Autore Topic: Re:Golden retriever cucciolo ferrara  (Letto 11183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #15 il: 12 Novembre 2019, 11:24:44 »
Brava hai fatto un gesto nobile!  :) per gli esami  se oggi hai la visita, ti dirà il veterinario come procedere. Per la displasia di solito si fa la.preventiva a sei mesi e la definitiva ad un anno. Quindi potresti informarti per il mese prossimo per farla.
Bah per il pedigree avrebbe dovuto fartelo avere subito (se intestato all'allevatore) o al massimo, dopo aver compilato tutto con i tuoi dati. se pedigree è intestato a te avrebbe dovuto dire che in due o massimo tre mesi avresti ricevuto un messaggio dall'Enci per andarlo a ritirare nella delegazione più vicina a dove abiti tu. Difatti per me è stato così e in un mese e mezzo circa dalla consegna della cucciola
 ho ricevuto il messaggio e sono andata a ritirarlo. Hi paura che questo piccolo non c'è l'abbia proprio il pedigree. Per la denuncia si bisognerebbe fare qualcosa e informare le autorità di questo pseudo allevatore, soprattutto tu che hai le prove. Certo che puoi stare in questo gruppo, ci mancherebbe! Sono benvenuti tutti i pelosi!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #16 il: 12 Novembre 2019, 11:26:15 »
Ragazzi, ognuno di noi ha cuore e coscienza. Pero' e' inopinabile che dinanzi a certe situazioni bisogna avere una forza ed uno spirito non comuni. Mettere in preventivo costi, ansie, problemi, sbattimenti che non eran previsti. E metter nel bagaglio pure una buona dose di dolore e sofferenza. E' indiscutuibile.
VI PORTO LA MIA ESPERIENZA:
Noi abbiamo adottato una beagle di Gren Hill, la mia Luna, e ben sappiamo cosa vol dire accasarsi un cane con problematiche o traumi radicati. E che porta in dote un bagaglio genetico non certo ottimale . Nel ns caso cani nati in batteria mischiando fratelli e sorelle, quindi potete immaginare. Luna la adottammo a 7 mesi e gia' le avevano operato una mammella, ora  ha 7 anni e sta bene,generalmente. Ma ha L'invecchiamento precoce ed e' soggetta a disturni intestinali . I soldi spesi per le varie cure, le visite, accertamenti da parte anche di comportamentalisti ( per scrupolo), sterilizzazione, ecc ecc.....non si contano. Le ansie e le preoccupazioni? Pure.
Quindi.
E' verissimo che affidarsi ad allevamenti seri non elimina al 100% la probabilita' dell'insorgenza o presenza di patologie. Sempre noi ne siamo la prova, con Kira.
Ma , come detto millemila volte, screma drasticamente lo spettro delle probabili patologie. E, per quelle rimaste, riduce assai la % che possano insorgere.
Diversamente adotate un tato con problemi conclamati ( es. tato displasico)  presuppone esser disposti a far sacrifici.
Ancor piu' adottare un tato di provenienza genetica dubbia, con sintomi diversi riconducibili a piu' problematiche. Quindi tassativamente soggetto ad uno screening iniziale compelto per capire bene a cosa si va incontro.
Non voglio passar per cinico, e chi mi conosce di persona sa' che famiglia siamo. Pero' oggettivamente va considerato  il fattore psicologico ( umano) in primis: non e' facile, ne' comodo, ne' tantomeno agevole affrontare ansie e paure out od std in luogo di quelle normali , scandite da gioie e serenita'.
Se , ma non mi pare sia questo il caso, l'allevatyore decidesse di rendervi il danaro e lasciarvi il tato....allora FORSE le cose cambiano. Decisamente si a livello economico, pelomeno. Ma da quel che traspare l'ipotesi migliore e' un reso. E i resi...da quelle parti...sappiamo che fine fanno. Non e' facile. Deontologicamente assolutamente no.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #17 il: 12 Novembre 2019, 11:29:28 »
Leggo ora della tua decisione: altro non posso dire che SIETE GRANDI. Noi siamo qua per ogni aiuto o delucidazione possibile.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #18 il: 12 Novembre 2019, 11:46:09 »
Sono felice di averti aiutata nella decisione ma comunque valuta bene il da farsi con il veterinario oggi, lui saprà darvi un'idea più precisa della situazione sanitaria del piccolo e delle spese (oltre che impegno fisico/ mentale e tempo) che dovrete affrontare almeno inizialmente, per il futuro penso che neanche lui saprà darvi una mano, purtroppo nessuno di noi ha la sfera di cristallo anche se farebbe tanto comodo!
Ad ogni modo come detto ti sosterremo in ogni decisione che prenderai e certamente saremo felici di averti nel gruppo, non discriminiamo chi non ha un Golden (anche perchè al momento non ce l'ho nemmeno io  :biggrin: ) qui siamo tutti accomunati dall'amore per i pelosi in generale  :)
Benvenuta ufficialmente tra noi!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #19 il: 12 Novembre 2019, 11:49:46 »
Tanto ti hanno già detto, e leggendo la tua decisione ti va fatto un plauso; detto questo, purtroppo, se avrai la voglia e lo "stomaco" di leggere qui sul forum tutto quello che si è scritto di questa gente, capirai che da loro arriveranno, se arriveranno, solo parole vuote...il pedigree sarà una chimera, e per quanto riguarda le denunce ed esposti ne sono stati fatti tantissimi, ed era venuto fuori che poche settimane fa era tutto sotto sequestro. Magari hanno riaperto a nome di qualcun'altro, ma la sostanza non cambia..al di là della delusione e della tristezza per quello che è successo, cerca di non farti il sangue amaro più del necessario e dedicati al tatone, perchè ora la priorità è lui...basterà una leccata al mattino per farvi capire che avete fatto la scelta giusta.
Ovviamente noi siamo qui, ed ovvio che puoi rimanere..non è certo un pezzo di carta a dettare l'amore verso i pelosi.

Un saluto
Carlo Freya ed Iside

Offline Micaela Giada Aresta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #20 il: 12 Novembre 2019, 12:00:42 »
Grazie veramente a tutti ragazzi ... a tutti... x Sashimi povera stellina quella micia, rip... mi auguro, che salvando questo cucciolino, non debba affrontare spese grosse e sofferenze che sarebbe dura affrontare... detto questo se vi va vi terrò informati circa la salute e vi leggerò con piacere, ringraziandovi della possibilità di rimanere in Vostra compagnia!
Quel signore probabilmente mi restituirà una parte del denaro... e ribadisco probabilmente
... soldi che userò per un check up completo del cucciolo...

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #21 il: 12 Novembre 2019, 12:19:12 »
Certamente, facci sapere che cosa ti dirà il veterinario!
nel frattempo.. hai già dato un nome al cucciolotto o per il momento no?  :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #22 il: 12 Novembre 2019, 12:31:11 »
Eccomi anche qui, oltre ad averti dato il benvenuta qui con noi, dove sicuramente vogliamo che tu resti, posso solo dirti che mi dispiace da morire per quello che stai passando, anche se purtroppo per noi del forum è storia vecchia...
Tutti noi speravamo che finalmente quei signori avessero finito di fare danni, ma evidentemente chiuso con un nome e aperto con un nuovo prestanome....e già questo la dice lunga...


Ora venendo al tuo cucciolo, chiaramente il veterinario si occuperà di fare tutte le analisi del caso, e ti consiglierà sul da farsi per quanto riguarda varie terapie...
Personalmente visto quanto è debilitato il piccolo, aspetterei a fare le lastre per la displasia, che implicano una sedazione profonda, cosa che anche se leggera su un fisico così debole, potrebbe creare qualche problema...tanto non sarà un mese o due a peggiorare la situazione e di displasia cmq non si muore, ora i controlli più urgenti sono altri.


Mentre per il rimborso...purtroppo la vedo dura, se avrai voglia di leggere i vari post vedrai che tanti si sono ritrovati nelle tue stesse condizioni e mi duole dirlo ma non hanno ricevuto nessun rimborso....


Ora, il pedigree non arriverà mai e, se anche arrivasse non illuderti...è falso...ma al di la di questo, la cosa importante è che il cucciolo, golden o simil golden che sia, si rimetta in forma e vedrai che per te diventerà il cucciolo più bello del mondo.


Mi raccomando tienici aggiornati sull'esito della visita veterinaria.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #23 il: 12 Novembre 2019, 13:24:41 »
Ragazzi innanzitutto grazie infinite per il vostro supporto e owr i vostri consigli... Federica7 mi hai fatta commuovere... sono pienamente d'accordo su ogni parola... se già ero al 99 percento ora ho deciso che se questo esserino è finito nella mia vita ci resterà,  perché appunto dio solo sa che fine farebbe a riportarlo... per le malattie che mi dite, cimurro ecc che esami devo fare? Posto che oggi ho la visita dal vererinario? Per la displasia mi auguro per lui di no...
Ho chiesto a questo signore il pedigree e mi dice che chiama Enci,  bah... per fare smettere questo signore di illudere famiglie e maltrattare esserini così... quali autorità? Carabinieri e finanza?
Grazie a tutti!
Ps posso star con voi anche se non ho un golden ahimé? Mi sono sentita subito bene e compresa.  Quindi mi farebbe piacere continuare a condividere con voi l'esperienza.
qui tutti i cani e i loro proprietari sono benvenuti
per quanto riguarda cimurro e parvovirosi chiedi subito al veterinario saprà indicarti lui la soluzione migliore.. il soggetto ti ha detto se il cane ha eseguito tutti i protocolli vaccinali?  Appena puoi comincia anche a dare condroprotettori e crocche di qualità che lo aiutino nella crescita fagli fare pochi salti soprattutto in questo momento che è così fragile..
Se poi risulta immune da cimurro e parvo , cerca di farlo socializzare più che puoi so di cani fobici usciti da quell'allevamento..
Tutti qui ci auguriamo che  tu sia una delle persone fortunate  che è riuscita ad avere un cane senza patologie serie ..
In ogni caso siamo qui per supportarti per qualunque cosa..


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.333
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #24 il: 12 Novembre 2019, 13:31:13 »
io non ho piu' parole, mi meraviglio che riescano a fare ancora questo lurido commercio di povere anime.
Teo Artu' e Rocky

Offline FabioFB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #25 il: 15 Novembre 2019, 09:56:12 »
Ciao Micaela ho preso anche io la mia da Zanotti il primo novembre (cucciola di 6 mesi) e anche a me avevano detto per telefono che li avevano di 3 mesi (io ho parlato con Paola).

Pensare che l'allevamento mi aveva fatto anche una buona impressione per la pulizia... ci è stata poi presentata solo una femmina di 6 mesi (con dermatite alle zampe che correttamente ci hanno segnalato).
Quando ha appoggiato la testina sul braccio per le coccole mi ha conquistato e ho deciso di prenderla comunque. Era destino che venisse via da quel posto.

Adesso stiamo combattendo contro vermi e diarrea con Milbemax e Codex, per fortuna è attiva e giocherellona.
Per il veterinario anche il piano vaccinale risulta un pò strano, le hanno fatto 3 volte il vaccino trivalente...

Ho guardato su Enci e tra le cucciolate del padre della mia (Francisca da pedigree - Maya nuovo nome) c'è anche un Pelè nato il 14 giugno (Numero ROI LO19157792). Se è lui abbiamo i cuccioli con lo stesso padre.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #26 il: 15 Novembre 2019, 10:09:50 »
Fabio buona fortuna con questa cucciola! Hai fatto bene a portarla via da quel posto. Purtroppo in "quell'allevamento" vengono fuori cani che hanno un sacco di problemi, di tutti i generi. Spero che la piccola si riprende presto. Ma poi dire che un cucciolo ha 3 mesi quando ne ha quasi il doppio proprio non capisco. Cmq se sono nati il  14 giugno ora hanno 5 mesi non 6. La mia ne fa 6, ma è nata il 26 maggio. Ah quindi sul sito ENCI la cucciolata c'è, che strano allora che a Micaela sono stata così vaghi sul fattore pedigree.

Offline FabioFB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #27 il: 15 Novembre 2019, 10:29:30 »
Grazie Fede :)

Ora che ricordo meglio la situazione era più comica, per telefono aveva 2 femmine di 3 mesi.
Arrivato li era diventata una femmina di 4 mesi e mezzo e ho dato l'acconto perchè l'avrei presa 1 settimana dopo (il primo novembre). Torno a casa, la cerco su Enci e viene fuori che aveva 6 mesi (nata il 25 aprile), si erano confusi...

C'è un organo competente da contattare per sapere se è tutto in regola? Ho visto l'articolo della chiusura da parte della guardia di finanza...

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #28 il: 15 Novembre 2019, 10:38:41 »
Mamma mia assurdo! Io dopo che arrivata lì per l'acconto, mi presentavano una cucciola di età completamente diversa sarei scappata! Guarda non ho parole. Da quel che ho capito hanno fatto tante denunce e non ho capito perché hanno riaperto quel posto. Non so se potresti provare a chiamare l'ENCI per capire meglio questa cosa e poi provare a contattare le autorità competenti.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #29 il: 15 Novembre 2019, 11:11:40 »
C'è un organo competente da contattare per sapere se è tutto in regola?

Gli organi "competenti" sono ENCI e ASL.
Prova a contattarli e ad informarti, anche se, purtroppo, la risposta è: NULLA E' IN REGOLA, e probabilmente nulla lo sarà.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy