Autore Topic: isola d'elba!!  (Letto 14617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline STEFINA

  • the magic is everywhere!!
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
  • stefy e CHANEL!!! (bs)
Re:isola d'elba!!
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2013, 12:32:17 »
ciao alice..benvenuta!!ti terrò sicuramente in considerazione...potremmo anche incontrarci con il tuo cucciolo!!!

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:isola d'elba!!
« Risposta #16 il: 05 Aprile 2013, 21:45:14 »
ciao!
Io sn stata a portoferraio da zero a 6 anni esattamente e portoferraio... :) zona molto bella e mi piacerebbe ritornarci... magari con Ellie...
Mi sai dire come funziona da te con cani, spiagge e bagni??
nel senso... in quali spiagge si può stare in spiaggia con il cane e efargli fare anche il bagno in mare???


Offline Alidialice

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:isola d'elba!!
« Risposta #17 il: 06 Aprile 2013, 07:03:26 »
Sarebbe bellissimo incontrarci con i nostri cagnotti!!
Per le spiagge in cui possono fare il bagno anche loro..non sono informatissima ancora ma prometto di farvi sapere al più presto..sono sicura che c'è una spiaggetta a porto azzurro e una poco distante sempre in quella zona dove loro sono benvenuti!poi c'è la spiaggia di Felciaio,bellissima,proprio in mezzo alla natura ..a lido di capoliveri ,anche li potete andare tranquillamente..e anche calanova,cala grande ,capo perla..tutte nel comune di Capoliveri..se vi va fate un giro su questi siti di residence molto carini dove i vostri amici saranno accolti a braccia aperte!

www.casacampanella.it
www.straccoligno.it

Saluti a tutti a prestissimo !! ;D

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:isola d'elba!!
« Risposta #18 il: 06 Aprile 2013, 15:02:08 »
Allora, la tenuta delle ripalte è a  km.10 da Capoliveri di strada non asfaltata. Nel centro del villaggio dove ci sono gli appartamenti, come avrete visto dal sito, ci sono la piscina, i campi da tennis, sono numerosi i tennisti, l'hotel, il ristorante, il piccolo market, il centro ippico, il bar dove viene fatta animazione la sera. I cani qui andrebbero tenuti al guinzaglio, ma io ne vedo spesso liberi soprattutto i piccolini. Tutto ciò si trova sulla collina e il mare  tutt'atorno ma un pò lontano. Per la spiaggia del remaiolo, quella attrezzata con ombrelloni, pineta con bar e tavoli per mangiare al sacco c'è un pulmino transfer a diverse ore che parte dal centro del villaggio. C'è anche chi se la fa a piedi ma è un pò lunga e soprattutto all'andata è in discesa ma al ritorno c'è la salita. Tenete presente che le strade sono tutte sterrate quindi c'è un pò di polvere ed è meglio avere un fuoristrada o una macchina non troppo nuova. Ci sono altre spiagge raggiungibili per sentienbi oppure quella di Calanova un pò distante dal villaggio e verso capoliveri. Le ville sono sparse qua e là . Qui sicuramente godi di notevole isolamento, ma essendoci anche ville molto ampie ci si può andare anche in compagnia.Quelle più grandi hanno anche una piccola piscina. A me non risulta che i cani possono andare nella piscina del villaggio.  Nelele ville puoi lasciare libero il cane purchè sia molto ubbediente, Considera che ci sono molte lepri che escono verso sera e anche qualche cinghiale di razza piccola. E spesso i cavalli escono in passeggiata per tutta la tenuta. Per Asia -9 mesi- quesa sarà la sua prima esperienza qua. Ricordarsi che ci sono i papatacci quindi il cane di notte va tenuto dentro e trattato con il collare apposito. Vi ho detto tutto quello che mi veniva in mente. Se avete altre domande io sono anche su facebook Raffaella Benatti.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:isola d'elba!!
« Risposta #19 il: 21 Aprile 2013, 17:52:30 »
Sarebbe bellissimo incontrarci con i nostri cagnotti!!
....... poi c'è la spiaggia di Felciaio,bellissima,proprio in mezzo alla natura .....a lido di capoliveri ,anche li potete andare tranquillamente..

grazie per le preziose info, putroppo alle "ripalte" nel nostro periodo le ville sono tutte già prenotate, però  :) abbiamo trovato a villa oleandro ( o villa bel giardino) a 200 mt dalla spiaggia del Felciaio  :) :)




Offline Alidialice

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:isola d'elba!!
« Risposta #20 il: 22 Aprile 2013, 11:22:40 »
Conosco la villa e la spiaggia,vicina a casa dei miei,bellissima zona,vi troverete benissimo!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:isola d'elba!!
« Risposta #21 il: 22 Aprile 2013, 12:57:28 »
Ciao! Anche noi andremo all'isola d'elba la prima settimana di luglio e precisamente a Capoliveri.
Io ci sono già stata due anni fa in residence.  Ci sono 3 bau beach nell'isola (ma non molto invitanti) mentre abbiamo trovato varie spiaggette poco affollate dove andavamo tranquillamente e senza mai problemi con i cani (una su tutte Calanova) dove il bagnino ha sempre la sua simpaticissima boxer!
Negozi e ristoranti non hanno mai vietato l'ingresso.
Noi per goderci al massimo la vacanza con Cloe quest'anno abbiamo prenotato in un resort visitato appunto nella precedente vacanza a (30 minuti da Capoliveri)...è un paradiso....
Sono dog friendly al 100% in quanto i cani possono andare sia nell'hotel, che nelle fattorie che nelle villette e possono fare il bagno in tutte e 3 le spiaggie private, in piscina e possono pranzare o cenare al ristorante! Ecco il sito http://www.tenutadelleripalte.it
ho sbirciato il sito....ma è un paradiso....e davvero i cani sono accetti al 100% in tutti i luoghi....stasera lo faccio a vedere a Max...grazie per aver postato questo sito..... ;D

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:isola d'elba!!
« Risposta #22 il: 22 Aprile 2013, 16:21:35 »
Conosco la villa e la spiaggia,vicina a casa dei miei,bellissima zona,vi troverete benissimo!

Benissimo! allora se passi lì vicino, a trovare i tuoi, dai una voce che facciamo fare una nuotata ai cuccioli...
noi saremo lì dal 6 al 20 luglio.
La spiaggia vicina alla villa mi confermi che è quella della foto qua sotto che c'è sul sito della casa?


Offline Alidialice

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:isola d'elba!!
« Risposta #23 il: 22 Aprile 2013, 19:10:04 »
Assolutamente si!!proprio questa!!ce ne sono 2 una vicina all'altra,la prima e' tutta alghe,ma l'acqua e' bellissima e c'è poca gente,la seconda più affollata e' a sabbia fine,circondata da scoglietti..poi li vicino c'è la spiaggia di Lido e quella di Lacona,Laconella ,Norsi perfetta x i cuccioli!!sicuramente avremo modo di risentirci e vedersi con i nostri tesori!!

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:isola d'elba!!
« Risposta #24 il: 23 Aprile 2013, 12:12:27 »
Aspettatemi!!!!!!!!!!  a settembre arriviamo anche noi.....!!!!!!!!! :D

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:isola d'elba!!
« Risposta #25 il: 20 Maggio 2013, 08:52:50 »
Noi andiamo dal 6 al 20 luglio in un bungalow al camping Enfola.
Prima volta all'elba e prima volta al mare con Mac.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:isola d'elba!!
« Risposta #26 il: 20 Maggio 2013, 09:49:32 »
Noi andiamo dal 6 al 20 luglio in un bungalow al camping Enfola.
Prima volta all'elba e prima volta al mare con Mac.

Vi auguro che, anche x voi, sia amore a prima vista come è stato x noi l'approdo all'Elba la prima volta.....x me è un piccolo gioiello, c'è da dire che noi nn l'abbiamo mai frequentata a luglio/agosto, ma credo sia splendida in ogni stagione.....un bacio :occhiol:

Offline STEFINA

  • the magic is everywhere!!
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
  • stefy e CHANEL!!! (bs)
Re:isola d'elba!!
« Risposta #27 il: 06 Giugno 2013, 02:59:55 »
c'è qualcuno cha va in vacanze sull' isola dal 29 giugno al 6 luglio??

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:isola d'elba!!
« Risposta #28 il: 06 Giugno 2013, 08:52:02 »
Ciao Stefina,
Noi saremo a Capoliveri (tenuta delle Ripalte) dal 27 giugno al 7 luglio! ;)

Offline STEFINA

  • the magic is everywhere!!
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
  • stefy e CHANEL!!! (bs)
Re:isola d'elba!!
« Risposta #29 il: 06 Giugno 2013, 16:04:23 »
ciao greace..
sarebbe bello vederci e passare una giornate con i nostri cagnoloni..che ne dici?noi siamo tra magazzini e bagnaia (portoferraio)..ma per noi non è un problema spostarci perché vogliamo girarla tutta!! n :thumbup:
cè anche una ragazza del posto che ha appena preso un cucciolo..possiamo chiedere anche a lei se si vuole unire e se ci consiglia anche qualche bel posticino!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy