Autore Topic: Quanto è frequente la displasia?  (Letto 3118 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Quanto è frequente la displasia?
« il: 11 Febbraio 2010, 12:17:35 »
Leggendo qua nei vostri post mi sono accorta che la displasia all'anca sembra essere davvero molto frequente, e purtroppo che può venire anche a cani provenienti da allevamenti più che seri con genitori testati e sani...qualcuno ha voglia di spiegarmi meglio quanti sono i rischi (magari in percentuale, se possibile), cosa si può fare durante la vita del cucciolo esattamente per diminuire il rischio, la differenza tra le varie categorie di displasia e cosa fare se il cane dovesse esserne affetto? Vi ringrazio da subito per le vostre risposte

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Quanto è frequente la displasia?
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2010, 12:24:44 »
guarda io ho trovato molto interessante questo punto di vista a riguardo: http://www.labrador-intipama.it/pensieri/displasia.htm

Ovvio che la displasia è un po' lo spauracchio di tutti ma già il scegliere un allevamento che fa buona selezione diminuisce il rischio del fattore genetico.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Quanto è frequente la displasia?
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2010, 22:42:03 »
sai  elise  che  qualche  tempo  fa  avevo  deciso  di fare una specie  di sondaggio??? per  poi elaborare i dati a livelo statistico.......ma ho lasciato perdere......sarebbe interessante,  ma  ho  davvero poco  tempo.........
Find all you need in your mind.....if you take the time

claudio1958

  • Visitatore
Re: Quanto è frequente la displasia?
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2010, 22:47:55 »
guarda io ho trovato molto interessante questo punto di vista a riguardo: http://www.labrador-intipama.it/pensieri/displasia.htm

Ovvio che la displasia è un po' lo spauracchio di tutti ma già il scegliere un allevamento che fa buona selezione diminuisce il rischio del fattore genetico.

molto interessante,avevo già letto qualcosa di simile....
accostato a certi ragionamenti ....

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Quanto è frequente la displasia?
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2010, 22:56:39 »
Grazie mille per l'articolo!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy