Autore Topic: Ciaooo :D voi correte con i vostri golden?  (Letto 6819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dea Partenope

  • Argo.. La Mia Gioia <3
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
  • <3 Sonya & Argo <3
Re:Ciaooo :D voi correte con i vostri golden?
« Risposta #15 il: 16 Febbraio 2013, 21:02:40 »
Non possiamo richiudere in nostri pargoli in un mondo di bambagia, ma un discorso è forzarli ai nostri "intenti",un'altro conto è lasciarli liberi di crescere ,come tutti i cuccioli (umani compresi).
Ciao
ecco grazie mille.. correre per gioco ok..forzarli no.. grazie veramente a tutti :D
Da quando il 26/08/2012 sei arrivato nella nostra famiglia hai portato gioia immensa e amore! <3 Argo <3

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Ciaooo :D voi correte con i vostri golden?
« Risposta #16 il: 16 Febbraio 2013, 23:54:20 »
Nessun addetto ai lavori ti consiglierà la bici,neanche per pochi Km!Poi magari ci fai il giro d'Italia e il cane è informissima ,ma la teoria  "possibilistica" è altra.
Ciao

Ma perche'?? Fare un po' di trotto controllato (il cane non deve tirare e trainare la bici, ma semplicemente trottare, non bisogna esagerare, non bisogna forzarlo, i terreni devono essere piani) e' sicuramente meglio di liberare e far correre il cane in campagna, su e giu' per i fossi, in montagna dove tra avanti e indietro fa il doppio della strada rispetto a noi e forza tanto le articolazioni....cose che cmq quasi tutti i cani fanno, Mia compresa!!!! Ma con le seconde opzioni se esagera si affatica molto e in montagna ha cominciato anche a zoppicare per affaticamento....mentre con il trotto in bici non e' mai e poi mai successo!!

          
   

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ciaooo :D voi correte con i vostri golden?
« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2013, 07:29:26 »
In una perfetta ipotetica scampagnata con il cane che non tira mai a passo d'uomo,puoi essere nel giusto,ma la cosa è sicuramente non alla portata di molti.Ci mettiamo in piu', i rischi collegati ad eventuali contatti con la bici e la struttura fisica dei nostri pelosi che li vedo molto meglio a fare il giro d'Italia a piedi che ..affiancati ad una  bici.Per quanto riguarda il movimento che fanno in compagnia ,faccio fatica a pensare di impedirghielo:è la loro vita.
PS:se comunque ritieni che il tuo cane sia felice di fare da compagno di "biciclettata" e che non gli crei problemi fisici,non vedo perchè tu non debba continuare.
Ciao

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Ciaooo :D voi correte con i vostri golden?
« Risposta #18 il: 17 Febbraio 2013, 14:12:25 »
Ciao Titty, infatti sono daccordissimo che un cane deve aver la possibilità di fare tante cose diverse....e Mia non fa solo bici, ma passeggiate al guinzaglio, scorazzate nel campetto assieme ad altri cani, corse libere in campagna, nuoto d'estate al mare!!!

Il mio discorso era sulla preferenza di corsette in bici (non parlo di maratone!!!) rispetto a corse libere in campagna e non tra bici e passeggiate al guinzaglio o libertà in campetto!!!!

La corsa in bici fatta con un cane che non tira, sta al suo posto e va al trotto piano....non sforza fisicamente un cane più di una passeggiata libero (senza guinzaglio) in campagna.....anzi è il contrario....in bici fai resistenza (fiato), correre in campagna invece (con un cane tipo Mia che corre su e giù per i canneti, va a scovare nidi in mezzo a fango e alberi, si lancia nei fossi, va a caccia di volatili in mezzo alle zolle di terra, fa su e giù per gli argini dei canaletti) implica notevoli sforzi fisici in più e movimenti non controllati!!!

Per questo ritengo che una corsetta in bici sia molto più salutare di lasciare che il cane dia libero sfogo a tutti i suoi istinti!!!
Ripeto, per me è più salutare, ma il cane oltre alla bici deve comunque fare anche tutte le altre attività parallele.

Dopo ovvio, questo discorso varia da cane a cane.....Mia quando è libera in campagna fa questo, ci sono cani che si limitano ad annusare un pò e sono soddisfatti così....quindi magari per loro la corsa in bici è troppo!!!


          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy