 Dicembre 2013, 13:17:00 »
ma per il seduto a distanza...vado io incontro al cane giusto????perchè se siamo lontane Brenda tende ad avvicinarsi e sedersi....ma se l'anticipo io rimane ferma....faccio giusto????

devi andare te incontro al cane e premiarla lei deve stare ferma seduta finché non arrivi  ;)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Retrieving - richiamo col fischietto
« Risposta #31 il: 04 Dicembre 2013, 13:28:00 »
ok...quindi do il fischio, si siede e mentre le vado incontro per premiarla posso aprire la mano come dandole il resta????



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Retrieving - richiamo col fischietto
« Risposta #32 il: 04 Dicembre 2013, 13:34:44 »
ok...quindi do il fischio, si siede e mentre le vado incontro per premiarla posso aprire la mano come dandole il resta????

esattooo proprio così aiutati anche con la voce se vedi che il fischio ancora non è ben associato tipo fischi lei si gira te le puoi dire seeeedutaaaaaa poi mentre vai da lei apri la mano fai segno del resta (ovviamente deve aver ben chiaro anche questo comando)  arrivi da lei e la premi mano a mano vedrai che viene automatico!  ^-^

teoricamente si comincia proprio dal piede associando il fischio al comando seduto poi quando ha ben capito questo si comincia quando siamo a passeggio ad un metro di distanza poi mano a mano si aumenta la distanza

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Retrieving - richiamo col fischietto
« Risposta #33 il: 04 Dicembre 2013, 14:28:39 »
esattooo proprio così aiutati anche con la voce se vedi che il fischio ancora non è ben associato tipo fischi lei si gira te le puoi dire seeeedutaaaaaa poi mentre vai da lei apri la mano fai segno del resta (ovviamente deve aver ben chiaro anche questo comando)  arrivi da lei e la premi mano a mano vedrai che viene automatico!  ^-^

teoricamente si comincia proprio dal piede associando il fischio al comando seduto poi quando ha ben capito questo si comincia quando siamo a passeggio ad un metro di distanza poi mano a mano si aumenta la distanza

ah ecco..perchè infatti glielo faccio mentre mi cammina vicino e lo fa, ma appena siamo un pò più lontane tende ad avvicinarsi e sedersi...si la mano aperta del resta la conosce...ok grazie mille!!!!!!



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Retrieving - richiamo col fischietto
« Risposta #34 il: 04 Dicembre 2013, 14:29:28 »
ah ecco..perchè infatti glielo faccio mentre mi cammina vicino e lo fa, ma appena siamo un pò più lontane tende ad avvicinarsi e sedersi...si la mano aperta del resta la conosce...ok grazie mille!!!!!!


ok allora buon lavoro  ;D ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy