Autore Topic: 3 notti in montagna....ma dove??  (Letto 10070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #15 il: 13 Novembre 2016, 22:38:48 »
se vuoi delle terme vere... non acqua calda dei vari centri benessere.... Leukerbad, Bormio, Scuol

Leukerbad bellissimo!!!!
Tullio

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #16 il: 14 Novembre 2016, 23:13:56 »
se vuoi delle terme vere... non acqua calda dei vari centri benessere.... Leukerbad, Bormio, Scuol

forse facciamo due notti a leukebard ad inizio dicembre...se ho capito bene ci sono piu terme...dovendo sceglierne una quale mi consigli??

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #17 il: 15 Novembre 2016, 07:59:32 »
forse facciamo due notti a leukebard ad inizio dicembre...se ho capito bene ci sono piu terme...dovendo sceglierne una quale mi consigli??

Noi ci andiamo spesso, se cerchi un appartamento lo trovi sicuramente, ci sono tantissime case... boom anni 80,, tutte disponibili.
per happy una buona opportunità è percorrere il romerweg dal campo sportivo al bodmenstübli, tre quarti d'ora con poco dislivello oppure salire con la funivia al Gemmi e lasciarlo libero, ci sono solo piste da fondo a parte quelle non può far danno.

Leukerbad Therme (fino a pochi anni fa si chiamava Burgerbad): è più grande, ha più vasche, scivoli (non solo per bimbi), ha la grotta a 40 gradi, ristorante,è l'ideale per famiglie. con il biglietto di ingresso vai praticamente dappertutto.

Walliser Alpentherme: è un filo più esclusivo, ha meno vasche (2 grandi in/out), walliserdorf molto caratteristico  con casette di legno e saune bagni turchi, bagno romano irlandese all'ultimo piano (da prenotare), il biglietto base include solo le vasche...   

se serve altro non esitare, la conosciamo proprio bene....



Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #18 il: 15 Novembre 2016, 08:29:56 »
Grazie mille per le info.....volevamo andare per fine anno, ma abbiamo solo due giorni di ferie...e nel caso siamo in sei +happy,
altrimenti andiamo io e la mia compagna ed happy dal 4 o 5 dicembre per 2/3 notti.
stavo cercando su airbnb e homelidays...ma sinceramente a leukebard nn trovo nulla...
se andiamo in sei ,con i suocere...loro nn faranno terme, andrebbe bene anche un paesino vicino carino, in maniera che mentre noi siamo alle terme loro possano girovagare:-)
mentre su airbnb trovo casa diciamo isolate...
poi mi rimane questione happy...mentre facciamo le terme a chi lo lascio:_)))))))))))))))))))))))))
dovrei trovare un dog sitter per quelle ore...
mi rendo conto che nn è semplice:-))
adesso continuo a cercare e poi ti chiedo:-)


su homellidays trovato solo questo
https://www.homelidays.it/casa-vacanze/p1481751a
a circa 45 min da leukebard e senza recensioni...

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #19 il: 15 Novembre 2016, 08:45:04 »
quello che hai trovato è a crans-montana, molto bello, ma è in un altro paese, altro comprensorio...
io consiglio un appartamento grande per tutti, quando voi andate alle terme per 2/3 ore ( di più... cuoci) i suoceri curano happy...
gli hotel non sono molti e sono molto cari.
vai direttamente sul sito di leukerbad e prova a cercare "alloggi"dovrebbe esserci un piccolo motore di ricerca

http://booking.leukerbad.ch/leukerbadfewo/it/accommodation/list


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #20 il: 15 Novembre 2016, 08:56:44 »
ho guardato sul sito e fatto ricerca tramite il loro motore ...ma dicono che non hanno nulla di disponibile..forse due notti a capodanno non li accettano..cmq gli ho scritto vediamo un pò...
i suoceri/happy/neve....oddio rischio di vita:-))
su booking trovato albergo ma a susten,Agarn,sierre..ma anche io preferivo appartamento e piu vicino...vediamo..

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #21 il: 15 Novembre 2016, 09:29:40 »
ho guardato sul sito e fatto ricerca tramite il loro motore ...ma dicono che non hanno nulla di disponibile..forse due notti a capodanno non li accettano..cmq gli ho scritto vediamo un pò...
i suoceri/happy/neve....oddio rischio di vita:-))
su booking trovato albergo ma a susten,Agarn,sierre..ma anche io preferivo appartamento e piu vicino...vediamo..
in effetti probabilmente il minimo è tre notti... puoi provare a mettere 3 notti o anche una settimana, scegliere quello più adatto e poi provare a telefonare direttamente alla struttura facendo finta di niente e chiedendo per due notti.. ti assicuro che anche in alta stagione ci sono tantissime strutture vuote....

sierre non ha senso... è come prenotare a bolzano per andare in val gardena.
pur essendo carinissima...


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2016, 09:11:22 »
ti posso chiedere una cosa??:-)
secondo te questo hotel che sui vari si di prenotazione tipo booking viene chiamato Thermahotel Leukerbad ...di quale hotel si tratat??nel senso che se vedi le foto, sembrano essere diversi hotel http://www.booking.com/hotel/ch/heliopark-hotels-alpentherme-leukerbad.it.html?aid=356981;label=gog235jc-city-it-ch-leukerbad-unspec-it-com-L%3Ait-O%3AwindowsS7-B%3Achrome-N%3AXX-S%3Abo-U%3Ac;sid=3f5f3e650eb94e84202232f64f460128;all_sr_blocks=6553137_93635857_0_1_0;checkin=2016-12-05;checkout=2016-12-07;dest_id=-2552898;dest_type=city;dist=0;group_adults=2;highlighted_blocks=6553137_93635857_0_1_0;room1=A%2CA;sb_price_type=total;srfid=a0306f573237cb07600f65679c821abd329d922bX1;type=total;ucfs=1&

e in alcune fote si vede la sctitta alpentherme...
ma tu mi avevi scritto che erano due strutture diverse
leukerbad hotel e alpentherme...
non capisco...

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #23 il: 21 Novembre 2016, 14:27:03 »
ti posso chiedere una cosa??:-)
secondo te questo hotel che sui vari si di prenotazione tipo booking viene chiamato Thermahotel Leukerbad ...di quale hotel si tratat??nel senso che se vedi le foto, sembrano essere diversi hotel http://www.booking.com/hotel/ch/heliopark-hotels-alpentherme-leukerbad.it.html?aid=356981;label=gog235jc-city-it-ch-leukerbad-unspec-it-com-L%3Ait-O%3AwindowsS7-B%3Achrome-N%3AXX-S%3Abo-U%3Ac;sid=3f5f3e650eb94e84202232f64f460128;all_sr_blocks=6553137_93635857_0_1_0;checkin=2016-12-05;checkout=2016-12-07;dest_id=-2552898;dest_type=city;dist=0;group_adults=2;highlighted_blocks=6553137_93635857_0_1_0;room1=A%2CA;sb_price_type=total;srfid=a0306f573237cb07600f65679c821abd329d922bX1;type=total;ucfs=1&

leukerbad hotel e alpentherme...
non capisco...

 In effetti la cosa può generare confusione...

l'hotel che hai indicato adesso si chiama Thermahotel leukerbad, una volta si chiamava Alpentherme Hotel. Questo hotel è COLLEGATO alle "Waliser alpentherme", che puoi raggiungere con passaggi sotteranei e corridoi..ha comunque le sue piscine private... sempre questo hotel è stato rilevato da dei russi pochi anni fa e  sembra abbiano tagliato un po' i costi e la incredibile pulizia svizzera ce la siamo persi... pur restando a livelli molto alti si intende...

Le altre terme si chiamano invece "Leukerbad therme" (precedentemente Burgerbad) non hanno un hotel collegato, anche se il Concordia è moooolto vicino... e sono 10 muniti a piedi più "verso valle"






Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #24 il: 23 Novembre 2016, 21:14:15 »
Grazie per le info!!!!!
ieri sera  abbiamo prenotato per bormio :-)))))
per ora prenotato super offerta in hotel....speriamo di cavarcela :-) cmq è un esperienza da fare l'hotel....anche se penso sia piu complicato al rientro con happy sicuro zuppo da neve:-)
avevo pensato anche di andare sul trenino rosso del bernina ...ma nn so se riesco a tenerlo calmo e fermo per tutto il viaggio..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #25 il: 23 Novembre 2016, 22:43:39 »
Dai bravi!!!! Vedrai che sarà bravissimo ... conta poi che la neve, a parte quella molto acquosa o sporca vicino alle strade dove si scioglie che è terribile, non sporca affatto e non bagna, quindi secondo me vai tranquillo anche da quel punto di vista... tieni con te un panno in microfibra e sei a posto ...

Sarà una bellissima esperienza ...

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.966
  • 💝
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #26 il: 24 Novembre 2016, 07:43:13 »
Bene!!! Sono sicura che andra' tutto bene e Happy tisoeprendera' .

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #27 il: 28 Novembre 2016, 14:36:09 »
mi ha preso il matto:-)))) i compagni di viaggio hanno rinunciato a venire a bormio...e ora mi ha presa la fissa di Leukerbad...troppo bella..quasi quasi annullo bormio :-))
nn sono mai stato in svizzera...oltr al passaporto pet..serve bollino per viaggiare in strada per leukerbad??
Stefano nel caso farei dal 5 al 8, quindi tre notti e cercherei un appartamento..il 5 arrivo, il 6 terme, il sette c'è altro da fare o vedere non so sciare:-)
poi ho paura ..non ho molta esperienza di viaggiare in auto..ma credo che le strade siano tutte pulite.
ristoranti o locali da consigliare con il peloso??
m ha preso la scimmia di leukerbad

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #28 il: 28 Novembre 2016, 17:08:05 »
mi ha preso il matto:-)))) i compagni di viaggio hanno rinunciato a venire a bormio...e ora mi ha presa la fissa di Leukerbad...troppo bella..quasi quasi annullo bormio :-))
nn sono mai stato in svizzera...oltr al passaporto pet..serve bollino per viaggiare in strada per leukerbad??
Stefano nel caso farei dal 5 al 8, quindi tre notti e cercherei un appartamento..il 5 arrivo, il 6 terme, il sette c'è altro da fare o vedere non so sciare:-)
poi ho paura ..non ho molta esperienza di viaggiare in auto..ma credo che le strade siano tutte pulite.
ristoranti o locali da consigliare con il peloso??
m ha preso la scimmia di leukerbad
Se non sei mai stato in Svizzera, servirebbe una miniiguida tascabile  :)
rispetta assolutamente tutti i limiti, preparati a spendere 2 o 3 volte quello che spenderesti a mangiare in Italia, per il caffè anche 5 volte, l'acqua minerale costa come la birra..
Se arrivi dal Sempione c'è solo un pezzetto di autostrada a Briga che si può evitare.. devi studiare prima il percorso, oppure compri la vignetta...
il 7 puoi semplicemente passeggiare, per esempio dal paese prendi la strada romana (romerweg) per il Bodmenstübli(ristorantino); oppure prendi la funivia per il Gemmipass e passi la giornata over 2300...
Per quanto riguarda le strade non ci sono problemi, sono sempre pulite, a meno che non stia nevicando quel momento. Il Sempione passa i 2000 (lo puoi evitare con il treno navetta a Iselle)
Se fosse aperto la sera e gli impianti fossero chiusi, quindi "no sciatori" una passeggiata notturna nella neve (stradina) per raggiungere il Weidstübli per la serata Raclette sarebbe magico.. devi vedere quando è la serata giusta.. il giovedì mi sembra...

 





Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:3 notti in montagna....ma dove??
« Risposta #29 il: 29 Novembre 2016, 15:17:41 »
Ciao Stefano, grazie per le ulteriori info....:-) sta settimana sto incasinato con papà...ma ho appena visto che ci sarà solo e zero neve sia a bormio che in svizzera:-((((( nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
volevo vedere la neveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sto cercando dog sitter a leukerbard...nn trovo una cippa

 


Privacy Policy - Cookie Policy