Autore Topic: Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba  (Letto 16324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #15 il: 10 Luglio 2013, 02:25:40 »
per il mangiare come facevate? C'è il ristorante?

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #16 il: 10 Luglio 2013, 08:43:19 »
La casa è attrezzata con cucina anche molto funzionale, ci siamo portati alcune cose da casa, carni, pesce e verdura gli abbiamo presi a Capoliveri e all'interno c'è anche un piccolo market. Poi c'è pizzeria/bruschetteria e ristorante della tenuta, al martedì e al giovedì organizzano la grigliata in spiaggia e c'è anche un altro ristorante su una spiaggia del resort che però ha prezzi da oreficeria  ::)

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #17 il: 19 Luglio 2013, 15:11:24 »
E' un posto meraviglioso! Noi a settembre andremo a Pomonte che è nella punta opposta alle Ripalte verso la Corsica....
Alle Ripalte nn sono mai riuscita a farmi portare al maneggio...il mio compagno dice sempre "x almeno una settimana nn voglio vedere cavalli" ...ahahaha  ;)

Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #18 il: 24 Luglio 2013, 21:05:35 »
Abbiamo chiesto disponibilità e servizi  ( peccato che non fanno piatti senza glutine e questo ci condiziona molto nella scelta ) per la seconda settimana di settembre  hanno fatto un prezzo ottimo (la metà del listino ! ) voi in che villa  o altra struttura eravate  sistemati ? avevo chiesto se esisteva un giardino  recintato(per non incappare in qualche cliente  che si lamenta ) ma dalle foto della villa proposta non mi sembra che ce ne siano  ....su dove possono andare i cani non mi hanno risposto ma da quello che leggo   non ci sono problemi......  ora valuteremo il tutto anche perché in quel periodo mi sembra di capire che la disponibilità si trova tranquillamente

:smileys_0300:


Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #19 il: 25 Luglio 2013, 10:40:37 »
Ciao,
Si, i prezzi di listino alla fine non sono mai quelli reali :)
Noi eravamo a villa ginestre (uguale a quella del Ginepro), isolata dalle altre, non recintata ma essendo soli i cani non davano fastidio....
Secondo me di recintato non hanno nulla, specialmente le fattorie sono una accanto all'altra e li i cani devono essere al guinzaglio.
I cani possono andare OVUNQUE... Spiaggie, piscina, ristoranti, bar e anche sulla navetta che porta in spiaggia! Noi Cloe la portavamo anche spesso sul pedalò della spiaggia  :P

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #20 il: 25 Luglio 2013, 14:39:57 »
fantastica!!!a noi piace un sacco l'isola d'elba...ci fa un pò paura il traghetto perchè Brenda per me non salirebbe a piedi....e per i prezzi...cavoli, pochissimo!!!!



Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #21 il: 26 Luglio 2013, 20:27:14 »
@Marti88 il traghetto per l'Elba lo prendo da circa 14 anni,MOBY, con Shila non ho mai avuto problemi a salirci nonostante le scale con le griglie che potrebbero dargli fastidio alle zampe comunque si può anche salire a bordo rimanendo in auto e poi dalla stiva salire su,ma penso che Brenda sarà talmente eccitata dalla vacanza che ti stupirà e salirà a bordo come una provetta marinaia  ;) ;) ;)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #22 il: 27 Luglio 2013, 14:50:35 »
le scale in acciaio con griglia dubito che me le farà....vedi Druogno la scena che faceva perchè non voleva salirci....poi se il mio ragazzo va al pontile...per salire sulla barca c'è da passare la passerella con griglia e anche li piuttosto si siede, lo guarda andare, gli abbaia, ma non va...purtroppo è una cosa su cui lavorare ;D



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #23 il: 27 Luglio 2013, 15:22:08 »
Che meravigliaaaaaaaaa!

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #24 il: 27 Luglio 2013, 16:00:29 »
le scale in acciaio con griglia dubito che me le farà....vedi Druogno la scena che faceva perchè non voleva salirci....poi se il mio ragazzo va al pontile...per salire sulla barca c'è da passare la passerella con griglia e anche li piuttosto si siede, lo guarda andare, gli abbaia, ma non va...purtroppo è una cosa su cui lavorare ;D

Come ti capisco! L'anno scorso (1° volta) x salire quelle maledette scale dalla stiva al ponte, l'ho dovuto prendere in braccio xchè nn c'era verso di fargliele fare (xhè Ty nn è esattamente un cuor di leone, xciò quelle robe li gli facevano puro terrore!) e già pesava....troppo! Aahahhah  ^-^
Poi è arrivato il solito tizio so tutto io che praticamente x aiutarmi tra un po' me lo strozzava...alchè gli ho detto di lasciar stare e ho aspettato il Simo che se l'è caricato in spalla e via..tipo sacco di patate!....poi sul ponte abbiamo conosciuto una goldenina.....ma era ancora troppo piccolo xchè nascesse l'ammore.... ;D

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #25 il: 27 Luglio 2013, 16:04:55 »
Io cresce abbiano paura di vedere sotto il vuoto e vi facciano male le zampe, soprattutto se non sono proprio esili. Tweety se deve ci cammina senza problemi ma di certo non è molto contenta.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #26 il: 28 Luglio 2013, 00:38:09 »
la spiaggia per i cani è vicina?

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #27 il: 29 Luglio 2013, 10:10:57 »
Anche noi andremo alla tenuta fra qualche settimana e precisamente alla villa del lentisco. Sono diversi anni che ci andiamo ma questo è il primo anno con Asia. Anche noi proveremo a portarla sul pattino!!! Poi metterò le foto. Per chi può è meglio non andare in agosto, i prezzi sono più bassi  e c'è meno gente. In alta stagione comunque il villaggio rimane un posto vivibile e tranquillo, solo che trovi il mare invaso dalle barche e Capoliveri la sera è impraticabile. Ma per una settimana non c'è bisogno di uscire dal villaggio!

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #28 il: 30 Luglio 2013, 08:48:12 »
Nel villaggio ci sono varie spieggie...la più accessibile è Remaiolo dove ci si arriva con macchina propria o navetta del villaggio, idem per Calanova e Istria. Invece altre spiaggie sono raggiungibili sempre con questi mezzi ma bisogna fare un piccolo tratto di strada a piedi :D

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #29 il: 30 Luglio 2013, 09:40:20 »
Vedremo come andrà con il traghetto e le scale....per Asia è la prima volta...poi vi dirò...

 


Privacy Policy - Cookie Policy