Autore Topic: Corsica: qual'è la zona migliore per lui?  (Letto 14793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« il: 08 Giugno 2012, 11:18:14 »
mi rivolgo a chi è stato in Corsica o conosce la zona: qual'è la parte migliore in cui è possibile portare il cane in spiaggia? siamo indecisi tra la zona di Porto Vecchio e la parte più a nord..cosa consigliate?
 

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2012, 11:24:32 »
mi rivolgo a chi è stato in Corsica o conosce la zona: qual'è la parte migliore in cui è possibile portare il cane in spiaggia? siamo indecisi tra la zona di Porto Vecchio e la parte più a nord..cosa consigliate?

la zona di porto vecchio è la + bella ma anche la + battagliata d'estate .. la costaverde che si trova sopra per i cani è super km di spiaggia con poche persone il problema è che l'acqua non è meravigliosa come nel resto della corsica è sabbiosa scura e quindi non è trasparente però massima tranquillità ..

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2012, 11:48:38 »
la zona di porto vecchio è la + bella ma anche la + battagliata d'estate .. la costaverde che si trova sopra per i cani è super km di spiaggia con poche persone il problema è che l'acqua non è meravigliosa come nel resto della corsica è sabbiosa scura e quindi non è trasparente però massima tranquillità ..

ti ringrazio! ma comunque nella zona di porto vecchio si possono portare in spiaggia anche se c'è gente?
 

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2012, 11:51:23 »
ti ringrazio! ma comunque nella zona di porto vecchio si possono portare in spiaggia anche se c'è gente?

sì sì avoglia!

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2012, 12:02:21 »
 :smileys_0296: benissimo! per caso hai anche qualche info da darmi su dove alloggiare? hotel/casa vacanze/residenze che accetti animali??
 

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2012, 12:06:53 »
noi siamo stai nella parte più a nord e ci siamo travati bene anche se l'acqua non è limpida come al sud.
però abbiamo fatto un giro e a Porto Vecchio i cani nei mesi di luglio e agosto ci hanno detto che non potevano andare in spiaggia (hanno detto che infatti che riservano quelle spiagge proprio per chi non vuole i cani)
spero sia cambiato, ma fino a 2 anni fa era così

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2012, 23:58:41 »
Io ci sono stata l'anno scorso e i cani devo dire che sono accettati ovunque...l'unico posto in cui lo vietano è per visitare l'isola di Lavezzi ma perchè bisogna prendere un barchino e i cani non li fnno salire....per il resto vanno ovunque...liberi....nessuno che dice nulla...nemmeno in acqua, anzi, tutti sorridenti a vedere i cani nuotare....


Ah...quest'anno ci tornooooo!!!!
Romina

Offline danipit

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2012, 12:35:15 »
Io vorrei andare nella zona di porto vecchio: avete qualche struttura da cosigliarmi! Ho visto che, in moltissime, gli animali nom sono ammessi

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2012, 12:36:58 »
noi andremo a porto vecchio a settembre! abbiamo prenotato in una villetta sul mare dove i cani erano accettati!! se vi và bene anche una casa ti consiglio il sito homeway.it oppure homeholidays.it  ;)
 

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2012, 12:41:28 »
Noi siamo stati a Porto Vecchio con Brina nel giugno del 2009 e anche le spiagge più famose e rinomate sono aperte ai cani. L'unico vincolo l'abbiamo riscontrato alla Rondinara dove ci sono i cartelli che invitano a tenere i cani al guinzaglio, perchè invece su tutte le altre spiagge li si possono lasciare tranquillamente liberi  ;)  nei limiti della buona educazione ovviamente.
La spiaggia più bella di quella zona comunque secondo me è la Balistra, che si trova poco oltre la Rondinara, andando in direzione di Bonifacio. Quando è affollata ci sono tipo 15 persone su 3 km di sabbia  :D
Il nord a me non è piaciuto, spiaggioni molto selvaggi e spopolati quello sì, ma rispetto al mare caraibico del sud non c'è paragone  :)

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2012, 13:22:15 »
Ciao!
Noi siamo andati a Gisonaccia a circa 80 km da Bastia. Li ci sono 4 camping con anche bungalow e un lunghissima spiaggia dove non c'è nessun problema per i cani!

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2012, 14:39:03 »
Io l'anno scorso sono stata alla Rondinara e i cartelli dove dicevano di tenere i cani al guinzaglio non c'erano...infatti tutti i cani erano liberi in acqua e fuori... confermo anch'io la bellezza della balistra...io ho beccato tre persone in un intero pomeriggio.... cmq guarda io in campeggio l'anno scorso con il cane non ho avuto nessun problema...stava libero tranne che se si vedevano altri cani magari minacciosi...nessuno ci ha mai detto di legarlo, anzi venivano a coccolarlo!!!


Il 24 luglio ci ritorno...quest'anno faccio un giro un pò diverso... giro un pochino il nord e poi mi fiondo di nuovo al sud... dove l'acqua non ha paragoni...
Romina

Offline Bugge (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #12 il: 28 Giugno 2012, 17:15:36 »
Dalle parti di Solenzara c'è una deviazione verso l'interno che porta a dei laghetti spettacolari..bellissimi! Te li consiglio vivamente!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #13 il: 28 Giugno 2012, 22:39:11 »
noi andiamo sempre a Porto-Vecchio a S.Giulia e ,non so ad agosto, ma a giugno e luglio ho sempre visto cani in spiaggia,e la zona è bellissima!

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Corsica: qual'è la zona migliore per lui?
« Risposta #14 il: 29 Giugno 2012, 10:36:14 »
Dalle parti di Solenzara c'è una deviazione verso l'interno che porta a dei laghetti spettacolari..bellissimi! Te li consiglio vivamente!!

bene!! lo porteremo sicuramente!!
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy